Vai al contenuto

175 pinasco per due travasi.....


Messaggi consigliati

Ciao

 

Posso dirti che ho montato da poco il Pinasco 2T in ghisa , devo ancora finire il rodaggio, o meglio non sono arrivato neanche a 500Km ma già qualche strapazzatina l'ha prese senza fiatare.

 

Io l'ho montato sotto una Super, quindi ruote da 8", messo su di scatola, solo qualche smussatina qua e là per arrotondare i spigoli e cambiando il carburo con un 20/20 Px raccordato e padella aperta, albero standard come tutto il resto, anche perche il banco è nuovo, ha pochissimi Km ma in seguito a una rottura di una fascia che mi ha devastato il gt originale ho ripiegato su questo.

 

La vespa dopo la pinaschizzazione :lol: è diventata un monomarcia, sempre in 4° salita e discessa, divertentissima e cortissima.

 

Insomma fino ad ora ne è valsa la pena in tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie corto , te lo chiedo perchè sto facendo il rodaggio ad una gt del 66 e devo dire che con il cilindro originale"et3zzato ;-) " e col 20/20 va benissimo , ora se non sbaglio mi pare di aver capito : in ghisa a 5 travasi , in alluminio a 6 il pinasco : vorrei quindi avere conferme se cè anche in alluminio e come va pensavo comunque ad un carburatore piu' grande! 24/24 o 26 /26! attenzione alla super che rischi il manubrio( uguale alla primavera ;-) se vuoi allungare un p'o' e migliorare l"handling prova le 4.00 /8 miglior impronta a terra e allunghi il rapporto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Free.

 

Infatti avevo pensato a una 4 da 8" quando cambierò le gomme vedremo, comunque per ora me la godo corta e scattante. :mrgreen:

 

Non sò la differenza di travasi, comunque il mio è il ghisa classico per le nonne e devo dire che per i freni che ha la super e per quelle rotelle da coriola è già quasi troppo. :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao corto , comunque se non sbaglio su acma ho visto dei cerchi da 10 aperti e dedicati da montare propio sulla tua ossia le 3.50/10 , pero' come dire esteticamente si vede "un tamburino" con le 4.00/8 se ti fermano e controllano puoi sempre ... ;-) svicolare! comunque scherzi a parte non so che gomme monti oggi , ma fatti un giro ad esempio su gomma diretto e trovi in 4.00/8 belle gomme con codice di peso alto anche sino a 66!! nonchè codice velocita' alto ecc! percui il tutto anche se sono da 8 cambia e parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao corto , comunque se non sbaglio su acma ho visto dei cerchi da 10 aperti e dedicati da montare propio sulla tua ossia le 3.50/10 , pero' come dire esteticamente si vede "un tamburino" con le 4.00/8 se ti fermano e controllano puoi sempre ... ;-) svicolare! comunque scherzi a parte non so che gomme monti oggi , ma fatti un giro ad esempio su gomma diretto e trovi in 4.00/8 belle gomme con codice di peso alto anche sino a 66!! nonchè codice velocita' alto ecc! percui il tutto anche se sono da 8 cambia e parecchio!

 

Grazie della dritta Free, dopo controllo, per ora ho tre S83 nuove, visto che doveva essere comunque una vespetta conservativa, ma i progetti poi sono cambiati e quindi ora la stò personalizzando un pò senza esaggerare.

 

Ma sulla tua GT hai un cilindro originale "ritoccato" giusto?

Cosa hai rivisto? (se si può sapere :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

beh come saprai il cilindro originale 125 ( che poi è lo stesso del 150 " 145 ,45cc per esattezza" ha molta camicia percui è stato rettificato e monta un pistone da 57 della asso quindi 145,45 cc poi è stato realizzato il terzo travaso nel cilindro ecc ecc ed altri "accorgimenti " d'epoca , naturalmente sia ben chiaro niente lavorazioni a carters " sacrilegio ;-) " ne alla valvola! diciamo una ottimizzazione :D se mi prude ho una bella coppia di carter 200 rally originali mai montati nuovi che sono li!! ;-) se ti occorre qualche delucidazione piu' approfondita chiedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
CortoVespa una domanda.

