Ospite Inviata 2005 Novembre 23 Share Inviata 2005 Novembre 23 Ragazzi questa volta ho un vero problema, voglio montare un carbu 34 con collettore zirri sul carter ma evidentemente il buco del collettore per 34 sarà più grande di quello originale! devo allargare il buco per farlo combaciare al collettore? se allargo troppo cosa capita! che altri lavori si possono fare oltre che a raccordare il carter ai travasi del cilindro? illuminatemi ancora grandi saggi!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 24 Share Inviata 2005 Novembre 24 nessuno di voi mi sa dire niente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Novembre 25 Share Inviata 2005 Novembre 25 ciao compaesano allora il mio consiglio è di allargare più che puoi l'aspirazione facendo attenzione a non bucare il carter. Devi però fare atternzione alla tenuta della valvola perchè devi lasciare circa 1 mm di spessore se vuoi che tenga (se il collettore è normale) se invece è lamellare allarga pure tutto. alla fine dovrebbe risultare un ingresso ad "imbuto". ciao Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 25 Share Inviata 2005 Novembre 25 non capito bene una cosa, come faccio a capire fin dove tiene la valvola? cosa sarebbe questa valvola? se monto un collettore lamellare e ho un albero anticipato capita qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mais Inviata 2005 Novembre 26 Share Inviata 2005 Novembre 26 ciao devi sapere che il motore della vespa funziona ad aspirazione a valvola rotante:cioè l'albero funziona da valvola che apre e chiude l'aspirazione ad ogni ciclo quindi modificando la spalla dell'albero (quella che apre e chiude l'aspirazione)anticipiamo l'apertura e ritardiamo la chiusura avendo così un maggiore periodo di tempo nel quale la benzina riesce ad entrare nel carte pompa. Prendi il semicarter ,per capirci lato frizione , monti su l'albero.una volta fatto questo fai girare l'albero in modo che tu possa vedere quando chiude e apre l'aspiazione, da li puoi riscontrare se la valvola può perdere o no . Per quanto riguarda la seconda domanda ti posso dire che io ho sempre montato l'albero anticipato con collettore lamellare e non ho mai avuto alcun tipo di problema (anche perchè non saprei che genere di problematiche possano capitare ). Quota è tutta questione di rispetto e sensibilità... http://www.mcmauriziocattai.it/. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daseda Inviata 2005 Novembre 26 Share Inviata 2005 Novembre 26 Ottima spiegazione!!!! Quota Emmeunista e Falchizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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