+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 Impossibile, sto sclerando... qua devo avere una legione di nani nel motore che di notte mi mangiano gli organi interni!!! Stavo facendo l'anticipo con la strobo al mio polinone, arrivo a togliere il volano e sotto cosa c'è? una riga di benzina che cola... io: Ovviamente l'ultima volta che ho montato tutto non c'era... ma ora c'è e viene da questo prigioniero qua (foto presa da guide)... Come C.AZZO fa a perdere da li??? cosa mondolurido è andato storto? ho chiuso tutto con l'ermetico minerva, ho controllato tutto almeno almeno 10 volte! ovviamente tutte guarnizioni nuovissime, paraoli, cuscinetti, tutto!!! eppure piscia da li... ho annusato l'olio cambio e per grazia divina non sa di benzina (almeno per ora), quindi penso e spero che il trafilaggio sia solo verso l'esterno... che posso fare? devo morire e riaprire il 27 giugno? lo lascio così? lo riempio di pasta rossa? perderà anche dentro? da cosa sarà dovuto? mi darà problemi di carburazione e cose simili? aiutatemi che sto uscendo scemo davvero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 Viva la pasta rossa!!! probabilmente chiudendo,la guarnizione si è mossa o strappata,ma dato che so che fai lavori certosini.. potrebbe essere che il prigioniero fissando abbia girato in maniera da portare fuorisede la guarnizione. o comunque.. la guarnizione non è al suo posto... se i carter hanno gli accoppiamenti sani.. può essere quello... oppure(e non te lo auguro )qualche crepa sul carter... rimedio... o smonti... o per tamponare.... pasta rossa! noto che anche tu hai un buon feeling con la sfiga eh? almeno non sono il solo! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 lascia perdere la pasta rossa per l'amore del cielo... ...quello è il prigioniero che si vede sotto la campana...è tirato bene (il prigioniero non il dado)??...sicuro che sia benzina e non olio??...sarebbe piu logico..vedi se riesci a svitarlo e rimboccalo con un po di pasta NERA o loctite...metti una rondella di rame sotto il dado e pasta NERA o loctite sul dado... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 Orax... beh hai ragione.. la pasta nera è migliore... la pasta rossa è un'alternativa economica... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 26 Autore Share Inviata 2010 Giugno 26 Grazie per le risposte raga... Son certo che sia benzina perchè è di colore verde bluastro (faccio miscela con l'HTX 976), ha un odore forte di benza, ho tolto il tappo dell'olio, annusato e l'olio non ha odore di benza (almeno per ora)... quindi non credo che sia olio cambio principalmente dato che è di colore verde/blu, l'olio è nuovo e un di un bell'ocra... Il prigioniero sono riuscito a toglierlo, ho infilato un pezzetto di stoffa dentro il foro per accertarmi di cosa diavolo fosse e mi son confermato per la benza... che ne dite? crepa??? (brrrrrrr, sudo al pensiero) butto tutto? potrei fidarmi a montarlo così o è meglio che riapro di nuovo (piango al solo pensiero delle ore buttate per allineare il collettore doppia) lucone, guarda non so più cosa pensare, ce n'è sempre una, sempre sul mio motore... ieri è passato un ragazzo con una GT 125 che è appena uscita dalla carrozzeria, il motore l'ho fatto io e... è il sound originale più bello sentito negli ultimi anni... conti i battiti... fantastica... tutti i motori che faccio ad altri van da colui_il_quale, il mio piscia da tutte le parti e continuo ad aver problemi!!! incredibile... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 Grazie per le risposte raga... Son certo che sia benzina perchè è di colore verde bluastro (faccio miscela con l'HTX 976), ha un odore forte di benza, ho tolto il tappo dell'olio, annusato e l'olio non ha odore di benza (almeno per ora)... quindi non credo che sia olio cambio principalmente dato che è di colore verde/blu, l'olio è nuovo e un di un bell'ocra... Il prigioniero sono riuscito a toglierlo, ho infilato un pezzetto di stoffa dentro il foro per accertarmi di cosa diavolo fosse e mi son confermato per la benza... che ne dite? crepa??? (brrrrrrr, sudo al pensiero) butto tutto? potrei fidarmi a montarlo così o è meglio che riapro di nuovo (piango al solo pensiero delle ore buttate per allineare il collettore doppia) lucone, guarda non so più cosa pensare, ce n'è sempre una, sempre sul mio motore... ieri è passato un ragazzo con una GT 125 che è appena uscita dalla carrozzeria, il motore l'ho fatto io e... è il sound originale più bello sentito negli ultimi anni... conti i battiti... fantastica... tutti i motori che faccio ad altri van da colui il quale, il mio piscia da tutte le parti e continuo ad aver problemi!!! incredibile... ehehe è normale...un conto è fare motorelli originali e un conto è fare e far andar bene un motore elaborato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 26 Autore Share Inviata 2010 Giugno 26 che mi consigli di fare? mi fido o non mi fido? se riapro, apro stanotte, per domattina deve essere chiuso acceso e rodato. infatti ho sempre più voglia di farmi fare un motore intero da qualcuno che ne sa davvero e stop. sbattimenti 0. pago e uso. mi girerebbero le palle non averlo fatto io, ma dopo migliaia di km... CHISSENEFREGA! l'anno prossimo... il mio motore lo farà qualcun'altro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 ma chettifrega....camminaci...cosa vuoi aprire per ogni minima cosa...saresti sempre fermo...poi non è detto che sia un problema...se non va nell'olio vai con dios...metti un po di pasta,sigilla e parti per capo nord Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 che mi consigli di fare?mi fido o non mi fido? se riapro, apro stanotte, per domattina deve essere chiuso acceso e rodato. infatti ho sempre più voglia di farmi fare un motore intero da qualcuno che ne sa davvero e stop. sbattimenti 0. pago e uso. mi girerebbero le palle non averlo fatto io, ma dopo migliaia di km... CHISSENEFREGA! l'anno prossimo... il mio motore lo farà qualcun'altro! Eh si hai proprio ragione... ma la soddisfazione peròò?