Vai al contenuto

elaborazione vespa et3


Messaggi consigliati

ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo leo!probabilmente ho sbagliato topic oppure ne ho aperto uno inutilmente, però vorrei postarvi il mio dilemma..partiamo dal principio:dopo tanto tempo sono finalmente riuscito a mettere le mani sulla vaspa et3 primavera del 77 del mio vecchio...la funzione principale della mia amata vespa è scarrozzarmi in giro con carica la mia morosa..però adesso diciamo che soffre un pochino...e ne io ne la mia morosa siamo sovrappeso:)..altro problema:non possiedo molti soldi e perciò cerco di fare un'elaborazione molto economica..diciamo che voglio l'uovo e la balotta..io mi ero orientato più o meno così:marmitta proma(perchè quella che ho ade è intoppata e la proma è un cult nelle vespe),cilindro originale con le luci lavorate e ottimizzate(assieme naturalmente al cilindro),anticipare l'albero originale tagliandolo(se trovo i soldi provo a farmene uno nuovo...)carburo del 19 o del 24(non voglio che consumi troppo..),frizione rinforzata per evitare slittamenti vari. Agiungo inoltre che chi conosce pratiche per fare un bel lavoro in economia non si preoccupi a dirmele anche se sono difficili,perchè mi ritengo abbastanza capace di fare praticamente tutto(modesto:))..ora non mi resta che attendere una risp da voi che siete più saggi che me..grazie mille:):):)

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me:

Non mettere mano alle luci in canna del cilindro, se vuoi tenerti il cilindro originale Et3, allarga un poco lo scarico, e abbassa un po' le testa, fine.

Se proprio vuoi qualche giro in più puoi sempre metterci sotto una basettina da 1 mm e stai a posto.

Carburatore da 24 phbl, se ben carburato avrai consumi anche infeririori al 19 shb, oppure, un 19 phbg e vai da re.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ragazzi..consigli più che saggi!!!ma che ne dite di anticipare l'albero(o almeno trovarne uno anticipato..)?migliorerebbe la cosa?giusto sono un idiota..il volano mi conviene alleggerirlo??se sì mi consigliereste un peso ideale..grazie ancora..:):P:A

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero mi son dimenticato di scrivertelo, anticipa e ritarda.

Secondo me con un buon 120/60 di fase all'albero considerando il cilindro originale, la proma e il carburatore non enorme dovresti andare un gran bene.

Io in tutta sincerità monterei comunque un polini di scatola, solo i lavori che ti ho consigliato con il cilindro originale, scarico un poco allargato e testa spianata, fine. così ti tieni il tuo gt originale sott'olio, che non è mai un male.

Il volano non ti consiglio di tornirlo, in ogni caso è troppo pesante. Mettici un'accensione della vespa V, otterresti: 1.8 kg di peso contro i 3 originali, 12 volt e 80w di potenza massima, luce di sera finalmente, possibilità di mettere la batteria (sa mai che serva una presa accendisigari per il cellulare/navigatore o roba simile) e con il regolatore non saltano le luci.

 

Con questa configurazione vai in capo al mondo con la morosa, i bagagli, la suocera e il cane. :M

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

mitica soluzione...c'è un problema non trovo un volano a basso costo da nessuna parte...e poi adesso che ci sto prendendo gusto non so se prendermi il cilindro della polini e magari tagliare l'albero..quanto mi migliorerebbe??e la durata?? lo so sono un rompi scatole...

ho acquisto con esito positivo da vespapassion70

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me dovresti tenere il gt originale e possibilmente anche albero e volano...prendi un polini mettilo p&p intanto raccorda tutto bene prendi un albero già anticipato non costa una follia e anche l'impianto elettrico trova qualcos'altro il volano et3 è molto pesante...i lavori a quanto dici te li sai fare quindi rispetto ad altri hai un vantaggio economico da non sottovalutare quindi secondo me per ora fa così...poi quando e se vorrai da quel polini p&p puoi farci una miriade di lavori e farlo cantare o addirittura urlare bene...se invece vuoi far un passo indietro hai la tua robetta tutta originale (molto costosa da riacquistare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...