Vai al contenuto

rovesciato vs 2 dobbia alimentazione


Ospite apomapo

Messaggi consigliati

ragazzi ho ancora bisogno di voi... secondo voi è meglio la configurazione 1 o 2?

1 gt: polini 130 rovesciato, albero anticipato, marmitta zirri per rovesciato, carb.28, rapporti 125, frizione 4 dischi, volano inasco e carter raccordati e lucidati

2 gt polini 130 dippia alim., albero originale, carb 24, carter raccordati e lucidati, rapporti 125, frizione 4 dischi e olano alleggerito.

avete altre idee? aspeeto vostre idee ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh logicamente i carter saranno da raccordare in base alla posizione del cilindro quindi se vorrai montare lo stesso cilindro nel verso normale i travasi sul carter non combaceranno più con quelli sul cilindro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sì considera però che se giri il carburo resta fuori...e diciamo non passi inosservato....così come lo racconti il girato consumerà anche abbastanza...penso che andrai intorno ai 15 al litro se vai forte ma ovviamente i consumi nelle elaborazioni non si guardano...

 

comunque preferirei il primo, il doppia mi sa che non lo voglio +!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ah giusto...guarda sono stordito leggevo polini e avevo in testa malossi...scusa, errore mio! comunque consiglio lo stesso il girato..il doppia non mi ispira...sarà che ho patito col mio pinasco doppia che ora va però mi ha fatto soffrire..

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi faccio un pò di chiarezza, che avete le idee un pò confuse.

 

si intende un motore girato quando il GT viene montato a 180° rispetto la posizione originale,

per fare questo lavoro basta girare il cilindro, ovviamente anche il pistone, e rimodelare i travasi per la nuova configurazione.

per i motori con aspirazione al carter( sia lammelare che a valvola ) il carburo resta nella posizione originale.

si avra il carburo esterno solo con cilindri ad ammissione lamellare al cilindro ( vedi MRzirri o malossi, se si usa la configurazione in lamelare al cilindro. )

le marmite per girato tendenzialmente sono più omogenee e con meno curve a spigoli vivi tendendo ad essere più performanti, di contro sono vistose e fano molto rumore.

 

per il discorso che il girato và di più del dritto, qui non ci siamo proprio.

un cilindro dritto ben studiato con una marmita giusta ha sempre la sua da dire,

quindi in definitiva fai quelo che ti piace di piace di più, ma il risultato finale non è nel girare o nò il cilindro, ma la cura di ogni particolare e l'ottimizzazione di tutto l'insieme.

 

ola Negres

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io ho sentito dire da gli esperti tipo ALBERTO DM che il girato va di + del dritto per una questione di gravità, infatti lui monta un girato non a caso ??

 

si la gravità che se ti mollo un cilindro sopra la testa ti cade addosso

 

stai zitto grio stai zitto,

 

tra mè e Alberto la gara è sempre aperta, lui sostiene i girati io i dritti, lui ha vinto alla gara di trecasali ma io correvo con una sola fascia, comunque mi sono messo dietro diversi girati, poi chi ha vinto fatalità montava un cilindro dritto

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io correvo con una sola fascia, comunque mi sono messo dietro diversi girati, poi chi ha vinto fatalità montava un cilindro dritto

 

beh...una sola fascia=meno attrito=più giri...stò dicendo una cazzata??

 

 

riguardo ai girati....io penso che il vantaggio reale di un cilindro girato ci possa stare se ho aperto il terzo travaso al carter, proprio fronte scarico e con l'ammissione bella perpendicolare ad esso...ma anche questa potrebbe essere una cazzata...

 

Es:un mr che vantaggi ha...se non nello scarico più fluido e in una minore lunghezza di collettore di aspirazione nel caso di montaggio girato.Ma nella fluidodinamica interna non vedo differenza....io lo monterei addirittura dritto...ma anche qui stò dicendo magari una cazzata...

 

Se avete voglia di correggerle le mie cazzate...

 

Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io correvo con una sola fascia, comunque mi sono messo dietro diversi girati, poi chi ha vinto fatalità montava un cilindro dritto

 

beh...una sola fascia=meno attrito=più giri...stò dicendo una cazzata??

 

 

riguardo ai girati....io penso che il vantaggio reale di un cilindro girato ci possa stare se ho aperto il terzo travaso al carter, proprio fronte scarico e con l'ammissione bella perpendicolare ad esso...ma anche questa potrebbe essere una cazzata...

 

Es:un mr che vantaggi ha...se non nello scarico più fluido e in una minore lunghezza di collettore di aspirazione nel caso di montaggio girato.Ma nella fluidodinamica interna non vedo differenza....io lo monterei addirittura dritto...ma anche qui stò dicendo magari una cazzata...

 

Se avete voglia di correggerle le mie cazzate...

 

Dani

 

Gattino è giusto il tuo ragionamento una fascia = minor atrito = più giri.

Ma tutto questo è esatto solo se il pistone è stato progettato per andare con una fascia, e questa fatta apposta per resistere alla compresione.

nel mio caso la prima era spezzata, rovinando un pò il pistone, quindi avevo un motore al 70/80% ;-)

 

tornando sul discorso dritto o girato, io parlo di due motori assolutamente identici, ciè stesso GT, stesse preparazioni, stesse fasi carburo e rapporti, e stessa marmita ( circa )

a giudizzio mio i motori risulteranno uguali, l'inica differnza si avra solo nella fluidodinamica interna , che per mè nel girato sarà sfavorevole.

in caso di montaggio tipo MR con ammissione nel cilindro, la fluidodinamica interna risulterà pari per entrambi, la differenza la farà la lunghezza del colletore di aspirazione e scarico.

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e qua allora bisogna sentire la voce di alberto pure...

 

comunque mi piace che ci sia sfida aperta fra negres e alberto perchè così 2 maestri si cimentano i 2 sperimentazioni diverse e cercano di migliorarsi ogni volta....poi il risultato lo dice la pista! do ve magari un giorno ci sarò anche io...spero non come spettatore ma come partecipante e magari vincitore ;-)

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ubricao? Gatta?

Grunt! il portoghese mi resta sempre difficile da tradurre... Pero' mi sembra che sia chiaro che è stata rilanciata una sfida quindi non resta che dire: vogliamo una gara presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI ASCOLTATE IL SOTTOSCRITTO . . .

 

ALBERTO E' UNO CHE LE COSE LE SA FARE, NEGRES E' SOLO UN PAGLIACCIO ( IN QUESTO MOMENTO UBRICAO AL GATTA TRA L'ALTRO) CHE SE LE INVENTA !!!!!

 

IL GIRATO VA DI + E TUTTI LO SANNO !!!!

 

 

CIAO ALE STAMMI BENE

ma in tutto questo c'è una velata ironia o sei incazzato come una iena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...