+ ...sCiOsSo... Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 salve a tutti voi del forum... è da un po k la mia special fa combattere... sembra problema di corrente... lei sale a scatti e a metà acceleratore gratta come se su 3 scoppi ne facesse 1... accelerando a scatti ripetutamente se ha voglia sale bene xo poi gratta e cala... fa fumo da dietro solo quando gratta però... ho provato ank a cambiare bobina ma sempre uguale... sono ank un po magro ma non ne è il sintomo questo... ho ank una vespa pk xl a cui sto preparando il motore... 130cc polini rifasato montato girato con la zirri... questo motore dovrebbe passare i 9000... perciò pensavo di montare l accensione pk (k si dice k muri a 9000) sulla special (k non ci arriva nemmeno a 9000) e l accensione special a puntine tenerla per il 130 del pk...così da avere la special con un accensione affidabile per girare... e nella pk non mi dovrò ogni volta mettere a sostituire bobina puntine e condensatore poichè non girerò moltissimo... può essere un problema di corrente quello della special??? se si faccio bene a montare l accensione pk sulla special??? grazie in anticipo... sciosso Quota I love my vespa special ma ank la PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 Devi cambiare anche gli alberi i coni sono diversi oppure sconare e riconare, ma secondo me non vale la pena, trovati un'accensione hp con volano che fai prima P.S. per murare mi sa di si comunque aspetta notizie di qualcuno che ha provato Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...sCiOsSo... Inviata 2010 Luglio 7 Autore Share Inviata 2010 Luglio 7 sai k facciamo wespa... monto la 4 poli che fa anche più luce sulla special... così ho anche il suo albero cono 20 (lo sto facendo special lip)... e poi le puntine le mettiamo sul 130 dato k ho ank il suo albero cono 19... k dici??? tanto sarai te k farai il motore 130cc... così la pk ha le puntine k mi seguono agli alti regimi... e non ho bisogno dei fari... e poi la special fa ank molta luce con le lampadine da 12... non ho sempre problemi di corrente... ed è più affidabile... l unico problema è farci stare il regolatore di tensione k non so proprio come fare... ma si risolverà... ricapitolando: - pk 130cc puntine cono 19 - special 75 cc accensione elettronica PK-XL cono 20 Quota I love my vespa special ma ank la PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Luglio 8 Share Inviata 2010 Luglio 8 sai k facciamo wespa... monto la 4 poli che fa anche più luce sulla special... così ho anche il suo albero cono 20 (lo sto facendo special lip)... e poi le puntine le mettiamo sul 130 dato k ho ank il suo albero cono 19... k dici??? tanto sarai te k farai il motore 130cc...così la pk ha le puntine k mi seguono agli alti regimi... e non ho bisogno dei fari... e poi la special fa ank molta luce con le lampadine da 12... non ho sempre problemi di corrente... ed è più affidabile... l unico problema è farci stare il regolatore di tensione k non so proprio come fare... ma si risolverà... ricapitolando: - pk 130cc puntine cono 19 - special 75 cc accensione elettronica PK-XL cono 20 No il motore lo fai tu!Io di ti dico come fare (io faccio il minimo indispensabile, se niente meglio!) così impari di più e se hai un problema inizi a risolverlo, se nò dov'è il bello?????tanto vale comperare un motore già chiuso!Ma che senso ha??Bisogna che inizi a smanettarci Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...sCiOsSo... Inviata 2010 Luglio 8 Autore Share Inviata 2010 Luglio 8 si vabbè ma mi delle fasi dl albero e del cilindro come rifasare ho mai visto fare na roba simile... se è da aprire e chiudere ok... ma anticipare alberi, rifasare, raccordare, aprire... non sono capace... e comunque ci smanetto tutto il giorno dietro alla mia Quota I love my vespa special ma ank la PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wespa Inviata 2010 Luglio 9 Share Inviata 2010 Luglio 9 si vabbè ma mi delle fasi dl albero e del cilindro come rifasare ho mai visto fare na roba simile... se è da aprire e chiudere ok... ma anticipare alberi, rifasare, raccordare, aprire... non sono capace... e comunque ci smanetto tutto il giorno dietro alla mia Io ti segno tutto (e intanto guardi) fasi, squish, travasi, albero ti dico come fare, e così capisci come fare e almeno se vorrai apportare delle modifiche sai come muoverti! Quota "la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ...sCiOsSo... Inviata 2010 Luglio 11 Autore Share Inviata 2010 Luglio 11 ok ok come vuoi... Quota I love my vespa special ma ank la PK... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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