Il 20\20 con che getti l'hai montato?

 

Grazie

 

Ti rispondo in ritardo bestiale ma ho letto solo ora.

 

Sul 20/20 monto il minimo 55/160 e la colonnina del massimo è 160/BE3/112 e se ti devo dire la verità è ancora un pò magra.

Se non vedo la candela scura scura non sono contento.

 

Devo finire di sistemare la carburazione, ma il tempo è sempre poco... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

beh come saprai il cilindro originale 125 ( che poi è lo stesso del 150 " 145 ,45cc per esattezza" ha molta camicia percui è stato rettificato e monta un pistone da 57 della asso quindi 145,45 cc poi è stato realizzato il terzo travaso nel cilindro ecc ecc ed altri "accorgimenti " d'epoca , naturalmente sia ben chiaro niente lavorazioni a carters " sacrilegio ;-) " ne alla valvola! diciamo una ottimizzazione :D se mi prude ho una bella coppia di carter 200 rally originali mai montati nuovi che sono li!! ;-) se ti occorre qualche delucidazione piu' approfondita chiedi!

 

Aaahhhh il carterone del Rally! C)

 

E che aspetti a montarlo! :FIR

 

I 177 belli è non si discute, ma quanto me piace il 200... :mrgreen: (tanto non corre neanche a pagarlo, però me piaaaace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehheh corto leggi bene ho i carter ! certo se fai un motore originale sappiamo dove andiamo ma adottando i componenti giusti , propio fermo al palo non credo ci stia ;-)

 

Ahhhhh solo i carter!

 

Vabbò pensavo che avevi anche la ferraglia interna! :lol:

 

Per carità, se si spendono un pò di neuri al palo non ci stai, ma visto che qui stiamo parlando di pinaschini 2 travasi :lol: rimanevo nell'ottica della poca spesa e massima resa per quello che si può.

 

Ci credi si ti dico che qui a casa ho un blocco 200 preso apposta, un kit polini 210 pronto, marmozza, eppure non mi viene mai la voglia di oltraggiare un motore 200.

 

Infatti ora mi stò dedicando ad un polini 177. :lol: Ma queste sono altre storie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao corto ,come ti ho detto sono ancora incartati e sono stati presi a buon prezzo, ho diverse cosucce da metterci dentro salvo cilindro e albero! , sono in aspettativa ;-) fra l-uscita del falc per 200 e ilrecuperare un 180 rally in questo caso il motore del rally va sotto la gt leggermente rivisto e il rally si beve il 200 BIG BORE ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao corto ,come ti ho detto sono ancora incartati e sono stati presi a buon prezzo, ho diverse cosucce da metterci dentro salvo cilindro e albero! , sono in aspettativa ;-) fra l-uscita del falc per 200 e ilrecuperare un 180 rally in questo caso il motore del rally va sotto la gt leggermente rivisto e il rally si beve il 200 BIG BORE ;-)

 

C)C)C)

 

Che programmino coi fiocchi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
  • Moderatore

buon ferragosto passato o presente per chi e- ancora in ferie ;-) ritorno sull-argomento , 177 pinasco per due travasi , vorrei capire meglio il cilindro in alluminio , ossia e- quello per il px con una basetta che chiude il 3travaso e ha un pistone dedicato per essere alimentato ed e- a 6 travasi mentre il ghisa e- a 5 travasi , inoltre a che prezzi si trovano , perche- ultimante si vedono prezzi strani ossia a poco piu- di 110 euro il ghisa , altresi- se tutti gli ambaradam per il carburatore che fornisce pinasco sono necessari e quanto costano avrei intenzione di mettere un 24, grazie in anticipo! ultima domanda l-anticipo va - leggermente ritardato con questi cilindri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...