Vai al contenuto

sos allargamento travasi!!


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

Ragazzi questa volta ho un vero problema, voglio montare un carbu 34 con collettore zirri sul carter ma evidentemente il buco del collettore per 34 sarà più grande di quello originale! devo allargare il buco per farlo combaciare al collettore? se allargo troppo cosa capita! che altri lavori si possono fare oltre che a raccordare il carter ai travasi del cilindro? illuminatemi ancora grandi saggi!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao compaesano

allora il mio consiglio è di allargare più che puoi l'aspirazione facendo attenzione a non bucare il carter. Devi però fare atternzione alla tenuta della valvola perchè devi lasciare circa 1 mm di spessore se vuoi che tenga (se il collettore è normale)

se invece è lamellare allarga pure tutto.

alla fine dovrebbe risultare un ingresso ad "imbuto".

ciao ;-)

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capito bene una cosa, come faccio a capire fin dove tiene la valvola? cosa sarebbe questa valvola? se monto un collettore lamellare e ho un albero anticipato capita qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

devi sapere che il motore della vespa funziona ad aspirazione a valvola rotante:cioè l'albero funziona da valvola che apre e chiude l'aspirazione ad ogni ciclo quindi modificando la spalla dell'albero (quella che apre e chiude l'aspirazione)anticipiamo l'apertura e ritardiamo la chiusura avendo così un maggiore periodo di tempo nel quale la benzina riesce ad entrare nel carte pompa.

Prendi il semicarter ,per capirci lato frizione , monti su l'albero.una volta fatto questo fai girare l'albero in modo che tu possa vedere quando chiude e apre l'aspiazione, da li puoi riscontrare se la valvola può perdere o no .

Per quanto riguarda la seconda domanda ti posso dire che io ho sempre montato l'albero anticipato con collettore lamellare e non ho mai avuto alcun tipo di problema (anche perchè non saprei che genere di problematiche possano capitare ;-) ).

 

valvola.jpg

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...