Vai al contenuto

aiuto! carburazione!


Messaggi consigliati

ragazzi vi spiego il problema... la mia vespa è così configurata:57,5 polini con squish a 1 mm albero anticipato m,a travasi non raccordati e 19 col getto massimo 92 e filtro originale... va benissimo ma l'altro ieri si è rotto il filtro e ho deciso di farlo a filtro aperto... xciò ho messo un 100 di massimo pensando che andasse bene... ma accelerando si sedeva e tirando l'aria migliorava... allora ho messo il 104 e non si siede +... xò tirando l'aria nè migliora ne si imbroda... quindi che devo fare? x assurdo se la carburazione è esatta limitando il passaggio d'aria non dovrebbe imbrodarsi? non so che fare :WA:WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi spiego il problema... la mia vespa è così configurata:57,5 polini con squish a 1 mm albero anticipato m,a travasi non raccordati e 19 col getto massimo 92 e filtro originale... va benissimo ma l'altro ieri si è rotto il filtro e ho deciso di farlo a filtro aperto... xciò ho messo un 100 di massimo pensando che andasse bene... ma accelerando si sedeva e tirando l'aria migliorava... allora ho messo il 104 e non si siede +... xò tirando l'aria nè migliora ne si imbroda... quindi che devo fare? x assurdo se la carburazione è esatta limitando il passaggio d'aria non dovrebbe imbrodarsi? non so che fare :WA:WA:WA

 

aumenta! :A

finche non si imbroda!

:RdR

 

a vedi di ingrassare un pelo anche la carburazione al minimo!!! :ARSP:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo è un 0 se non sbaglio... quale devo mettere?

grazie

 

e' uno 0? :lol::lol::lol: sei messo male allora x questo non va! :lol::lol:

 

dicci che getto hai..

 

minimo

e

massimo

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo è un 0 se non sbaglio... quale devo mettere?

grazie

 

e' uno 0? :lol::lol::lol: sei messo male allora x questo non va! :lol::lol:

 

dicci che getto hai..

 

minimo

e

massimo

;-)

ehm... ho sbagliato... il minimo è 60 :M:M comunque salgo ora ed ho messo un 110 di massimo... ma tirando l'aria ancora non si imbrodava... allora ho messo il filtro a scatola polini senza retino... x ora i vicini dormono e non posso provarla... + tardi vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo è un 0 se non sbaglio... quale devo mettere?

grazie

 

e' uno 0? :lol::lol::lol: sei messo male allora x questo non va! :lol::lol:

 

dicci che getto hai..

 

minimo

e

massimo

;-)

ehm... ho sbagliato... il minimo è 60 :M:M comunque salgo ora ed ho messo un 110 di massimo... ma tirando l'aria ancora non si imbrodava... allora ho messo il filtro a scatola polini senza retino... x ora i vicini dormono e non posso provarla... + tardi vediamo...

 

hai il lamellare?!

comunque il test lo devi fare con la vespa in movimento...

e la vespa calda! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo è un 0 se non sbaglio... quale devo mettere?

grazie

 

e' uno 0? :lol::lol::lol: sei messo male allora x questo non va! :lol::lol:

 

dicci che getto hai..

 

minimo

e

massimo

;-)

ehm... ho sbagliato... il minimo è 60 :M:M comunque salgo ora ed ho messo un 110 di massimo... ma tirando l'aria ancora non si imbrodava... allora ho messo il filtro a scatola polini senza retino... x ora i vicini dormono e non posso provarla... + tardi vediamo...

 

hai il lamellare?!

comunque il test lo devi fare con la vespa in movimento...

e la vespa calda! :WA

no no a valvola... si lo so che devo provarla a caldo... proprio x questo non posso provarla... se la esco di casa in strada x provarla e la accendo mi tirano un secchio d'acqua... che non mi dispiacerebbe con stu caldo pensandocci :WC

Link al commento
Condividi su altri siti

il getto del minimo è un 0 se non sbaglio... quale devo mettere?

grazie

 

e' uno 0? :lol::lol::lol: sei messo male allora x questo non va! :lol::lol:

 

dicci che getto hai..

 

minimo

e

massimo

;-)

ehm... ho sbagliato... il minimo è 60 :M:M comunque salgo ora ed ho messo un 110 di massimo... ma tirando l'aria ancora non si imbrodava... allora ho messo il filtro a scatola polini senza retino... x ora i vicini dormono e non posso provarla... + tardi vediamo...

 

hai il lamellare?!

comunque il test lo devi fare con la vespa in movimento...

e la vespa calda! :WA

no no a valvola... si lo so che devo provarla a caldo... proprio x questo non posso provarla... se la esco di casa in strada x provarla e la accendo mi tirano un secchio d'acqua... che non mi dispiacerebbe con stu caldo pensandocci :WC

 

:RdR:RdR

ma va la!

esci in strada!

tempo di accenderla e ti defili a filo di gas...

hi hi hi

cimunque...

