Vai al contenuto

passaggio di proprietà 125 primavera!!!


Ospite nico87

Messaggi consigliati

Ospite nico87

mi è stata offerta un'et3 a circa 400/450 euro ma prima di acquistarla mi servirebbe sapere quanto costano le pratiche per passaggio di proprietà direttamente in motorizzazione (non è radiata d'ufficio, ha la targa e tutti i documenti)!!!

 

grazie per le risposte!!!

 

p.s.=il tipo che me la vende vuole sapere quanto costa un pezzo del genere sul mercato d'epoca (cioè a quanto è stimata), cosa gli dico???(la vernice è quella originale e ha soltanto due botticine piccole piccole)

;-);-);-):lol:

 

aiutatemi perchè penso sia un affare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ceratophrys

La mia et3 conservata (bene) l'anno scorso l'ho pagata 1500euri.

Fino a poco tempo fa il passaggio costava fatto tramite agenzia circa 200€ e fai da te circa la metà. La sett scorsa mi è giunta voce però che ora non c'è più bisogno del notaio, quindi non so dirti di preciso. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

... che gli frega quanto è quotata sul mercato... e tu glielo dirai? ;-)

... digli che non ne hai idea... che secondo te quel prezzo è il giusto...

.... se ti ha già chiesto 400-450 euro, tu dagli quelli e scappa!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

ma il tipo che me la vende è un mio prof!!!

 

me la vende alla fine dell'anno scolastico per non fare bordello con i miei compagni di classe!!!

 

nel frattempo potrebbe informarsi e magari chiedermi di più!!!

 

faccio nà roba: nei prossimi giorni chiudo il contratto decidendo con lui il prezzo, poi gli dico: "ci vediamo alla fine dell'anno tu con la vespa e io con i soldi concordarti!!!" così me la prenoto e chiudo lì!!!

 

bella storia

 

intanto aspetto e faccio su i soldi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No, glieli devi dare adesso i 450 e farti firmare (in presenza di tuo padre, visto che mi pare sei minorenne) un foglio per ricevuta e bona li'.

 

C'e' troppo tempo alla fine dell'anno scolastico, va a finire che si informa (ed essendo un prof ci mette un amen) e ti raddoppia il prezzo come minimo, oppure succede sicuramente qualcosa per cui non te la da piu'.

 

Agisci ora o la perdi sicuro al 101%

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

.... io comunque, più di 5-600 euro non gli darei....

 

... se vuole, può informarsi quando vuole e in questo caso a pigliarla in quel posto sei tu......

 

.... non è "un tuo professore", è "uno che vende una vespa".... devi vederla così....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il prezzo del passaggio di proprietà fai-da-te varia a secondo del prezzo richiesto dal notaio (che è ancora indispensabile) e se la vespa ha il vecchio foglio complementare o il moderno CdP (certificato di proprietà). Quindi il prezzo può variare dai 100 ai 160 euro circa.

 

Il professore o è un pollo o vuole metterti alla prova, se ti fa una domanda del genere. Comunque, se temi rappresaglie, puoi dirgli che su MotoCiclismo d'Epoca, la più affermata rivista del settore, la quotazione di un'ET3 conservata e in perfetta efficienza e con i documenti in regola (quindi anche revisionata), è di circa 800 euro. Ne consegue che la sua non ne vale più di 5-600.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

grazie GiPiRat!!!

 

gli dirò così!!!

 

vale 800 euro tenuta benissimo e glie ne dò 400/500!!!

 

ok ok!!!

 

e gli dò un acconto... dai...

 

così me lo tengo buono!!! :-o:P:lol::lol:

 

ASPETTANDO L'ET3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...