+ mandi Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 ciao a tutti....ho un piccolo problemino alla vespa.... quando faccio un giro, scaldo il motore la vespa mi rimane accelerata...cioè quando mi fermo il motore sale di giri a manetta tant è che devo spegnere la vespa....questo scherzo me lo fa ad esempio dopo una bella salita, oppure dopo che l'ho tirata un po', anche cambiando marcia si sente che il motore va su di giri....ho pulito il carburatore, ho controllato il collettore, il cilindro-testa, il cordino dell acc, il paraolio del volano ma è tutto a posto....non capisco....in più la vite del minimo è completamente svitata cioè la ghigliottina chiusa....il bello che a freddo sta al minimo e riesco addirittura a regolarlo.... aspira aria?ma da dove? la vespa ha 105cc,19-19,polini ban, 24-72 il tutto senza lavorazioni.... Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 Accensione a puntine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2010 Luglio 11 Autore Share Inviata 2010 Luglio 11 no, eletronica....è un pk50s... Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 no, eletronica....è un pk50s... allora è problema di aspirazioni di aria o getto del minimo troppo piccolo.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2010 Luglio 11 Autore Share Inviata 2010 Luglio 11 il minimo è 45...aria ma da dove?????? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 11 Share Inviata 2010 Luglio 11 il minimo è 45...aria ma da dove?????? paraolio lato frizione per esempio.. devi sbatterci la testa... sai che devi fare? prendi uno spruzzino, mettici acqua e un detersivo che faccia schiuma, lo spruzzi sui possibili punti in ci può essere il trafilaggio e accendi... se ci sono bolle d'aria aspira da li Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2010 Luglio 12 Autore Share Inviata 2010 Luglio 12 il paraolio lato frizione? aspira aria pure quello? altre possibili cause? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 il minimo è 45...aria ma da dove?????? paraolio lato frizione per esempio.. devi sbatterci la testa... sai che devi fare? prendi uno spruzzino, mettici acqua e un detersivo che faccia schiuma, lo spruzzi sui possibili punti in ci può essere il trafilaggio e accendi... se ci sono bolle d'aria aspira da li Scusami se te lo dico,ma sicuro che questo metodo possa funzionare? Se aspira,acqua e sapone non finiranno nel motore? Anche io ho provato a vedere se tira aria da qualche parte,mettendo la mano davanti al carburatore,e devo dire che già mettendo mezzo dito davanti si spegne. Anche se non so se è il metodo più efficace... PS:a me comunque non fà il problema di Mandi,era solo per sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 il minimo è 45...aria ma da dove?????? paraolio lato frizione per esempio.. devi sbatterci la testa... sai che devi fare? prendi uno spruzzino, mettici acqua e un detersivo che faccia schiuma, lo spruzzi sui possibili punti in ci può essere il trafilaggio e accendi... se ci sono bolle d'aria aspira da li Scusami se te lo dico,ma sicuro che questo metodo possa funzionare? Se aspira,acqua e sapone non finiranno nel motore? Anche io ho provato a vedere se tira aria da qualche parte,mettendo la mano davanti al carburatore,e devo dire che già mettendo mezzo dito davanti si spegne. Anche se non so se è il metodo più efficace... PS:a me comunque non fà il problema di Mandi,era solo per sapere lo consigliò uno del forum, tempo fa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nightmare Inviata 2010 Luglio 12 Share Inviata 2010 Luglio 12 Piuttosto usa del grasso lubrificante...cospargi bene tra cono e paraolio...se noti miglioramenti è probabile che sia il paraolio... Altrimenti mi è capitato ultimamente di trovare la molla della ghigliottina spezzata in due o più parti e ciò su ben due 16/10...a volte funzionava,a volte si impallava e saliva di giri...mi son tirato scemo pensando fossero i paraolii o collettore crepato,invece per mia imperizia ho dato solo una pulita al carburatore senza controllare quella maledetta molla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2010 Luglio 13 Autore Share Inviata 2010 Luglio 13 ok controllerò anche questo grazie.... Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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