+ FauseR Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 se cè qualcuno che ha avuto esperienze con il suddetto scooter mi dica,che ho parecchie domande da porgli,visto che ne ho portato a casa uno con libretto,gratis Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 posso solo dirti che anche se sembra pesante mi sono fatto di quelle leve chilometriche... un'amica me l'ha dato da "sistemare" x rivenderlo e mi sono divertito come un pazzo per un paio di giorni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 6 Autore Share Inviata 2010 Giugno 6 l'hò preso proprio x quel motivo perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso... allora ho per le mani: 70polini base una vecchia arrow l'albero è da buttare....consigli? phbl 24 o 19 shb ?? accensione?? non ho nemmeno l'originale trasmissione?? non cè neppure quella..... ditemi,giusto x farmi un'idea.... un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox?? ringrazio x le eventuali risposte Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 l'hò preso proprio x quel motivo perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...allora ho per le mani: 70polini base una vecchia arrow l'albero è da buttare....consigli? phbl 24 o 19 shb ?? accensione?? non ho nemmeno l'originale trasmissione?? non cè neppure quella..... ditemi,giusto x farmi un'idea.... un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox?? ringrazio x le eventuali risposte l'arrow devi vedere se e per minarelli orizzontale o verticale... il 24 sul 70 no il 19 va gia bene... trasmissione metti un variatore decente.. io ho un blocco dell'aerox compreso di ruota posteriore...se vuoi te lo vendo Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 6 Autore Share Inviata 2010 Giugno 6 mandami un emmepi col prezzo del blocco,giusto x curiosità purtroppo di soldi non ne ho molti quindi non ti posso assicurare l'acquisto..... variatore decente..ok....ma quale? multivar-fly va bene??? scusate le domande ma di sputer non me ne intendo Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 mandami un emmepi col prezzo del blocco,giusto x curiosità purtroppo di soldi non ne ho molti quindi non ti posso assicurare l'acquisto..... variatore decente..ok....ma quale? multivar-fly va bene??? scusate le domande ma di sputer non me ne intendo lascia stare...prima sono andato a fare due foto ai carter che avevo i garage dal mio amico,li ha buttati menomale che ha tenuto quello del bullit solo perchè aveva il gt ancora montato. montava il multivar o over range,il 70 malossi che ho ancora e 19 che ho in mano te lo avrei dato veramente per poco tanto non mi serviva.. ora ho solo piu la ruota posteriore dell'aerox Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 se cè qualcuno che ha avuto esperienze con il suddetto scooter mi dica,che ho parecchie domande da porgli,visto che ne ho portato a casa uno con libretto,gratis metti due prolunghe al telaietto , sposta l'attacco dell'ammo metti su un motore vespa trovassi un et2 in omaggio lo faria 'mediatamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 6 Autore Share Inviata 2010 Giugno 6 se cè qualcuno che ha avuto esperienze con il suddetto scooter mi dica,che ho parecchie domande da porgli,visto che ne ho portato a casa uno con libretto,gratis metti due prolunghe al telaietto , sposta l'attacco dell'ammo metti su un motore vespa trovassi un et2 in omaggio lo faria 'mediatamente èèè....cazzarghe sotto el doppia aspirazione..... :FIR ...se cato un teer vecio ho fae suito Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 l'hò preso proprio x quel motivo perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...allora ho per le mani: 70polini base una vecchia arrow l'albero è da buttare....consigli? phbl 24 o 19 shb ?? accensione?? non ho nemmeno l'originale trasmissione?? non cè neppure quella..... ditemi,giusto x farmi un'idea.... un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox?? ringrazio x le eventuali risposte albero prendi un carenzi da 45 euro,monta solo il multivar e la frizione fly cluch malossi mollette verdi,e fatti una lamella da 0,25 in carbonio con un booster cosi ci facevo lo scootercross e ti diverti Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 6 Autore Share Inviata 2010 Giugno 6 grazie jacopo per le dritte la cosa a cui punto è che abbia mooolta accelerazione e se arriva a 80 allora son più che sufficienti.. con la tua configurazione che prestazioni aveva?magari se mi fai un paragone riesco a farmi un'idea Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Giugno 6 Share Inviata 2010 Giugno 6 Se ti serve ho un blocco intero originale di un typhoon in buono stato e marciante, ad aria, dovrebbe essere lo stesso del tuo booster... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 Se ti serve ho un blocco intero originale di un typhoon in buono stato e marciante, ad aria, dovrebbe essere lo stesso del tuo booster... Il booster dovrebbe montare un minarelli verticale.. il typhoon FORSE monta blocco piaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 grazie jacopo per le dritte la cosa a cui punto è che abbia mooolta accelerazione e se arriva a 80 allora son più che sufficienti.. con la tua configurazione che prestazioni aveva?magari se mi fai un paragone riesco a farmi un'idea è molto scattante sotto,il motorino fa piu o meno 90-95 è molto veloce a prendere giri da fermo a 60 all' ora..è inutile montare altro con il base perché rischieresti di trovarti il motore pigro in basso, l' esatto opposto di quello che serve a te.