Vai al contenuto

rodaggio e marmitta 130


Messaggi consigliati

ciao a tutti :mrgreen:

tra pochi giorni finirò il blocco 130 così configurato:

-130polini,travasi e scarico allargati,basetta da 1mm sotto

-26PHBH

-24/72 DD CP

-albero DRT anticipato c53

-volano monofaro(forse)

-carter raccordati,valvola ritoccata

-paraoli,cuscinetti e balle varie...

quanti km dovrò fare in rodaggio?considerando che i pezzi che monto sono tutti nuovi :-|:?:

poi...che marmitta potrei mettere?come avrete capito e un motore tutto da ripresa :lol:

però vorrei fare almeno 85 :-? con la proma non ci arrivo?

mi han consigliato una silent,ma non vorrei svuotasse troppo in basso :roll:

ah già...al minimo non deve fare troppo burdell :mrgreen:

sennò come esco dal cortile mi bestemmiano contro :lol:

e capiscono che il motore non e "tutto originale " :M

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 150-200 km scaldandolo un po prima di tirarci , carburazione perfetta e olio buono....

la proma col polini bello compresso si fa sentire abbastanza...però agli 85 ci arrivi eccome io dico anche ai 90 con una ripresa da urlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 150-200 km scaldandolo un po prima di tirarci , carburazione perfetta e olio buono....

la proma col polini bello compresso si fa sentire abbastanza...però agli 85 ci arrivi eccome io dico anche ai 90 con una ripresa da urlo...

90? :roll:

siamo sicuri? :lol:

io come velocita vorrei fare 70 quando vado in giro tranquillo(con il motore che non mi esplode)

tanto sono in città...

e per quando esco fuori città che arrivi a una buona velocità :M

tipo 90:-|

però deve arrivarci sicuro :-?

se con la proma faccio 90...

con la silent?

200 km solo? :shock:

non 500?

e proprio tutto nuovo,tranne il carter..

Link al commento
Condividi su altri siti

fai 150-200 km scaldandolo un po prima di tirarci , carburazione perfetta e olio buono....

la proma col polini bello compresso si fa sentire abbastanza...però agli 85 ci arrivi eccome io dico anche ai 90 con una ripresa da urlo...

90? :roll:

siamo sicuri? :lol:

io come velocita vorrei fare 70 quando vado in giro tranquillo(con il motore che non mi esplode)

tanto sono in città...

e per quando esco fuori città che arrivi a una buona velocità :M

tipo 90:-|

però deve arrivarci sicuro :-?

200 km solo? :shock:

non 500?

e proprio tutto nuovo,tranne il carter..

se fai i lavori bene ci arriva...in un motore a valvola come il tuo la potenza la tiri fuori buona parte dalla fasatura di aspirazione!

se non sono 90 comunque poco meno... :D

con il corsa 53 se verifichi fasi finali non troppo alte ci starebbe anche un pignone da 25 denti se vuoi un maggior allungo!

per il rodaggio non farti troppi problemi....fai come ti ho detto, non darci delle tirate da freddo , tienila leggermente grassa di carburazione e non andare impiccato, non farti problemi se vuoi fare una tiratina falla...

Link al commento
Condividi su altri siti

di rodaggio farò 500 km ...

nessuno sa niente per la proma?

il ragazzo che mi fa il blocco me la sconsigliata vivamente,mi ha detto che sulla sua vespa gli allungava si e no di 500giri(x dire)

dai 100 con la leo faceva poi 104/5 con la proma solo che faceva molto piu rumore...

poi dovrei comprarla nuova...

con la silent riscirei a tirare bene la 4?

con che fasi(piu o meno)?

Link al commento
Condividi su altri siti

di rodaggio farò 500 km ...

nessuno sa niente per la proma?

il ragazzo che mi fa il blocco me la sconsigliata vivamente,mi ha detto che sulla sua vespa gli allungava si e no di 500giri(x dire)

dai 100 con la leo faceva poi 104/5 con la proma solo che faceva molto piu rumore...

poi dovrei comprarla nuova...

con la silent riscirei a tirare bene la 4?

con che fasi(piu o meno)?

 

se è fatto bene il blocco la 4 la tiri anche con la silent poi la leo fa meno giri della proma se vuoi ripresa ti consiglio la proma anche se è un pò rumorosa(sicuramente meno di un'espansione)

Link al commento
Condividi su altri siti

di rodaggio farò 500 km ...

nessuno sa niente per la proma?

il ragazzo che mi fa il blocco me la sconsigliata vivamente,mi ha detto che sulla sua vespa gli allungava si e no di 500giri(x dire)

dai 100 con la leo faceva poi 104/5 con la proma solo che faceva molto piu rumore...

poi dovrei comprarla nuova...

con la silent riscirei a tirare bene la 4?

con che fasi(piu o meno)?

 

se è fatto bene il blocco la 4 la tiri anche con la silent poi la leo fa meno giri della proma se vuoi ripresa ti consiglio la proma anche se è un pò rumorosa(sicuramente meno di un'espansione)

ripresa si,ma quanto farei?

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel motore potevi montare una 27/69 senza problemi, per me farai gli 80 non di piu, anche perche il c53 a si piu coppia ma toglie parecchi giri max e poi con la tua campana ultra corta sarai sempre imballato e se metti la proma la 4 la metti su anche per i muri

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel motore potevi montare una 27/69 senza problemi, per me farai gli 80 non di piu, anche perche il c53 a si piu coppia ma toglie parecchi giri max e poi con la tua campana ultra corta sarai sempre imballato e se metti la proma la 4 la metti su anche per i muri

saperlo...

quando ho detto che volevo ripresa tutti mi han detto 24/72...

io volevo mettere la 27 con i pignoncini magari accorciavo...

allora se metto la silent mi tira le marce bene lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
ciao a tutti :mrgreen:

tra pochi giorni finirò il blocco 130 così configurato:

-130polini,travasi e scarico allargati,basetta da 1mm sotto

-26PHBH

-24/72 DD CP

-albero DRT anticipato c53

-volano monofaro(forse)

-carter raccordati,valvola ritoccata

-paraoli,cuscinetti e balle varie...

quanti km dovrò fare in rodaggio?considerando che i pezzi che monto sono tutti nuovi :-|:?:

poi...che marmitta potrei mettere?come avrete capito e un motore tutto da ripresa :lol:

però vorrei fare almeno 85 :-? con la proma non ci arrivo?

mi han consigliato una silent,ma non vorrei svuotasse troppo in basso :roll:

ah già...al minimo non deve fare troppo burdell :mrgreen:

sennò come esco dal cortile mi bestemmiano contro :lol:

e capiscono che il motore non e "tutto originale " :M

ascolta se vuoi una marmita con tantai alti prenditi una zirri...ne vendo una io se la voi...il con i 24 e con la zirri facevo i 90

Adriano

[blink][/blink]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...