Vai al contenuto

problema statore 6 poli su special


Ospite Dr.Gonzo

Messaggi consigliati

come avevo già spiegato in un topic precedente ho montato sulla mia special un'accensione elettronica 12v e volano del PK-XL.

in questi giorni ho richiuso il blocco, ma quando ho provato ad accenderla mi sono accorto che non arriva corrente alla candela, non c'è la minima scintilla... ho provato anche a cambiare centralina ma il risultato è il solito quindi il problema è altrove

 

i collegamenti li ho fatti così :

 

BLOCCO****TELAIO

 

nero - nero

blu - verde

verde - rosso

 

 

premetto che lo statore l'ho acquistato nuovo, possibile che me ne abbiano rifilato uno difettoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che la centralina l'ho montata, quella del pk-xl che ha fornito anche il volano (per intenderci è quella blu della facim o un nome simile) :mrgreen:

poi quando ho visto che non c'era corrente ho provato a montare anche un'altra centralina piaggio (di uno scooter nrg) per vedere se il guasto era proprio nella centralina del pk, ma niente scintilla ancora :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa una cosa 6 poli e volano PK-XL :?:

 

infatti era li l'errore, il volano che ho montato non va bene per lo statore 6 poli, il magnete non combacia con lo statore ci credo che non faceva corrente!... me ne sono accorto solo adesso che ho provato a montare l'accensione 4 poli di un amico e la vespa è partita al primo colpo -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti era li l'errore, il volano che ho montato non va bene per lo statore 6 poli, il magnete non combacia con lo statore ci credo che non faceva corrente!... me ne sono accorto solo adesso che ho provato a montare l'accensione 4 poli di un amico e la vespa è partita al primo colpo -_-

Mi sa che non l'ha detto nessuno pensando a una tua svista nella scrittura :M

E dai l'importante è che sia tutto risolto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

uff non riesco a uscirne a quanto pare, ho sostituito il volano con quello giusto per la 6 poli, ma adesso si è presentato un altro problema che non riesco a capire, la vespa parte solo se scollego il cavo verde che va al telaio, quando provo a collegarlo con la vespa accesa, il motore si spegne come se premessi il bottoncino di spegnimento sul devioluci, ho già controllato se ci fossero delle sbucciature che mandano a massa il cavo ma a quanto pare non ce ne sono... spiegatemi come devo fare per cortesia perchè proprio non so come farla funzionare sta vespa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticate tutto, non so come ma il regolatore di tensione che avevo messo era guasto, è bastato cambiare quello che la vespa ha ripreso a funzionare normalmente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho letto la tua discussione con interesse, siccome ho una R con motore special elaborato, sto pensando di metter anch'io l'accensione elettronica prima o poi, perch+è con le puntine non è molto affidabile sto impazzendo con in condensatori..

Siccome ho il cono da 19, sai per caso dirmi di quale modello PK devo cercare il volano e lo statore? E quanto spenderei prendendolo usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ho il cono da 19, sai per caso dirmi di quale modello PK devo cercare il volano e lo statore? E quanto spenderei prendendolo usato?

50 PK-S (4 poli, volano +/-2kg) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...