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 26 Share Inviata 2010 Giugno 26 Da li è molto strano che perda. Sbattitene della voglia, apri e basta, stanotte. Invece di perdere tempo ad aprire il post e chiederti che fare, se aprivi il blocco ora era gia bello che richiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Da li è molto strano che perda. Sbattitene della voglia, apri e basta, stanotte. Invece di perdere tempo ad aprire il post e chiederti che fare, se aprivi il blocco ora era gia bello che richiuso ...si cosi fa come te....luca-garage che sei sempre a piedi e fermo... gira gira dany lassa perde... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 27 Autore Share Inviata 2010 Giugno 27 grazie mille a tutti. oggi ho proprio voglia di provare la vespetta... ieri avevo montato tutto l'avantreno, spurgato il freno, ecc ecc... passo al "culo" della vespa e mi trovo le pisciate in giro... GRRRRR questo motore girerà fino a novembre (fino a che da me non gela in pratica). poi lo apro lo smonto tutto e cambio tutto quanto. fanculo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Da li è molto strano che perda. Sbattitene della voglia, apri e basta, stanotte. Invece di perdere tempo ad aprire il post e chiederti che fare, se aprivi il blocco ora era gia bello che richiuso ...si cosi fa come te....luca-garage che sei sempre a piedi e fermo... gira gira dany lassa perde... per quello che ci vuole a controllare, preferisco perdere mezza giornata in garage, che restare a piedi per settimane. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 intanto isola e provalo... se vedi calo prestazioni o che perde ancora.. beh ci pensi quest'inverno ti capisco Dany...respect!! capitan anche a me queste cose!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Pasta nera e rondella in rame! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 27 Autore Share Inviata 2010 Giugno 27 Rieccomi. Dopo aver annusato di nuovo l'olio cambio ed essermi accertato che non sapesse di benzina, ho riempito il prigioniero di pasta siliconica nera e ho serrato bene... c'è ovviamente un però: per sfizio ho controllato tutti i dadi e con mia enorme sorpresa avevo tutti i prigionieri dei carter molli... alcuni addirittura han fatto 1/4 di giro prima di far presa... avevo tirato tutto con la dinamometrica... come diavolo han fatto a mollarsi tutti in mezzora di utilizzo sul cavalletto? ora fanculo alla dinamometrica e ho serrato tutto alla vecchia maniera: un buon polso e un bel serraggio. magari era anche per quello che mi pisciava fuori... erano tutti laschi... motivazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 che non ci serve la dinamometrica...ma solo una buona mano...lo devi sapere tu quando fermarti..specie se si usa la guarnizione eheh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 27 Autore Share Inviata 2010 Giugno 27 infatti la dinamometrica la userò solo per la testa da ora in poi, fanculo... ho serrato tutto come dico io, se si mollano ancora mi taglio un dito per ogni dado molle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 infatti la dinamometrica la userò solo per la testa da ora in poi, fanculo... ho serrato tutto come dico io, se si mollano ancora mi taglio un dito per ogni dado molle. attento...ste cose son pericolose hihihi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2010 Giugno 27 Share Inviata 2010 Giugno 27 Dany io chiudo tutto con la dinamometrica...per il carter vado a 18 - 19 Nm, e mai problemi di olio e allentamenti. Prova un po...PS: uso la guarnizione. Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 28 Autore Share Inviata 2010 Giugno 28 anche io uso sempre le guarnizioni... gli sbrodolamenti di pasta rossa mi fan ... guarnizione + ermetico minerva. chiusura a dinamometrica e stop... invece qua mi è successo un casino... domani lo rimetto in moto e ce lo lascio per 1 buona mezz'ora... se allo spegnimento si allentano ancora frenafiletti su tutto. mica l'avrà vinta lui eh! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 anche io uso sempre le guarnizioni... gli sbrodolamenti di pasta rossa mi fan ...guarnizione + ermetico minerva. chiusura a dinamometrica e stop... invece qua mi è successo un casino... domani lo rimetto in moto e ce lo lascio per 1 buona mezz'ora... se allo spegnimento si allentano ancora frenafiletti su tutto. mica l'avrà vinta lui eh! ma al posto di lasciarlo in moto giraciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che non si allenta vai tranq... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 28 Autore Share Inviata 2010 Giugno 28 Giraci appena il parafango è pronto... il cretino cel'ha solo da 3 settimane zio bello... se non lo finisce in un paio di giorni lo monto solo saldato senza verniciatura. Se metto la ruota fuori dal garage senza parafango mi si accende in testa una freccia lampeggiante stile cartone animato... gradirei evitare di fare il giro più breve della storia, 3 km e poi fermato! aaaaaaaaaaargh Ps: ho anche capito perchè lo sentivo girare "strano"... sotto faticava a stare acceso e sopra sembrava una turbina... avevo l'anticipo a 9°... viva la stroboscopica! 16° e via. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 28 Share Inviata 2010 Giugno 28 voto anche io per la carta, e il frenafiletti con la dinamo. però non ci trovo niente nella pasta rossa. e fregatene se non riesci a centrare beneil collettore. il segreto alla fine non è solo quello. prossima volta rimedia con delle boccole. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 28 Autore Share Inviata 2010 Giugno 28 Ci ho pensato, ma nel mio caso non risolverebbe nulla purtroppo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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