Vai al contenuto

Accensione HP su Special M1L


Messaggi consigliati

Riesumo il post xkè sto impazzendo x fare sto benedetto impianto....

Allora premetto che io di elettronica non so niente :roll:

Prima di tutto non so che regolatore di tensione comprare. Allora 12V ok ma a quanti spinotti, 3 o 5?

Poi mi è stato detto che il regolatore non va senza batteria e montarlo privo di batteria si brucerebbe anch'esso....è vero?

Vi prego illuminatemi voi :-D

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo il post xkè sto impazzendo x fare sto benedetto impianto....

Allora premetto che io di elettronica non so niente :roll:

Prima di tutto non so che regolatore di tensione comprare. Allora 12V ok ma a quanti spinotti, 3 o 5?

Poi mi è stato detto che il regolatore non va senza batteria e montarlo privo di batteria si brucerebbe anch'esso....è vero?

Vi prego illuminatemi voi :-D

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo il post xkè sto impazzendo x fare sto benedetto impianto....

Allora premetto che io di elettronica non so niente :roll:

Prima di tutto non so che regolatore di tensione comprare. Allora 12V ok ma a quanti spinotti, 3 o 5?

Poi mi è stato detto che il regolatore non va senza batteria e montarlo privo di batteria si brucerebbe anch'esso....è vero?

Vi prego illuminatemi voi :-D

 

5 spinotti se hai la batteria, 3 se no. Il fatto che ci sia o meno la batteria non va a danneggiare il regolatore, altrimenti sarebbe un sistema totalmente inaffidabile.

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora oggi finalmente sono riuscito a montare il regolatore. Solo che non mi si accende + la vespa. Allora ho portato il filo verde statore all'entrata G del regolatore e poi ho fatto uscire un filo dall'altra G del regolatore e portata alla scatolina nera sul telaio collegandolo al rosso telaio assieme al filo di spegnimento.E la massa del regolatore l'ho collegata sotto la vite di fissaggio dello stesso.

Solo che così facendo non va in moto la vespa, quando spedalo vanno solo le lampadine ma non si accende. Come mai?

HELP ME!!!!

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio il regolatore lo devi collegare solo con i fari, non con il resto...se lo hai gia fatto, prendilo come un up :lol:

quello che ti ho detto prendilo con le pinze perche non ne sono sicuro, aspetta chi ne sa piu di me

Quindi dice di fare un ponte al filo delle luci e mettere il regolatore li. Cioè collegare tutto come prima però al filo delle luci che va dalla scatolina nera alle luci, mettere il regolatore....Giusto?

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Certamente impianto fatto. Tutto funzionante. Allora adesso non ho le foto e non mi ricordo i colori e gli abbinamenti, comunque ho adottato il regolatore della PX a 3 fastom. Appena posso ti faccio le foto alla scatolina "magica"....xD

Ciao :-D

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Certamente impianto fatto. Tutto funzionante. Allora adesso non ho le foto e non mi ricordo i colori e gli abbinamenti, comunque ho adottato il regolatore della PX a 3 fastom. Appena posso ti faccio le foto alla scatolina "magica"....xD

Ciao :-D

 

Ciao Fede scusa il disturbo... Novità? Hai dovuto fare modifiche al devio? Funziona tutto? Grazie. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi funziona tutto. Alla fine ho fatto riguardare l'impianto all'elettrauto che mi ha detto che andava tutto bene ma ha dovuto solo fare una piccola modifica al devio. Che però purtroppo non so di che modifica si tratta

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato anche io gruppo bobine e volano Pk hp, non ho dovuto fare modifiche al devio... mmmm molto strano che tu le abbia fatte, dopotutto, la corrente entra da un cavo positivo regolato a 12v e poi c'è quello nero di massa... non vedo per quale motivo bisognerebbe modificare il devio... forse tu per far spegnere la vespa mandi a massa la bobina interna mentre io ho mandato a massa il cavo STOP che esce dalla centralina collegandolo al cavo rosso all'interno della scatola fili.... Dall'impianto originale a uno hp cambia solo il voltaggio, in fondo sempre allo stesso modo e con gli stessi fili viene prodotta la corrente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho montato anche io gruppo bobine e volano Pk hp, non ho dovuto fare modifiche al devio... mmmm molto strano che tu le abbia fatte, dopotutto, la corrente entra da un cavo positivo regolato a 12v e poi c'è quello nero di massa... non vedo per quale motivo bisognerebbe modificare il devio... forse tu per far spegnere la vespa mandi a massa la bobina interna mentre io ho mandato a massa il cavo STOP che esce dalla centralina collegandolo al cavo rosso all'interno della scatola fili.... Dall'impianto originale a uno hp cambia solo il voltaggio, in fondo sempre allo stesso modo e con gli stessi fili viene prodotta la corrente :D

ma vai in giro col clacson premuto e senza fari?....perche' il devio special e' sempre a massa......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...