Vai al contenuto

chi si intende di booster-next??


FauseR

Messaggi consigliati

posso solo dirti che anche se sembra pesante mi sono fatto di quelle leve chilometriche...

un'amica me l'ha dato da "sistemare" x rivenderlo e mi sono divertito come un pazzo per un paio di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hò preso proprio x quel motivo 8) perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...

allora ho per le mani:

70polini base

una vecchia arrow

l'albero è da buttare....consigli?

phbl 24 o 19 shb :lol: ??

accensione?? non ho nemmeno l'originale

trasmissione?? non cè neppure quella.....

 

 

ditemi,giusto x farmi un'idea....

 

un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox??

 

ringrazio x le eventuali risposte :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hò preso proprio x quel motivo 8) perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...

allora ho per le mani:

70polini base

una vecchia arrow

l'albero è da buttare....consigli?

phbl 24 o 19 shb :lol: ??

accensione?? non ho nemmeno l'originale

trasmissione?? non cè neppure quella.....

 

 

ditemi,giusto x farmi un'idea....

 

un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox??

 

ringrazio x le eventuali risposte :B

l'arrow devi vedere se e per minarelli orizzontale o verticale...

il 24 sul 70 no :lol:

il 19 va gia bene...

trasmissione metti un variatore decente..

io ho un blocco dell'aerox compreso di ruota posteriore...se vuoi te lo vendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami un emmepi col prezzo del blocco,giusto x curiosità ;-) purtroppo di soldi non ne ho molti quindi non ti posso assicurare l'acquisto.....

 

variatore decente..ok....ma quale? multivar-fly va bene???

 

scusate le domande ma di sputer non me ne intendo :oops:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

mandami un emmepi col prezzo del blocco,giusto x curiosità ;-) purtroppo di soldi non ne ho molti quindi non ti posso assicurare l'acquisto.....

 

variatore decente..ok....ma quale? multivar-fly va bene???

 

scusate le domande ma di sputer non me ne intendo :oops:

lascia stare...prima sono andato a fare due foto ai carter che avevo i garage dal mio amico,li ha buttati :C:C:C:C:C

menomale che ha tenuto quello del bullit solo perchè aveva il gt ancora montato.

montava il multivar o over range,il 70 malossi che ho ancora e 19 che ho in mano :WA

te lo avrei dato veramente per poco tanto non mi serviva..

ora ho solo piu la ruota posteriore dell'aerox

Link al commento
Condividi su altri siti

se cè qualcuno che ha avuto esperienze con il suddetto scooter mi dica,che ho parecchie domande da porgli,visto che ne ho portato a casa uno con libretto,gratis 8)

 

metti due prolunghe al telaietto , sposta l'attacco dell'ammo

metti su un motore vespa :M

 

trovassi un et2 in omaggio lo faria 'mediatamente :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

se cè qualcuno che ha avuto esperienze con il suddetto scooter mi dica,che ho parecchie domande da porgli,visto che ne ho portato a casa uno con libretto,gratis 8)

 

metti due prolunghe al telaietto , sposta l'attacco dell'ammo

metti su un motore vespa :M

 

trovassi un et2 in omaggio lo faria 'mediatamente :PRT

èèè....cazzarghe sotto el doppia aspirazione..... :FIR:FIR :FIR

 

...se cato un teer vecio ho fae suito :F:mrgreen:

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hò preso proprio x quel motivo 8) perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...

allora ho per le mani:

70polini base

una vecchia arrow

l'albero è da buttare....consigli?

phbl 24 o 19 shb :lol: ??

accensione?? non ho nemmeno l'originale

trasmissione?? non cè neppure quella.....

 

 

ditemi,giusto x farmi un'idea....

 

un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox??

 

ringrazio x le eventuali risposte :B

albero prendi un carenzi da 45 euro,monta solo il multivar e la frizione fly cluch malossi mollette verdi,e fatti una lamella da 0,25 in carbonio

con un booster cosi ci facevo lo scootercross e ti diverti

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jacopo per le dritte ;-)

 

la cosa a cui punto è che abbia mooolta accelerazione e se arriva a 80 allora son più che sufficienti..

con la tua configurazione che prestazioni aveva?magari se mi fai un paragone riesco a farmi un'idea :-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie jacopo per le dritte ;-)

 

la cosa a cui punto è che abbia mooolta accelerazione e se arriva a 80 allora son più che sufficienti..

con la tua configurazione che prestazioni aveva?magari se mi fai un paragone riesco a farmi un'idea :-)

è molto scattante sotto,il motorino fa piu o meno 90-95

è molto veloce a prendere giri da fermo a 60 all' ora..è inutile montare altro con il base perché rischieresti di trovarti il motore pigro in basso, l' esatto opposto di quello che serve a te..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hò preso proprio x quel motivo 8) perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...

allora ho per le mani:

70polini base

una vecchia arrow

l'albero è da buttare....consigli?

phbl 24 o 19 shb :lol: ??

accensione?? non ho nemmeno l'originale

trasmissione?? non cè neppure quella.....

 

 

ditemi,giusto x farmi un'idea....

 

un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox??

