Vai al contenuto

quasi pazzia vespa che non ne vuole sapere.


Ospite MIRKO_vespaiolo

Messaggi consigliati

ragazzi per favore un aiuto... ho un 102 polini che non ne vuole sapere di andare... premettendo che ha tutto sempre funzionato io ho toccato solo il gt e frizione..e' configurata cosi'

 

102 polini raccordato

albero anticipato originale piaggio

24/72

polini a banana

frizione 4 dischi

e un 24phbl

 

il motore andava bene poi ho tolto il gt ho cambiato i prigionieri ormai andati poi cambiato la frizione poi ho pulito il gt...risultato?

 

provo ad accenderla,mi fa spedalare per un bel po poi parte,se accellero dal gas rapido,muore fino a spegnersi,se accellero dal carburatore proprio resta un po sveglia,fino a quando poi in un momento che decide lei,fa un vuoto fino spegnersi ma il vuoto non si puo' colmare in nessun modo nel senso che anche se tiri l'aria o giochi di accelleratore...non so piu' che fare per farla andare bene.

gli ho cambiato la candela, la bobina,pulito il caruburatore,di prendere aria non credo perche e' tutto fissato bene... non so piu' che farci per aggiustarla... per favore un consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non so nemmeno che accenzione ha perche,quel motore non l'ho assemblato io,andava bene sempre partiva al primo colpo...ma poi appena ho cambiato i dischi frizione,i prigionieri gt e pulito il carburatore,ha dato questi sintomi... la vespa parte,la benzina arriva almeno per forza per partire anche perche la candela era bagnata,e la scintilla c'e'... c'e' solo quel problema dell'enorme vuoto che gli prende e non c'e' verso di riprenderla appena inizia il vuoto...proprio come se non ci arrivasse piu' corrente...oppure come se non ci arrivasse piu benzina... se puo' aiutare nel carburatore c'e' un 92 di massimo e un 50 minimo... il resto non lo so... ma so solo che per anni ha sempre funzionato configurato cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai pizzicato qualche guarnizione? Me ne portarono una tempo fa che faceva così...aveva la guarnizione alla base del cilindro strappata...partiva,per qualche secondo girava e poi moriva in un booooooo... :mrgreen:

 

Ricontrolla tutto...se funzionava prima e ora non più,puoi solo aver fatto qualche cappella nei lavori che hai fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ricontrollero' il gt allora e domani vi faro' sapere... a me l'ultima volta che avevo messo male il gt saliva di giri in una maniera assurda senza accellerare quindi credevo che stavolta il gt era messo correttamente... comunque grazie domani vi faro' sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

allora raga dopo una controllata e una bestemmiata ogni tanto... la bobina manda corrente ogni quando gli pare e piace e' da cambiare,ho stretto meglio i bulloni che tengono il gt, ma vedo sempre della benzina credo vicino ad un prigioniero... quindi credo di aver trovato il danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

no il colore e' nero,ed e' di una pk 50, e ha i soliti tre fili rosso verde e bianco se non ricordo male la massa e quel buco dove si ci mette la pipetta... ma anche se pare apposto non manda corrente... e fina a 2 minuti prima l'ha mandata... lo statore ha sempre funzionato e quindi deduco che e' lei il danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

no il colore e' nero,ed e' di una pk 50, e ha i soliti tre fili rosso verde e bianco se non ricordo male la massa e quel buco dove si ci mette la pipetta... ma anche se pare apposto non manda corrente... e fina a 2 minuti prima l'ha mandata... lo statore ha sempre funzionato e quindi deduco che e' lei il danno...

 

La massa è quel filo che esce dalla centralina e va avvitato sotto a un dado...

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...