Vai al contenuto

Consigli nuovo motore in vecchia scuola


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ...

Ieri sera parlavo con un mio amico di motori...e abbiamo deciso di rimpiazzare il suo che ha ora...

 

L'idea che mi è balzata in testa è stata

130 polini con pistone malossi (ho il cilindro completo km 0,manca il pistone malossi)

testa malossi

 

Collettore dritto

phbh o vhst 28 (il phbh l'ho già)

Accensione a puntine con volano da 1,1kg

27/69 (con sosituzione del pignoncino)

Una bella espansione...(da decidere)

 

Ora però ho bisogno di voi...

So che l'altezza di compressione del pistone malossi è 4 mm più bassa (spero di non sbagliarmi)...

Io ho già dei carter con basamento fresato di 2 mm,e il cilindro è già tornito sopra di 2 mm....

Quindi dovrei già essere giusto....o mi sono perso qualche passaggio?

 

Mi ispira questo progetto per il stile vecchia scuola,quindi consigli e osservazioni sono ben accetti...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

tornisci di uno e mezzo ,il resto lo recuperi con le guarnizioni! una da 0,60(te le fai te ) che schiacciata del 10% ti farà stare in quota!misura lo squish prima di montare tutto ;-)

NOOOO

 

rileggi bene quello che hai scritto. in quel modo lo alzi il cilindro. lui lo deve abbassare.

al massimo lo deve tornire di più per avere più compressione.

 

in totale devono fare 6mm,

tu hai il basamento tornito di 2

hai il cilindro spianato sopra di 2

 

ti rimangono 2mm che recupererai tornendo di 2mm il cilindro da sotto

 

in questo modo hai levato 4mm sotto e 2 sopra ed è come avere una basetta da 2mm.

se invece avessi tornito tutti e 6 i mm sotto avresti le fasi come il polini originale

Link al commento
Condividi su altri siti

tornisci di uno e mezzo ,il resto lo recuperi con le guarnizioni! una da 0,60(te le fai te ) che schiacciata del 10% ti farà stare in quota!misura lo squish prima di montare tutto ;-)

NOOOO

 

rileggi bene quello che hai scritto. in quel modo lo alzi il cilindro. lui lo deve abbassare.

al massimo lo deve tornire di più per avere più compressione.

 

in totale devono fare 6mm,

tu hai il basamento tornito di 2

hai il cilindro spianato sopra di 2

 

ti rimangono 2mm che recupererai tornendo di 2mm il cilindro da sotto

 

in questo modo hai levato 4mm sotto e 2 sopra ed è come avere una basetta da 2mm.

se invece avessi tornito tutti e 6 i mm sotto avresti le fasi come il polini originale

 

ok...tornitina di 2 mm sotto al cilindro...

e se utilizzassi altri carter...dovrei tornire di altri 2 sotto vero?

Chiedo per vedere se ho capito giusto...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi riportare tutto in quota polini originale devo recuperare la diversa altezza ( 6 mm ) del pistone malossi asportando materiale o dal carter o dalla Base del cilindro... non importa di quanto tra i 2.... l'importante è levare 6 mm da sotto... e tutto funziona come un polini ma con pistone malossi!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fasi da basetta di 2 mm devi togliero 4 mm giù e tornire 2 alla base superiore del cilindro riportando tutto in quota... ;-)

 

di marmitte ce ne è pieno ormai.... per motori da schiena io non ho mai usato espansioni.... le ho usate solo per motori spinti... però a detta di chi le ha provate PM40 e simili sono ottime.... le mirko RR idem ( a prezzi onestissimi e di buona fattura )... poi dipende dal budget ma il mercato è pieno... quindi libertà di gusto.....

 

:B

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedremo dai....sto provando la nuova d&f su un polini basettato di 2 mm...farò una piccola ricerca sul forum...magari una silent...mha..

 

comunque ho già il cilindro tornito sopra di 2 mm (km 0) e i carter gia spianati....mi resta solo da toornire il cilindro sotto

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...