 

ringrazio x le eventuali risposte :B

l'arrow devi vedere se e per minarelli orizzontale o verticale...

il 24 sul 70 no :lol:

il 19 va gia bene...

trasmissione metti un variatore decente..

io ho un blocco dell'aerox compreso di ruota posteriore...se vuoi te lo vendo :mrgreen:

 

Ho fatto 70 cc come team o evolution con carburatori da 28 mm...base rifasati li abbino con un 24 il più delle volte dato che faccio anche scooter oltre che vespe

alfaromeologo.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'hò preso proprio x quel motivo 8) perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...

allora ho per le mani:

70polini base

una vecchia arrow

l'albero è da buttare....consigli?

phbl 24 o 19 shb :lol: ??

accensione?? non ho nemmeno l'originale

trasmissione?? non cè neppure quella.....

 

 

ditemi,giusto x farmi un'idea....

 

un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox??

 

ringrazio x le eventuali risposte :B

l'arrow devi vedere se e per minarelli orizzontale o verticale...

il 24 sul 70 no :lol:

il 19 va gia bene...

trasmissione metti un variatore decente..

io ho un blocco dell'aerox compreso di ruota posteriore...se vuoi te lo vendo :mrgreen:

 

Ho fatto 70 cc come team o evolution con carburatori da 28 mm...base rifasati li abbino con un 24 il più delle volte dato che faccio anche scooter oltre che vespe

non penso che il 24 gli serva a qualcosa...

si va bene ma e sprecato,poi con l'arrow :roll:

sui team o evo è già un altra cosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio da amico e non voglio ne rovinarti il post e ne giudicarti...1 euro di benzina la cospargi bene bene e poi fiamma e divertimento assicurato...

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio da amico e non voglio ne rovinarti il post e ne giudicarti...1 euro di benzina la cospargi bene bene e poi fiamma e divertimento assicurato...

no tranquillo x il post,ma sinceramente non ho capito il senso del tuo intervento...

bruciare cosa? :?:

 

sul cilindro in che modo posso intervenire?

e con i carter?

 

come si può spingere al max un un base?

 

 

 

vi ringrazio ancora per la disponibilità e scusate per le mille domande :A

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio da amico e non voglio ne rovinarti il post e ne giudicarti...1 euro di benzina la cospargi bene bene e poi fiamma e divertimento assicurato...

no tranquillo x il post,ma sinceramente non ho capito il senso del tuo intervento...

bruciare cosa? :?:

 

sul cilindro in che modo posso intervenire?

e con i carter?

 

come si può spingere al max un un base?

 

 

 

vi ringrazio ancora per la disponibilità e scusate per le mille domande :A

bruciare lo scooter xdxd

Link al commento
Condividi su altri siti

cosimo,sia chiaro,la vespa è e resterà sempre parte di me,della mia vita....capisco che a te gli sputer non piacciano (a mè sinceramente non fanno ne caldo ne freddo e piacere di guida pari a zero)....MA

visto che l'hò portato a casa GRATIS e con libretto....bruciarlo??

manco morto!!

 

a parlare dì frullini in un forum vespistico me ne vergogno un po'.... :oops:

 

e comunque è un'occasione x me per far sempre più esperienza coi motori e smontandolo ho capito parecchie cose... :-)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

...come si vede che il forum è CAMBIATO...

una volta se si parlava di FRULLINI CI FRUSTAVANO... :roll:

hehe difatti a parlarne me ne vergogno un pochino ma essendo ignorante in materia ho chiesto con la consapevolezza del fatto che qui dentro cè gente che sa il fatto suo non solo con le vespe ma anche con altri motori senza star lì a registrarmi su altri siti......

se con questo mio post posso aver dato fastidio a qualcuno,chiedo scusa.

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi.

 

conoscendo quel blocco, lascerei il minarelli verticale originale.

 

quel motore ha una serie di problemi aggiuntivi, oltre a quelli tipici dell'orizzontale.

in primis l'alimentazione: carburatore over 25 abbinato esclusivamente ad una valvola tipo big valve.

poi c'è la scarsa massa volanica. si recupera efficacemente montando un gruppo correttori-frizione-campana + pesanti. e al limite con un albero spalle piene.

 

un must è l'eliminazione del miscelatore, foratura piatto volano e aggiunta di viti (avvitate sulla sede per l'estrattore albero) per irrigidire quel semicarter. segue eliminazione attriti nella scatola rapporti. (coperchietto top)

 

come accoppiata marmitta gt, andrei di top performance: marmitta top nardò e cilindro top trophy o racing. (ghisa) oppure cilindro pinasco ma sempre ghisa.

trasmissione, coi correttori originali va bene il multivar. io comunque metterei dei correttori top o pinasco, abbinati a scelta ai medesimi variatori. (variotop, pinasco overdrive e overdrive 18/19)

 

fine. da far invidia anche ai piaggio a mio modo di vedere :D

 

PS ho i correttori malossi da vendere, se ti interessa.

 

PS più importante: mi servirebbe uno statore ducati per minarelli. li montano gli f12, i beta ark... quelli con centralina e bobina accoppiati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...