Vai al contenuto

problemi volano


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un forte dibbio e volevo chiedere se qualcuno poteva aiutarmi...

ho dovuto sostituire la boccola del volano, qel cilindro chiodato sul volano con la sede per la chiavetta che va ad inserirsi sul cono dell'albero, perche era devastata la sede per la chiavetta, mi ha devastato l'albero e ho dovuto pure cambiarlo... invecie di prendere un volano nuovo, ho sostituito solo quella boccola ma e piu lunga rispetto a quella originale.. cosi devo spessorare la grilia per convogliare l'aria se no picchia dentro nelle alette del volano, la differenza e di 2mm.. dite che puo creare problemi quella differenza di distanza del volano dallo statore? puo influire su anticipo o dare problemi di corrente questa distanza?

grazie a tutti, ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lo hai pescato quel cono?? mi sa tanto che è del T5. A parte questo, se vuoi lasciare tutto com'è, fatti fare un disco da mettere sotto lo statore con viti più lunghe, m5x15, così riporti in quota pickup con i magneti, però poi devi fare la stesa cosa col coprivolano, e lì è un po' più complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...