Vai al contenuto

vespa su di giri


Messaggi consigliati

ciao a tutti....ho un piccolo problemino alla vespa.... :roll:

quando faccio un giro, scaldo il motore la vespa mi rimane accelerata...cioè quando mi fermo il motore sale di giri a manetta tant è che devo spegnere la vespa....questo scherzo me lo fa ad esempio dopo una bella salita, oppure dopo che l'ho tirata un po', anche cambiando marcia si sente che il motore va su di giri....ho pulito il carburatore, ho controllato il collettore, il cilindro-testa, il cordino dell acc, il paraolio del volano ma è tutto a posto....non capisco....in più la vite del minimo è completamente svitata cioè la ghigliottina chiusa....il bello che a freddo sta al minimo e riesco addirittura a regolarlo.... :WA

aspira aria?ma da dove? :M

la vespa ha 105cc,19-19,polini ban, 24-72 il tutto senza lavorazioni....

Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo è 45...aria ma da dove??????

paraolio lato frizione per esempio.. devi sbatterci la testa...

sai che devi fare? prendi uno spruzzino, mettici acqua e un detersivo che faccia schiuma, lo spruzzi sui possibili punti in ci può essere il trafilaggio e accendi... se ci sono bolle d'aria aspira da li ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo è 45...aria ma da dove??????

paraolio lato frizione per esempio.. devi sbatterci la testa...

sai che devi fare? prendi uno spruzzino, mettici acqua e un detersivo che faccia schiuma, lo spruzzi sui possibili punti in ci può essere il trafilaggio e accendi... se ci sono bolle d'aria aspira da li ;-)

 

Scusami se te lo dico,ma sicuro che questo metodo possa funzionare?

Se aspira,acqua e sapone non finiranno nel motore? :-o

Anche io ho provato a vedere se tira aria da qualche parte,mettendo la mano davanti al carburatore,e devo dire che già mettendo mezzo dito davanti si spegne.

Anche se non so se è il metodo più efficace... :-|

 

PS:a me comunque non fà il problema di Mandi,era solo per sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

il minimo è 45...aria ma da dove??????

paraolio lato frizione per esempio.. devi sbatterci la testa...

sai che devi fare? prendi uno spruzzino, mettici acqua e un detersivo che faccia schiuma, lo spruzzi sui possibili punti in ci può essere il trafilaggio e accendi... se ci sono bolle d'aria aspira da li ;-)

 

Scusami se te lo dico,ma sicuro che questo metodo possa funzionare?

Se aspira,acqua e sapone non finiranno nel motore? :-o

Anche io ho provato a vedere se tira aria da qualche parte,mettendo la mano davanti al carburatore,e devo dire che già mettendo mezzo dito davanti si spegne.

Anche se non so se è il metodo più efficace... :-|

 

PS:a me comunque non fà il problema di Mandi,era solo per sapere

lo consigliò uno del forum, tempo fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto usa del grasso lubrificante...cospargi bene tra cono e paraolio...se noti miglioramenti è probabile che sia il paraolio...

Altrimenti mi è capitato ultimamente di trovare la molla della ghigliottina spezzata in due o più parti e ciò su ben due 16/10...a volte funzionava,a volte si impallava e saliva di giri...mi son tirato scemo pensando fossero i paraolii o collettore crepato,invece per mia imperizia ho dato solo una pulita al carburatore senza controllare quella maledetta molla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...