110 con filtro... mi sembra troppo!

 

edit..

a senza retina... allora potrebbe...

pero' mi sa che qualcosina devi aumentare!

Link al commento
Condividi su altri siti

e rieccomi... il filtro come pensavo si è tolto alla prima scaffa... ormai la faccio a filtro aperto... visto che tirando l'aria non si imbrodava ancora... ho aumentato ancora il getto del max e ho messo il 118... ho regolato la vite dell'aria, ho scaldato bene il motore, vado sullo scorrimento veloce e messa la 4 la tira bene anche in salita... ma tiro l'aria e non si imbroda... devo ingrassare ancora? :WA:WA:WA a filtro chiuso era col 92 e senza filtro il 118 è piccolo? :shock::shock: mi sembra strano :ARSP:ARSP

Link al commento
Condividi su altri siti

e rieccomi... il filtro come pensavo si è tolto alla prima scaffa... ormai la faccio a filtro aperto... visto che tirando l'aria non si imbrodava ancora... ho aumentato ancora il getto del max e ho messo il 118... ho regolato la vite dell'aria, ho scaldato bene il motore, vado sullo scorrimento veloce e messa la 4 la tira bene anche in salita... ma tiro l'aria e non si imbroda... devo ingrassare ancora? :WA:WA:WA a filtro chiuso era col 92 e senza filtro il 118 è piccolo? :shock::shock: mi sembra strano :ARSP:ARSP

ma avevi il filtro originale? o quello polini?

 

(considera che io... ho un 90... e voleva anche piu'... con il filtro orinale!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

prima avevo il filtro originale... Oggi comprò gli altri getti fino al 140... È impossibile che tirando l'aria non si inbroda... Deve inbrodarsi altrimenti ho paura di essere magro

considera fino il 130! in caso poi prendi quelli fino il 140! :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho comprati fino a 135 ed ho messo il 128... 36 punti + grande di quello di prima... faccio un giro... adesso fino a metà regime si imbroda xò ad alti regimi no... + tardi provo a mettere il 135 e vediamo... mah...

 

il 60 di minimo e' che ti frega un po'...

prova a chiudere di mezzo giro/un giro la vite dell aria/miscela

in modo da smagrire un po'

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho regolato in tutti i modi possibili la vite dell'aria... nnt da fare... ieri ho fatto una 50 di km... smonto la candela ed era marroncino chiaro... dava sul bianco ed ho montato il 135 di getto max... + tardi provo x vedere come va... ma adesso penso di dover cambiare anche il getto del minimo... c'è un 60, quale dite di metterci? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho regolato in tutti i modi possibili la vite dell'aria... nnt da fare... ieri ho fatto una 50 di km... smonto la candela ed era marroncino chiaro... dava sul bianco ed ho montato il 135 di getto max... + tardi provo x vedere come va... ma adesso penso di dover cambiare anche il getto del minimo... c'è un 60, quale dite di metterci? grazie

 

dipende da quali numeri di getto hai a disposizione! (dipende cosa riesci a trovare)

a volte non si riescono a trovare getti del minimo!

comunque.... secondo me con un 55 sei gia' ok!(se non un 50!)

considera che originali... i carburatori 19.19 escono con un 42/45 di minimo... tu sei 15 punti piu' grasso... di minimo....

 

(il tuo e' un shbc vero? o uno di quelli di nuova generazione? PHBG... quelli di nuova generazione?)

Link al commento
Condividi su altri siti

250pxrevisionecarbshbc1.jpg

il minimo è 60 e il getto del massimo 135 e la candela e del colore delle scarpe di questo pupino... ho tolto la testa x controllare e ci sono delle leggerissime grippatine sullo scarico ma al tatto non si sentono nemmeno

24072010984.jpg

è grave?!

Link al commento
Condividi su altri siti

250pxrevisionecarbshbc1.jpg

il minimo è 60 e il getto del massimo 135 e la candela e del colore delle scarpe di questo pupino... ho tolto la testa x controllare e ci sono delle leggerissime grippatine sullo scarico ma al tatto non si sentono nemmeno

24072010984.jpg

è grave?!

quello è lo starter...

il minimo è il getto esterno..

Link al commento
Condividi su altri siti

250pxrevisionecarbshbc1.jpg

il minimo è 60 e il getto del massimo 135 e la candela e del colore delle scarpe di questo pupino... ho tolto la testa x controllare e ci sono delle leggerissime grippatine sullo scarico ma al tatto non si sentono nemmeno

24072010984.jpg

è grave?!

quello è lo starter...

il minimo è il getto esterno..

 

infatti :no:no

 

tu sei sicuro che non aspiri aria?!

il minimo lo tiene bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...