+ Emanuele Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 allora ALLPRO hai risolto stu problema???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2010 Maggio 24 Share Inviata 2010 Maggio 24 Quel tintinnio descritto che senti,è il classico rumore metallico che si chiama autoaccensione ed è dato da un errato anticipo(troppo).Si verifica soprattutto a motore caldo.Si ha sempre sotto sforzo e con il motore in coppia ma con una bella perdita di potenza.Se provavi a toccare la cuffia del cilindro dopo una bella tirata e non riuscivi a tenerci sopra la mano perchè troppo bollente,allora è sicuramente quello il problema.Se non dovesse essere abbastanza,posticipa ancora....occhio perchè ti potresti giocare il pistone e rovinare il cilindro! Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 25 Autore Share Inviata 2010 Maggio 25 Quel tintinnio descritto che senti,è il classico rumore metallico che si chiama autoaccensione ed è dato da un errato anticipo(troppo).Si verifica soprattutto a motore caldo.Si ha sempre sotto sforzo e con il motore in coppia ma con una bella perdita di potenza.Se provavi a toccare la cuffia del cilindro dopo una bella tirata e non riuscivi a tenerci sopra la mano perchè troppo bollente,allora è sicuramente quello il problema.Se non dovesse essere abbastanza,posticipa ancora....occhio perchè ti potresti giocare il pistone e rovinare il cilindro! beh orA messo a 16° con strobo però se abbasso il getto max ... lo fà... e il rumore è identico a quello con anticipo in + quindi troppo anticipo e carburazione magra... portano lo stesso effetto ??' colui_il_quale non passo i 4200 giri in quarta... e son a 100 (motore ok senza rumori) qualcosa non mi torna.. ehehehehh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Quel tintinnio descritto che senti,è il classico rumore metallico che si chiama autoaccensione ed è dato da un errato anticipo(troppo).Si verifica soprattutto a motore caldo.Si ha sempre sotto sforzo e con il motore in coppia ma con una bella perdita di potenza.Se provavi a toccare la cuffia del cilindro dopo una bella tirata e non riuscivi a tenerci sopra la mano perchè troppo bollente,allora è sicuramente quello il problema.Se non dovesse essere abbastanza,posticipa ancora....occhio perchè ti potresti giocare il pistone e rovinare il cilindro! beh orA messo a 16° con strobo però se abbasso il getto max ... lo fà... e il rumore è identico a quello con anticipo in + quindi troppo anticipo e carburazione magra... portano lo stesso effetto ??' colui il quale non passo i 4200 giri in quarta... e son a 100 (motore ok senza rumori) qualcosa non mi torna.. ehehehehh senza ombra di dubbio, poi se ce li sommi tutti i due...buono + buono fà buonissimo....o coglione, dipende... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 25 Autore Share Inviata 2010 Maggio 25 bene... i conti cominciano a tornare.... allora guardando il rapporto speedcalc su vespaservizio... con una 27-69 a 4000 giri farebbe i 58 km/h invece sono a 95 circa quindi mi viene da pensare che il contagiri non segni giusto... in terza a tutta canna arrivo a 80 km quasi 5000 giri che guardando la tabella 7000 giri siamo a 77 l'ora, questo mi porta a dire che se in terza passo i 77 vuol dire che son ben oltre i 5000... giusto? allora come faccio ora a tarare il contagiri? è un cev da 10.000 e sopratutto tararlo esatto? devo andare da elettrauto con strumento? datemi un'opinione se ho fatto i calcoli esatti e quindi la vespa tira giusto il rapporto... grazie... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 25 Autore Share Inviata 2010 Maggio 25 bene... i conti cominciano a tornare.... allora guardando il rapporto speedcalc su vespaservizio... con una 27-69 a 4000 giri farebbe i 58 km/h invece sono a 95 circa quindi mi viene da pensare che il contagiri non segni giusto... in terza a tutta canna arrivo a 80 km quasi 5000 giri che guardando la tabella 7000 giri siamo a 77 l'ora, questo mi porta a dire che se in terza passo i 77 vuol dire che son ben oltre i 5000... giusto? allora come faccio ora a tarare il contagiri? è un cev da 10.000 e sopratutto tararlo esatto? devo andare da elettrauto con strumento? ... comincio quindi a pensare che i 7200 giri di libretto polini li faccio... data la velocità... magari mi sbaglio. datemi un'opinione se ho fatto i calcoli esatti e quindi la vespa tira giusto il rapporto... grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 considerando un pò di scazzo sembra settato a 4 tempi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 Il fatto che continui a detonare , perchè di questo si tratta , può essere anche dovuto al fatto che la tua marmitta sia attappata. Non riuscendo a far uscire tutti i gas combusti e caldi , quando il motore comincia a spingere in coppia , si ritrova in autoaccensione per colpa dei gas caldi invece che di una carburazione supermagra e troppo anticipo. Se hai un'altra marmitta da provare , magari una polini banana , vedi quello che succede.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 25 Autore Share Inviata 2010 Maggio 25 considerando un pò di scazzo sembra settato a 4 tempi... cosa? eheheheh non lo capita...scusa.. settqato il motore o il contagiri? Il fatto che continui a detonare , perchè di questo si tratta , può essere anche dovuto al fatto che la tua marmitta sia attappata. Non riuscendo a far uscire tutti i gas combusti e caldi , quando il motore comincia a spingere in coppia , si ritrova in autoaccensione per colpa dei gas caldi invece che di una carburazione supermagra e troppo anticipo. Se hai un'altra marmitta da provare , magari una polini banana , vedi quello che succede.... Ciao si ineffetti ho considerato pure questo... al momento ho solo una polini cannone ma che non monta... uff... devo provare qualcosa... il ragionamento rapporto velocità è da considerarsi valido comunque ? grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2010 Maggio 25 Share Inviata 2010 Maggio 25 a questo punto ti conviene trovare una polini a banana che tanto è omolgata, ti scarichi il folgio dal sito della polini e te ne vai tranquillo con qualcosa in piu che il siluro.. Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 25 Autore Share Inviata 2010 Maggio 25 pensavo di cambiare il pignone... la 4 la tiro tutta che ne dite.? diventa tanto + lunga? così prendo qualche km Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 25 Autore Share Inviata 2010 Maggio 25 pensavo di cambiare il pignone... la 4 la tiro tutta che ne dite.? diventa tanto + lunga? così prendo qualche km 28/69 ? riesco a togliere solo il pignoncino giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2010 Maggio 27 Autore Share Inviata 2010 Maggio 27 help .. qualche idea .. oltre mandare a fanculo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2010 Maggio 29 Share Inviata 2010 Maggio 29 se con il 27 prendi tutta la 4a prova con il 28. di sicuro ti trovi con meno accelerazione, ad un salto marce più accentuato. degustibus Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Giugno 27 Share Inviata 2011 Giugno 27 in due vespe ho avuto lo stesso problema ho risporto con l anti detonante dell arexon.si smagrisce ed e' colpa della miscelazione.ho risolto usando il prodotto per l antidetonazione.ho una et3 tutta originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2011 Giugno 27 Autore Share Inviata 2011 Giugno 27 così non risolvi ma tamponi.. fatti controllare l'anticipo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.