Vai al contenuto

help volano pinasco


Messaggi consigliati

di recente ho acquistato un volano pinasco cono 20 accensione 4 poli, ma la vespa non da corrente. Lo statore funziona benissimo perchè con il volano originale va bene. Quali possono essere le cause? anche se la risposta già la so. Volano smagnetizzato. Chiedo a voi se ci possono essere altri motivi. :ARSP:ARSP:ARSP:ARSP

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi è successo anche a me...sono dei ricambi che giacciono per anni dai ricambisti...e anche se son nuovi....non funzionano...

 

non dà neanche qualche scoppio?? magari dando una sonora pedalata...

 

c'è scritto pkxl sul volano?

 

ad ogni modo con il volano pinasco pickup, centralina e cablaggi statore devono essere perfetti, perchè i problemi di corrente vengono evidenziati...verifica un pò il tutto e riprova...prima di riporlo in uno scantinato....

Link al commento
Condividi su altri siti

anni fà successe anche a me, ma trovai un omino che con un macchinario mi rimagnetizzò il volano.

non sò se oggi qualcuno lo fà sempre.... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a cambiare la bobina esterna con una di colore azzurro, la mia era nera, e la vespa va bene solo che ai bassi giri sembra che perde qualche colpo però ancora non riesco ad inquadrare il problema. Girando sul web però mi sono accorto che è per accensioni 6 poli con 4 fili (2 verdi, rosso, bianco) . secondo voi che bobina dovrei montargli e di che colore? oppure lascio quyella .

http://www.lavespadue.it/files/prova_Fi ... 1991_1.JPG ecco quella che ho montato.

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...