Vai al contenuto

poste italiane andate a c.a.g.a.r.e


Ospite zamu93

Messaggi consigliati

oggi parto per andare alle poste e fare una ricarica la grandissimo negres e quando arrivo li gli do i soldi e la commessa mi dice: ma non sono troppi, e io gli rispondo: no per il pezzo che ho comprato , allora mi chiede un documento e mi dice che sono minorenne e non posso ricaricare tanti soldi , allora chiedo come potevo fare e mi dice di far venire mio padre e io gli dico che al mattino lavoro e al pomeriggio le poste sono chiuse e non so come fare

e dato che non riesco a contattare il negres non so come fare la ricarica maledette poste

chi sa qualche metodo per ricaricare il negres oppure se ce qualche animia buona che potrebbe portarmi il cilindro cosi lo pago a lui e poi li invia al negres?

abito a morciano per chi mi volesse aiutare

ciao dsamuele

Link al commento
Condividi su altri siti

mi avete tolto un peso enorme dato che fino al prossimo anno non sarei stato maggiorenne e non avrei potuto comprare niente, e dato che in tabacchi non serve neanche il documento non me ne frega niente se devo pagare 2 dato che posso saltare 1 ora di fila e la possibilità di poter ricaricare somme superiori ai 100 euro

grazie a chi mi ha aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

io prima andavo alle poste e spendevo un euro...

poi mi sono rotto ogni volta c'era una fila di 100 persone, e mi è venuto in mente che si poteva fare la ricarica anche in edicola...

poi va bhe per un euro in più, ma almeno non perdo mezza giornata di lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu ricarichi online perche possiedi un conto corrente io non lo posso fare perche ancora non ho un conto

 

no no, allora io ho una carta poste pay, tu vai sulle poste, ti iscrivi, inserisci una tua password e un tuo nome, entri, inserisci il numero di carta tuo e ti gestisci da li la tua carta... puoi fare ricariche, vedere la gente che ti ha ricaricato ecc... è semplicissimo... https://bancopostaonline.poste.it/bpol/ ... amovimenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so ma non posso ricaricare piu di 100 euro sulla carta perche sono minorenne e gia devo fare dei salti mortali per ricaricare quei soldi allora preferisco andare con il conante e fare la ricarica

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so ma non posso ricaricare piu di 100 euro sulla carta perche sono minorenne e gia devo fare dei salti mortali per ricaricare quei soldi allora preferisco andare con il conante e fare la ricarica

 

ho capito, ma su internet non ti dice nessuno se sei maggiorenno o no, io l'anno scorso ero minorenne ancora, ho ricato di 250 euro un ragazzo su internet. e non sono mai andato in posta a ricaricare... tutt'ora ricarico su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

e lo so ma non posso ricaricare piu di 100 euro sulla carta perche sono minorenne e gia devo fare dei salti mortali per ricaricare quei soldi allora preferisco andare con il conante e fare la ricarica

mi sembra strano,qua da me e sono anche pignoli in tutto,non mi dicono niente,l'ultima volta ho ricaricato 340 euro e non hanno detto niente...

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un minorenne NON può effettuare operazioni con contante di nessun tipo.

per assurdo non potrebbe nemmeno acquistare un giornale all'edicola, se non con il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci.

le legge dice:

Gli atti esercitati autonomamente dai minorenni non sono annullabili se relativi all'esercizio di bisogni esistenziali. sono annullabili, ma non nulli, invece, i contratti.

 

tuttavia puoi richiedere la postepay (e poi effettuare operazioni come ricariche o versamenti) con il consenso di un tutore (genitore) che ne assume la responsabilità. perciò devi andare in posta con un genitore e farti fare tutte le carte

 

e ve lo dice chi una postale ce l'ha in casa.. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

un minorenne NON può effettuare operazioni con contante di nessun tipo.

per assurdo non potrebbe nemmeno acquistare un giornale all'edicola, se non con il consenso di un genitore o di chi ne fa le veci.

le legge dice:

Gli atti esercitati autonomamente dai minorenni non sono annullabili se relativi all'esercizio di bisogni esistenziali. sono annullabili, ma non nulli, invece, i contratti.

 

tuttavia puoi richiedere la postepay (e poi effettuare operazioni come ricariche o versamenti) con il consenso di un tutore (genitore) che ne assume la responsabilità. perciò devi andare in posta con un genitore e farti fare tutte le carte

 

e ve lo dice chi una postale ce l'ha in casa.. :-D

 

Per la legge, i MINORENNI sono ritenuti incapaci assoluti e non possono quindi effettuare atti ne di ordinaria ne di straordinaria amministrazione. Tornando all'esempio citato sopra, quando si va in edicola (per esempio) il minorenne è ritenuto rappresentante del genitore.

logotemplateabout.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso andrò in un tabacchi a ricaricare e vedrò cosa mi dicono

e per busani anche se faccio le ricariche su internet i soldi da dove partono sempre da me e in qualche modo devo averli sulla carta e io da solo non posso ricaricare piu di 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah 100 euro :M:M ...io a 15 anni sono dovuto andare a pagare un bollettino per conto di mia zia di 5200 euri quella delle poste mi ha guardato male mi ha detto che dovevo essere maggiorenne x queste cifre però fece uno strappo alla regola... :RdR:RdR:RdR

però a 15 anni avevo un po di paura erano tanti soldi

L'unico umbro del forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi sono un po ignoranti e che devo pagare il cilindro al negres e mi hanno detto che x loro 445 ero erano troppi da un ragazzino di 17 anni , ma ho risolto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa
hahah 100 euro :M:M ...io a 15 anni sono dovuto andare a pagare un bollettino per conto di mia zia di 5200 euri quella delle poste mi ha guardato male mi ha detto che dovevo essere maggiorenne x queste cifre però fece uno strappo alla regola... :RdR:RdR:RdR

però a 15 anni avevo un po di paura erano tanti soldi

idem a 15 anni ero andato in banca a pagare una rata del mutuo...più di 4500 euro in mano...avevo anche io un po di paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...