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 l'hò preso proprio x quel motivo perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...allora ho per le mani: 70polini base una vecchia arrow l'albero è da buttare....consigli? phbl 24 o 19 shb ?? accensione?? non ho nemmeno l'originale trasmissione?? non cè neppure quella..... ditemi,giusto x farmi un'idea.... un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox?? ringrazio x le eventuali risposte l'arrow devi vedere se e per minarelli orizzontale o verticale... il 24 sul 70 no il 19 va gia bene... trasmissione metti un variatore decente.. io ho un blocco dell'aerox compreso di ruota posteriore...se vuoi te lo vendo Ho fatto 70 cc come team o evolution con carburatori da 28 mm...base rifasati li abbino con un 24 il più delle volte dato che faccio anche scooter oltre che vespe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Smash24 Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 l'hò preso proprio x quel motivo perchè a far il mona con la vespa ho paura di rovinarla....questo se cado non me frega un casso...allora ho per le mani: 70polini base una vecchia arrow l'albero è da buttare....consigli? phbl 24 o 19 shb ?? accensione?? non ho nemmeno l'originale trasmissione?? non cè neppure quella..... ditemi,giusto x farmi un'idea.... un blocco a liquido,funzionante cosa può venire a costare??? e i cerchi del nitro/aerox?? ringrazio x le eventuali risposte l'arrow devi vedere se e per minarelli orizzontale o verticale... il 24 sul 70 no il 19 va gia bene... trasmissione metti un variatore decente.. io ho un blocco dell'aerox compreso di ruota posteriore...se vuoi te lo vendo Ho fatto 70 cc come team o evolution con carburatori da 28 mm...base rifasati li abbino con un 24 il più delle volte dato che faccio anche scooter oltre che vespe non penso che il 24 gli serva a qualcosa... si va bene ma e sprecato,poi con l'arrow sui team o evo è già un altra cosa Quota my APE---> http://lnx.et3.it/Fo...sh24-ape-132cc/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 no no beh con un base di scatola e una arrow non ha senso è vero. Io parlavo del tuo discorso che su un 70 cc un 24 è troppo tutto qui Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 consiglio da amico e non voglio ne rovinarti il post e ne giudicarti...1 euro di benzina la cospargi bene bene e poi fiamma e divertimento assicurato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 7 Autore Share Inviata 2010 Giugno 7 consiglio da amico e non voglio ne rovinarti il post e ne giudicarti...1 euro di benzina la cospargi bene bene e poi fiamma e divertimento assicurato... no tranquillo x il post,ma sinceramente non ho capito il senso del tuo intervento... bruciare cosa? sul cilindro in che modo posso intervenire? e con i carter? come si può spingere al max un un base? vi ringrazio ancora per la disponibilità e scusate per le mille domande Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2010 Giugno 7 Share Inviata 2010 Giugno 7 consiglio da amico e non voglio ne rovinarti il post e ne giudicarti...1 euro di benzina la cospargi bene bene e poi fiamma e divertimento assicurato... no tranquillo x il post,ma sinceramente non ho capito il senso del tuo intervento... bruciare cosa? sul cilindro in che modo posso intervenire? e con i carter? come si può spingere al max un un base? vi ringrazio ancora per la disponibilità e scusate per le mille domande bruciare lo scooter xdxd Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 7 Autore Share Inviata 2010 Giugno 7 cosimo,sia chiaro,la vespa è e resterà sempre parte di me,della mia vita....capisco che a te gli sputer non piacciano (a mè sinceramente non fanno ne caldo ne freddo e piacere di guida pari a zero)....MA visto che l'hò portato a casa GRATIS e con libretto....bruciarlo?? manco morto!! a parlare dì frullini in un forum vespistico me ne vergogno un po'.... e comunque è un'occasione x me per far sempre più esperienza coi motori e smontandolo ho capito parecchie cose... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2010 Giugno 9 Share Inviata 2010 Giugno 9 ...come si vede che il forum è CAMBIATO... una volta se si parlava di FRULLINI CI FRUSTAVANO... Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 x fare il pirla va benissimo tutto originale, basta che freni dietro. l'importante xe 'ndare via coi ciari alzai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Giugno 10 Autore Share Inviata 2010 Giugno 10 ...come si vede che il forum è CAMBIATO...una volta se si parlava di FRULLINI CI FRUSTAVANO... hehe difatti a parlarne me ne vergogno un pochino ma essendo ignorante in materia ho chiesto con la consapevolezza del fatto che qui dentro cè gente che sa il fatto suo non solo con le vespe ma anche con altri motori senza star lì a registrarmi su altri siti...... se con questo mio post posso aver dato fastidio a qualcuno,chiedo scusa. Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Giugno 10 Share Inviata 2010 Giugno 10 eccomi. conoscendo quel blocco, lascerei il minarelli verticale originale. quel motore ha una serie di problemi aggiuntivi, oltre a quelli tipici dell'orizzontale. in primis l'alimentazione: carburatore over 25 abbinato esclusivamente ad una valvola tipo big valve. poi c'è la scarsa massa volanica. si recupera efficacemente montando un gruppo correttori-frizione-campana + pesanti. e al limite con un albero spalle piene. un must è l'eliminazione del miscelatore, foratura piatto volano e aggiunta di viti (avvitate sulla sede per l'estrattore albero) per irrigidire quel semicarter. segue eliminazione attriti nella scatola rapporti. (coperchietto top) come accoppiata marmitta gt, andrei di top performance: marmitta top nardò e cilindro top trophy o racing. (ghisa) oppure cilindro pinasco ma sempre ghisa. trasmissione, coi correttori originali va bene il multivar. io comunque metterei dei correttori top o pinasco, abbinati a scelta ai medesimi variatori. (variotop, pinasco overdrive e overdrive 18/19) fine. da far invidia anche ai piaggio a mio modo di vedere PS ho i correttori malossi da vendere, se ti interessa. PS più importante: mi servirebbe uno statore ducati per minarelli. li montano gli f12, i beta ark... quelli con centralina e bobina accoppiati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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