♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 Ciao a tutti ... Ieri sera parlavo con un mio amico di motori...e abbiamo deciso di rimpiazzare il suo che ha ora... L'idea che mi è balzata in testa è stata 130 polini con pistone malossi (ho il cilindro completo km 0,manca il pistone malossi) testa malossi Collettore dritto phbh o vhst 28 (il phbh l'ho già) Accensione a puntine con volano da 1,1kg 27/69 (con sosituzione del pignoncino) Una bella espansione...(da decidere) Ora però ho bisogno di voi... So che l'altezza di compressione del pistone malossi è 4 mm più bassa (spero di non sbagliarmi)... Io ho già dei carter con basamento fresato di 2 mm,e il cilindro è già tornito sopra di 2 mm.... Quindi dovrei già essere giusto....o mi sono perso qualche passaggio? Mi ispira questo progetto per il stile vecchia scuola,quindi consigli e osservazioni sono ben accetti... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 è 6mm non 4.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 4 Autore Share Inviata 2010 Luglio 4 è 6mm non 4.. Grande!!!!Sapevo che mi sbagliavo! Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Luglio 4 Share Inviata 2010 Luglio 4 tornisci alla base dei travasi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 4 Autore Share Inviata 2010 Luglio 4 tornisci alla base dei travasi. ok,ma di quanto?I carter sono già meno 2 mm e il cilindro è gia tornito (sopra) di 2 mm Grazie a tutti Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2010 Luglio 5 Share Inviata 2010 Luglio 5 tornisci di uno e mezzo ,il resto lo recuperi con le guarnizioni! una da 0,60(te le fai te ) che schiacciata del 10% ti farà stare in quota!misura lo squish prima di montare tutto Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 5 Autore Share Inviata 2010 Luglio 5 mmmmm...bene bene...altri consigli in merito?Chi l'ha già fatto? Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 tornisci di uno e mezzo ,il resto lo recuperi con le guarnizioni! una da 0,60(te le fai te ) che schiacciata del 10% ti farà stare in quota!misura lo squish prima di montare tutto NOOOO rileggi bene quello che hai scritto. in quel modo lo alzi il cilindro. lui lo deve abbassare. al massimo lo deve tornire di più per avere più compressione. in totale devono fare 6mm, tu hai il basamento tornito di 2 hai il cilindro spianato sopra di 2 ti rimangono 2mm che recupererai tornendo di 2mm il cilindro da sotto in questo modo hai levato 4mm sotto e 2 sopra ed è come avere una basetta da 2mm. se invece avessi tornito tutti e 6 i mm sotto avresti le fasi come il polini originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 6 Autore Share Inviata 2010 Luglio 6 tornisci di uno e mezzo ,il resto lo recuperi con le guarnizioni! una da 0,60(te le fai te ) che schiacciata del 10% ti farà stare in quota!misura lo squish prima di montare tutto NOOOO rileggi bene quello che hai scritto. in quel modo lo alzi il cilindro. lui lo deve abbassare. al massimo lo deve tornire di più per avere più compressione. in totale devono fare 6mm, tu hai il basamento tornito di 2 hai il cilindro spianato sopra di 2 ti rimangono 2mm che recupererai tornendo di 2mm il cilindro da sotto in questo modo hai levato 4mm sotto e 2 sopra ed è come avere una basetta da 2mm. se invece avessi tornito tutti e 6 i mm sotto avresti le fasi come il polini originale ok...tornitina di 2 mm sotto al cilindro... e se utilizzassi altri carter...dovrei tornire di altri 2 sotto vero? Chiedo per vedere se ho capito giusto... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 se devi riportare tutto in quota polini originale devo recuperare la diversa altezza ( 6 mm ) del pistone malossi asportando materiale o dal carter o dalla Base del cilindro... non importa di quanto tra i 2.... l'importante è levare 6 mm da sotto... e tutto funziona come un polini ma con pistone malossi! Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 6 Autore Share Inviata 2010 Luglio 6 ok,allora mi sembra di aver capito giusto... Allora lo tornisco di altri 2 mm sotto il cilindro...in modo da avere fasi più altine.... Marmittine consigliate? Espansioni con ottimi medi ....Voglio fare un motore con ottima schiena Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2010 Luglio 6 Share Inviata 2010 Luglio 6 se vuoi fasi da basetta di 2 mm devi togliero 4 mm giù e tornire 2 alla base superiore del cilindro riportando tutto in quota... di marmitte ce ne è pieno ormai.... per motori da schiena io non ho mai usato espansioni.... le ho usate solo per motori spinti... però a detta di chi le ha provate PM40 e simili sono ottime.... le mirko RR idem ( a prezzi onestissimi e di buona fattura )... poi dipende dal budget ma il mercato è pieno... quindi libertà di gusto..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 6 Autore Share Inviata 2010 Luglio 6 Vedremo dai....sto provando la nuova d&f su un polini basettato di 2 mm...farò una piccola ricerca sul forum...magari una silent...mha.. comunque ho già il cilindro tornito sopra di 2 mm (km 0) e i carter gia spianati....mi resta solo da toornire il cilindro sotto Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Luglio 7 Share Inviata 2010 Luglio 7 La Silent con il Polini dovrebbe bene, poi dipende se ci devi girare per strada di espanzioni ce ne sono ma fanno un casino che diventa un problema su strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Luglio 7 Autore Share Inviata 2010 Luglio 7 ìl rumore non è un problema...l'importante è che il motore spinga... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2010 Agosto 3 Autore Share Inviata 2010 Agosto 3 ragazzi...Qualcuno sa darmi il codice del pistone malossi? Così posso ordinarlo e cominciare a fare i lavoretti..... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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