Vai al contenuto

un 210 Polini un po' fiacco ...


Ospite ciop

Messaggi consigliati

questo e' quello che dice la prova col GSF Dyno su questo polinazzo un po' spompato ... :lol:

il motore in questione monta appunto un 210 polini con travasi raccordati (con lo scalpello ... :RdR )

la testa e' di un Pinasco ... anche li' la banda di squish sembra fatta con un motopicco ... :lol:

l'albero motore e' un piaggio "anticipato" (117+75) , il carburatore e' un SI 20/20 , monta la padella originale e l'anticipo di accensione adesso e' stato portato a 18°

 

il motore in questione fresco di grippata leggera "batteva di brutto in testa " ad un filo di gas ...

x non parlare poi del getto del max che gli ho trovato sotto ... :M

risistemato un po' il tutto , provato sui miei colli , manteneva ancora una guida godibile , con molta coppia sotto , pero' niente di esaltante ... infatti di coppia non si alzava mai ... poi io l'ultimo 210 polini che ho provato e' stato quello di Grey ... ma scendere dal polinazzo di Stefano e salire su questo equivarrebbe come a scendere da una Gas Gas 300 (trial) e salire su un CIAO ... :RdR:RdR:RdR

 

detto questo comunque qui' non si cercavano prestazioni , ma solo affidabilita' e consumi parmoniosi ... :D

 

264jaki.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
... poi io l'ultimo 210 polini che ho provato e' stato quello di Grey ... ma scendere dal polinazzo di Stefano e salire su questo equivarrebbe come a scendere da una Gas Gas 300 (trial) e salire su un CIAO ... :RdR:RdR:RdR

 

 

Mi da l'idea che quando nei motori delle vespe ci mette le mani il Grey sia sempre la stessa storia..... ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciop

domanda "poco" inerente... tu nel programmino Dyno, che Cd utilizzi?

 

come CD uso 0,6 , ho gli appunti da qualche parte ma mi pare di ricordare che in posizione tutta abbassata equivaleva a 0,3

 

come "frontal area" 0,59 m2 e me lo ero calcolato cosi ... :RdR

 

23j1s09.jpg

 

come valori assoluti il gsf dyno non sara' affidabile ... pero' lo e' in una prova comparativa ovviamente fatta lo stesso giorno perche' la % di errore sara' la stessa e quindi si vede se la resa della trasformazione va' in avanti o va' indietro ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sciocca : perchè il carburatore da 20 ?

 

Sinceramente non saprei ... questo motore e' tutto un mix ... :roll:

mi sa' che avra' passato molte mani ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sciocca : perchè il carburatore da 20 ?

 

Sinceramente non saprei ... questo motore e' tutto un mix ... :roll:

mi sa' che avra' passato molte mani ... :B

 

 

ahaha dovrebbe avere un coppione col 20 !!!

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
come siamo messi con sto' motore gianluca....

 

 

ma non eri andato via anche te? :mrgreen:

 

dagli qualche info al CIOP che lo vedo un po' annebbiato con questo motore...

 

scherzo CIOP, però interessante il banco GSF...ci dicci come fai col banko virtuale?...ho tentato una volta ma nun ce l'ho fatta....

Link al commento
Condividi su altri siti

come siamo messi con sto' motore gianluca....

 

niente di che' Stefano ... era un bel po' magro sia sotto che sopra e poche altre robette ...

adesso gira bello rotondo ... e tanto basta ... :D

 

dagli qualche info al CIOP che lo vedo un po' annebbiato con questo motore...

 

:F:F:F:F:F:F:F:F:F:F

 

scherzo CIOP, però interessante il banco GSF...ci dicci come fai col banko virtuale?...ho tentato una volta ma nun ce l'ho fatta....

 

Un' infarinatura te la puoi fare andando a spulciare su VOL sez. elaborazione PX in alto

fatto con una certa cognizione di causa puo' essere molto utile x aprezzare anche piccole modifiche

ad esempio sulla lettura dei giri/motore e' molto preciso in quanto sul proto ktm mi segnava 11700 giri e sono gli stessi che avevo letto sul banco di Rossi amico di Grey ... :bik

magari un giorno faro' una bella recensione dettagliata e se i moderatori riterranno opportuno spostarlo in "guide" sara' fruibile a tutti ... :B

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazzissime CIOP

 

mi aveva incuriosito ma non ce l'ho fatta a farlo funziare, i tuoi calcoli invece vedo son ben superiori quelli scarni miei, e come ben dici, serve per capire se si va avanti o indietro, se poi sente anche le minime variazioni è il top

 

poi che i cv sian reali o meno (meglio reali certo) alla fine è come dici, per vedere se si va avanti o indietro...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...