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Ciao a tutti!!!

 

Ho un piccolo problema che miu assilla da kuando ho ricominciato a girare in vespa:

 

perckè con il vecchio vespino riuscivo a fare le rotonde con le scintille x le pedane che toccavano :lol: e adesso non arrivo nemmeno a metà copertone che di colpo perde aderenza dietro e tenta di disarcionarmi con le scodate??? :D la sostanza è la stessa: 125 et3 e special... ma adesso non tiene assolutamente niente... Aiuto!!! perdo metà del divertimento se in giro non posso piegare come si deve... :cry:

 

Capisco che non è la solita domanda tecnica, ma se kualkuno è in grado di aiutarmi...

Ciao

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La tenuta come dice elmotorista può essere data dalle gomme ma devi avere anche dei buoni ammortizzatori soprattutto se la vespa é elaborata infatti, se hai abbastanza potenza non riesci a tenere la tua linea perché appena apri un pò la vespa allarga!

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Guarda, io monto delle gomme da strada che avran fatto si e no 1.500 km, sono buonissime...

 

poi ho il 125 et3 su 50 special... ma anche la vecchia vespa era così... con le stesse gomme e lo stesso motore...

Dici che si saranno rovinati gli ammortizzatori? :lol: (ci ho fatto 1 incidente kuest'estate...)

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Ospite ANGELO DA NAPOLI

NON E' CHE QUANDO HAI FATTO L'INCIDENTE SI E' AMMACCATA UN PO LA FORC. METTENDO LE DUE RUOTE FUORI ASSE?

SECONDO ME TI CONSIGLIO (NATURALMENTE DOPO AVER CONTROLLATO LO STATO DELLE GOMME E DELLE SOSPENSIONI) DI FAR CONTROLLARE LA FORC. IN UN'OFFICINA DI RETTIFICA.VEDRAI CHE TUTTO SI RISOLVERA' E TI DIVERTIRAI DI NUOVO A FAR SCINTILLE CON LE ORECCHIE A TERRA :lol::D:cry:

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Non è possibile che sia la forcella anteriore, del vecchio telaio non è rimasto niente...

kuesto l'ho comprato da 1 tipo a milano e praticamente ho fatto: talaio, forcella, cerchio anteriore, mozzo anteriore del nuovo telaio... motore,manubrio e minuterie (kuelle recuperabili) della vecchia...

 

Kuindi potrebbe essere o il dado del mozzo posteriore? oppure il perno che sostiene il blocco motore al telaio? magari l'ho tirato troppo e il blocco non scorre + in su/giù (come avere la sospensione posteriore durissima)?

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Kualkuno sa rispondermi? :lol:

A proposito: devo far il collaudo, ma non ho un blocco motore 50ino, se metto su l'80 polini nescosto bene sotto la cuffia, il carburatore 16/10 con 1 fermo che non fa scorrere + di tanto lil filo dell'accelleratore, dite che mela cavo???

 

 

Gracias a todos!!!

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