Vai al contenuto

compressore...


Messaggi consigliati

salve,

 

non sapevo dove potevo scrivere....comunque avrei una domanda diciamo quasi inerente ad un restauro...passiamo al dunque

 

posseggo un compressore da 50 litri...volevo sapere se riesco a collegare un altra bombola da 50 litri una volta caricate le bombole all'uscita avrei il doppio delle atmosfere? ovvero se per esempio ora èsce a 2 bar io con due bombole dovrebbe uscire a 4 bar o no?

 

grazie 1000

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò

avrai il doppio dell'aria

ma sempre a 2

 

esatto :-o

perchè il motore che ti pompa la prima cisterna è lo stesso della seconda... se pompi una cisterna a 2 e una a 4 e le colleghi escludendo perdite hai nà pressione a 3

 

diciamo che con 2 parte meno volte il compressore però per portare a pressione desiderata il doppio di litraggio ci impiega il doppio

Link al commento
Condividi su altri siti

ennò

avrai il doppio dell'aria

ma sempre a 2

 

esatto :-o

perchè il motore che ti pompa la prima cisterna è lo stesso della seconda... se pompi una cisterna a 2 e una a 4 e le colleghi escludendo perdite hai nà pressione a 3

 

diciamo che con 2 parte meno volte il compressore però per portare a pressione desiderata il doppio di litraggio ci impiega il doppio

 

quoto la risposta la più completa... ;-) comunque si che ci mette di più a caricare ci sta non è un problema...è perche il mio carica a 8.5 ed è da 50 litri come faccio a farlo caricare di più? massimo la lancetta arriva a 10 bar...fino a quanto mi consigliate di arrivare prima che esploda?...perche per me è un problema comprare un compressore grosso perche non ho la 380 a casa...ci sono compressori grandi tipo 200 litri a 220 monofase?

 

grazie 1000 a tutti

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per inalzare la pressione monta un cilindro +

grande o bicilindrico :mrgreen:

 

ovvio presostati nipples e raccordi van tutti presi in conseguenza... forse qualche bar lo puoi guadagnare... ci sarà qualcosa in rete

 

il discorso del cilindro l'ho buttato li... come si potenzia la vespa forse si potenzia anche il compressore... certo non puoi scostarti tanto dalle atmosfere omologate

 

cerca i rete.. ma a quanto devi arrivare?

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...non è che se una vespa fai i 50 all'ora e se ne hai due fai i 100 :lol:

 

 

... al contrario con un marone (buono) riesci a fare lo stesso lavoro che con 2!

e non lo dico per esperienza!

:B

 

che insinui? che quando sono in coppia sono 2 sfaticati che lavorano a metà? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh...non è che se una vespa fai i 50 all'ora e se ne hai due fai i 100 :lol:

 

 

... al contrario con un marone (buono) riesci a fare lo stesso lavoro che con 2!

e non lo dico per esperienza!

:B

 

che insinui? che quando sono in coppia sono 2 sfaticati che lavorano a metà? :lol:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per inalzare la pressione monta un cilindro +

grande o bicilindrico :mrgreen:

 

ovvio presostati nipples e raccordi van tutti presi in conseguenza... forse qualche bar lo puoi guadagnare... ci sarà qualcosa in rete

 

il discorso del cilindro l'ho buttato li... come si potenzia la vespa forse si potenzia anche il compressore... certo non puoi scostarti tanto dalle atmosfere omologate

 

cerca i rete.. ma a quanto devi arrivare?

 

io penso la questione di potenziare il cilindro è più una cosa per il tempo di carica perche la questione pressione se la bombola non è omologata per quella pressione famo il busso...io comunque vorrei arrivare a 12 bar..e comunque oggi sono riuscito a farlo caricare fino a 9 bar stringendo la molla che regola l'uscita...il problema è che a 10 bar finisce la scala non c'è scritto altro...non vorrei che se arriva a 10 bar mi schizza via il manometro o mi crepa la bombola...comunque non credo che mi convenga potenziare...

 

però si potrebbe creare anche il discorso del tipo che comprare un compressore da 200litri però è che va a 380 volt...c'è un modo per mandarlo con la corrente di casa? non so cambiando motore o roba del genere?

 

grazie 1000

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa ci devi fare con 12bar sabbiare :RdR:RdR

io ho un comp. a 220 con tre cv e due serbatoi da 11lt ma riesce a sviluppare 280 lt al minuto,

una booomba! ci o anche sabbiato con una sabb. ibix da 9lt per piccoli lavoretti

a il comp. e della ABC ;-)

l'ho pagato un 1000

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...