Vai al contenuto

Ape OFFICINA M2000


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Si viene anche lui, io però come spettatore. Quest'anno è la prima volta che vengo, ho sempre sentito parlare di questa manifestazione e sono molto curioso, da piccolo anch'io avevo un ape e come per la vespa la passione è rimasta!

 

Non so il livello degli altri motori ma questo gira parecchio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si viene anche lui, io però come spettatore. Quest'anno è la prima volta che vengo, ho sempre sentito parlare di questa manifestazione e sono molto curioso, da piccolo anch'io avevo un ape e come per la vespa la passione è rimasta!

 

Non so il livello degli altri motori ma questo gira parecchio :D

bene allora speriamo di conoscerci e incontrarci ;-)

eheh penso sia la più grande manifestazione che c'è...molto bella e competitiva!

Vedrai che ti divertirai!

Spero di divertirmi piu io a gareggiare sperando che vada tutto bene...

Ma questo ape monta tutti i suoi componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit è come quello delle nostre vespe di sua produzione, per i rapporti ed il resto non saprei dirti non ricordo...anche perchè ogni volta che lo vado a trovare smonta e rimonta tutto e ogni volta trovo configurazioni diverse...si diverte a fare le prove :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit è come quello delle nostre vespe di sua produzione, per i rapporti ed il resto non saprei dirti non ricordo...anche perchè ogni volta che lo vado a trovare smonta e rimonta tutto e ogni volta trovo configurazioni diverse...si diverte a fare le prove :lol:

Molto bene...

Mi hanno detto che usa il differenziale e semiassi originali del ape...spero seriamente per lui di no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit è come quello delle nostre vespe di sua produzione, per i rapporti ed il resto non saprei dirti non ricordo...anche perchè ogni volta che lo vado a trovare smonta e rimonta tutto e ogni volta trovo configurazioni diverse...si diverte a fare le prove :lol:

Molto bene...

Mi hanno detto che usa il differenziale e semiassi originali del ape...spero seriamente per lui di no....

nel video il differenziale non è bloccato e quindi penso che sia tutto originale anche l' assetto :lol:

il motore è bello cattivo forse un po cortino ma dovrà migliorare l' asetto!

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul video non si vede ma il differenziale è bloccato, per l'affidabilità questo ape è più di 2 mesi che gira a tutta velocità e non ha mai dato problemi, strano che non si sia mai rotto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul video non si vede ma il differenziale è bloccato, per l'affidabilità questo ape è più di 2 mesi che gira a tutta velocità e non ha mai dato problemi, strano che non si sia mai rotto :roll:

Io spero per lui che abbia girato nello sterrato a tuttà velocità e si accorgerà dopo un po di prove che i semiassi originali non vanno bene...

Comunque se non si rompe niente ci sono due opzioni...o quel motore non va(che escludo) o che nello sterrato non c'è mai andato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul video non si vede ma il differenziale è bloccato, per l'affidabilità questo ape è più di 2 mesi che gira a tutta velocità e non ha mai dato problemi, strano che non si sia mai rotto :roll:

forse mi sbaglio ma nel video quando accelera mentre fa la curva sembra che slitti la ruota interna come con il differenziale originale ma magari è la frizzione che viene rilasciata piano e forse è solo un apparenza...

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che dire...la prova del 9 la farà a carpegna, se non si rompe li non si rompe più!

 

Aspettiamo...

non è detto eh...magari una gara la fa ma quella dopo rompe...non è una cosa affidabile..lo dico perchè ci sono passato...

Sisi comunque non vedo l'ora di vederlo e conoscerlo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne avevo fatto no anni addietro con il 175 polini per il kk phbe 36 e arrow con il classico ets e biella del t5 con le 22\63,beh il mio era un tantino piu lungo ma faceva cacare in mano lo stesso..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh nel video l'ape fa impressione :shock: per le prestazioni del motore, ma il telaio originale pesa un bel pò di meno dei nostri rinforzati e una trasmissione finale così leggera comporta un bel risparmio d'attriti...

però per andar forte in pista, serve altro. ieri chi non lo sapeva ha visto.

Piuttosto, l'ape di Meletani ha corso o no?

Io son stato in tribuna tutto il pomeriggio, ho visto la vespa gialla di Meletani (che a momenti i carramba gli metton il fiocco), ma di Api con motore che cantano come quella nera del video non m'è sembrato di vederne.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la vespa gialla era di pacini, se aveva un ragazzo piccolo che la guidava, e la forcella dello zip senza parafango era lui e non meletani, aveva anche itubi di rinforzo nel mezzo

infatti ieri meletani ha rotto il semiasse dell'ape, e ha corso con una ape nera e una azzurra, come motore cerano ma mancavano di agilita e stabilita nelle curve

Link al commento
Condividi su altri siti

beh nel video l'ape fa impressione :shock: per le prestazioni del motore, ma il telaio originale pesa un bel pò di meno dei nostri rinforzati e una trasmissione finale così leggera comporta un bel risparmio d'attriti...

però per andar forte in pista, serve altro. ieri chi non lo sapeva ha visto.

Piuttosto, l'ape di Meletani ha corso o no?

Io son stato in tribuna tutto il pomeriggio, ho visto la vespa gialla di Meletani (che a momenti i carramba gli metton il fiocco), ma di Api con motore che cantano come quella nera del video non m'è sembrato di vederne.

la vespa gialla era di pacini non di meletani...meletani ha rotto il semiasse nel pomeriggio proprio davanti a me....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non mi ha suscitato particolare attenzione, perchè mi ricordo bene il tuo turno e quello alla fine di gianlu.

La vespa gialla...di chi è è..poco importa

Però l'ape di Meletani non me la ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non mi ha suscitato particolare attenzione, perchè mi ricordo bene il tuo turno e quello alla fine di gianlu.

La vespa gialla...di chi è è..poco importa

Però l'ape di Meletani non me la ricordo.

Non è che ti sei perso qualcosa ... il motore girava e come però trazione pari a zero quindi poco importa se ha 30 cv...

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

si aveva potenza e nel rettilinei si sentiva proprio il motore spingere, ma dopo perdeva minimo 4-7 sec nelle curve e quando ha messo 2 doppi cerchi l'ape fletteva troppo sul semiasse e la 1 ape azzurra ja perso una ruota, la seconda a rotto il semiasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, allora a Meletani è andata male? Io purtroppo non sono potuto venire perchè ho avuto un funerale, raccontatemi qualcosa...

sabato sera non ha corso perchè non aveva i doppi cerchi ed aveva una carreggiata stretta...la mattina non ha corso...ha fatto la manche al pomeriggio era davanti a me...ha rotto il semiasse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...