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Stò rumore dal cilindro...


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Quel tintinnio descritto che senti,è il classico rumore metallico che si chiama autoaccensione ed è dato da un errato anticipo(troppo).Si verifica soprattutto a motore caldo.Si ha sempre sotto sforzo e con il motore in coppia ma con una bella perdita di potenza.Se provavi a toccare la cuffia del cilindro dopo una bella tirata e non riuscivi a tenerci sopra la mano perchè troppo bollente,allora è sicuramente quello il problema.Se non dovesse essere abbastanza,posticipa ancora....occhio perchè ti potresti giocare il pistone e rovinare il cilindro!

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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Quel tintinnio descritto che senti,è il classico rumore metallico che si chiama autoaccensione ed è dato da un errato anticipo(troppo).Si verifica soprattutto a motore caldo.Si ha sempre sotto sforzo e con il motore in coppia ma con una bella perdita di potenza.Se provavi a toccare la cuffia del cilindro dopo una bella tirata e non riuscivi a tenerci sopra la mano perchè troppo bollente,allora è sicuramente quello il problema.Se non dovesse essere abbastanza,posticipa ancora....occhio perchè ti potresti giocare il pistone e rovinare il cilindro!

 

beh orA messo a 16° con strobo ;-)

 

però se abbasso il getto max ... lo fà... e il rumore è identico a quello con anticipo in +

 

quindi troppo anticipo e carburazione magra... portano lo stesso effetto ??'

 

colui_il_quale non passo i 4200 giri in quarta... e son a 100 (motore ok senza rumori)

qualcosa non mi torna.. ehehehehh

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Quel tintinnio descritto che senti,è il classico rumore metallico che si chiama autoaccensione ed è dato da un errato anticipo(troppo).Si verifica soprattutto a motore caldo.Si ha sempre sotto sforzo e con il motore in coppia ma con una bella perdita di potenza.Se provavi a toccare la cuffia del cilindro dopo una bella tirata e non riuscivi a tenerci sopra la mano perchè troppo bollente,allora è sicuramente quello il problema.Se non dovesse essere abbastanza,posticipa ancora....occhio perchè ti potresti giocare il pistone e rovinare il cilindro!

 

beh orA messo a 16° con strobo ;-)

 

però se abbasso il getto max ... lo fà... e il rumore è identico a quello con anticipo in +

 

quindi troppo anticipo e carburazione magra... portano lo stesso effetto ??'

 

colui il quale non passo i 4200 giri in quarta... e son a 100 (motore ok senza rumori)

qualcosa non mi torna.. ehehehehh

 

 

senza ombra di dubbio, poi se ce li sommi tutti i due...buono + buono fà buonissimo....o coglione, dipende...

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bene... i conti cominciano a tornare....

 

allora guardando il rapporto speedcalc su vespaservizio...

 

con una 27-69 a 4000 giri farebbe i 58 km/h invece sono a 95 circa

 

quindi mi viene da pensare che il contagiri non segni giusto...

 

in terza a tutta canna arrivo a 80 km quasi 5000 giri che guardando la tabella 7000 giri siamo a 77 l'ora,

questo mi porta a dire che se in terza passo i 77 vuol dire che son ben oltre i 5000... giusto?

 

allora come faccio ora a tarare il contagiri? è un cev da 10.000 e sopratutto tararlo esatto? devo andare da elettrauto con strumento?

 

datemi un'opinione se ho fatto i calcoli esatti e quindi la vespa tira giusto il rapporto... grazie...

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bene... i conti cominciano a tornare....

 

allora guardando il rapporto speedcalc su vespaservizio...

 

con una 27-69 a 4000 giri farebbe i 58 km/h invece sono a 95 circa

 

quindi mi viene da pensare che il contagiri non segni giusto...

 

in terza a tutta canna arrivo a 80 km quasi 5000 giri che guardando la tabella 7000 giri siamo a 77 l'ora,

questo mi porta a dire che se in terza passo i 77 vuol dire che son ben oltre i 5000... giusto?

 

allora come faccio ora a tarare il contagiri? è un cev da 10.000 e sopratutto tararlo esatto? devo andare da elettrauto con strumento?

 

...

 

comincio quindi a pensare che i 7200 giri di libretto polini li faccio... data la velocità... magari mi sbaglio. :-o

 

datemi un'opinione se ho fatto i calcoli esatti e quindi la vespa tira giusto il rapporto... grazie

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Il fatto che continui a detonare , perchè di questo si tratta , può essere anche dovuto al fatto che la tua marmitta sia attappata.

 

Non riuscendo a far uscire tutti i gas combusti e caldi , quando il motore comincia a spingere in coppia , si ritrova in autoaccensione per colpa dei gas caldi invece che di una carburazione supermagra e troppo anticipo.

 

Se hai un'altra marmitta da provare , magari una polini banana , vedi quello che succede....

 

Ciao

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considerando un pò di scazzo sembra settato a 4 tempi...

cosa? eheheheh non lo capita...scusa.. settqato il motore o il contagiri? :RdR

 

Il fatto che continui a detonare , perchè di questo si tratta , può essere anche dovuto al fatto che la tua marmitta sia attappata.

 

Non riuscendo a far uscire tutti i gas combusti e caldi , quando il motore comincia a spingere in coppia , si ritrova in autoaccensione per colpa dei gas caldi invece che di una carburazione supermagra e troppo anticipo.

 

Se hai un'altra marmitta da provare , magari una polini banana , vedi quello che succede....

 

Ciao

 

si ineffetti ho considerato pure questo... al momento ho solo una polini cannone ma che non monta... uff...

devo provare qualcosa...

 

il ragionamento rapporto velocità è da considerarsi valido comunque ?

 

grazie a tutti

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a questo punto ti conviene trovare una polini a banana che tanto è omolgata, ti scarichi il folgio dal sito della polini e te ne vai tranquillo con qualcosa in piu che il siluro..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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  • 1 year later...

in due vespe ho avuto lo stesso problema ho risporto con l anti detonante dell arexon.si smagrisce ed e' colpa della miscelazione.ho risolto usando il prodotto per l antidetonazione.ho una et3 tutta originale

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