Vai al contenuto

Differenze cambio Et3/Primavera…e..1 drt..


Messaggi consigliati

Volevo sapere se a livello di robustezza per un motore abbastanza spinto c’è qualche differenza tra i 2 cambi o anche se hanno le battute sugli ingranaggi diverse sono equivalenti in termini di durata anche a livello di crocera (calcolando che devo mettere una drt…forse quelle per pk ecc sono più sviluppate?!)…Cioè posso mettere l’uno o l’altro indifferentemente…

Altra cosa..tra la 1 Drt e quella originale la differenza si sente o oppure è poco influente…migliora abbastanza la guidabilità in partenza?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se intendi la roba DRT vai tranquillo anche col primavera :D

 

beh la differenza la puoi sentire molto come poco, dipende da come senti tu la differenza in sella, lo scarto comunque non è molto però esiste...secondo me come rapporti stradali dipende dove abiti, magari tu hai molti rettifili e che tu abbia una prima originale o una DRT Z55 non fa così tanta differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che so io, è sicuramente migliore il cambio et3, ovvero quello dopo il 76....è anche il piu utilizzato oltre al fatto che su questo puoi montare i vari ingranaggi after market, mentre su quello primavera si può montare solo la 4 drt (NON la 4 corta classica) e nemmeno gli altri ingranaggi drt.

Link al commento
Condividi su altri siti

su quello primavera si può montare solo la 4 drt (NON la 4 corta classica) e nemmeno gli altri ingranaggi drt.

urca..drt non fa la prima lunga per il primavera?

Allora magari vedo di trovare un cambio et3 se non c'è...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

come rapporti stradali dipende dove abiti, magari tu hai molti rettifili e che tu abbia una prima originale o una DRT Z55 non fa così tanta differenza...

da me...salita in genere..ma è mista...

più che altro perchè il motore sarà bello corposo sotto con una bella 29...la prima non la userò mai...solo per partire..quindi forse posso risparmiare 85 euro della prima...

per il resto cambio con la standard 48 denti drt...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai strade miste salite e piane e monti una 29??? hai uno scania sotto il sedere? :shock: che motore monti? :B

 

Va su un 175 falc con aspirazione al carter messa centralmente e scarico singolo...per di più si è puntato a fare il motore con più coppia di quello al cilindro :twisted: , ma meno potenza massima (che sarà sui 30 cv)..

ad agosto spero di aprire il post completo, con spiegato tutto, le foto del restauro vespa, freno a disco ecc...

 

Comunque o guardato con il calcolatore delle marce e ho visto che al regime cui dovrebbe girare il mio motore, circa 9500 in quarta forse anche un pelino in meno tra la prima drt e quella originale c’è pochissima differenza quindi vado di 29-68 e 4 drt da 48 denti…Anche perché il motore dovrà avere una bella coppia da tirare le marce senza esitazioni….

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...