Ospite Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 Ciao a tutti, io ho una vespa configurata nel seguente modo 130 polini albero anticipato pacco lamellare con collettore da 24 marmitta proma e... carburatore 27 vhbt dopo qualche prova ieri sera forse ho trovato una carburazione decente,acnhe se mi pareva ancora grassoccia,soprattutto sotto... il problema è stato a motore caldo: a differenza che a freddo,ad un buon regime di temperatura il motore tendeva a spegersi a tutti i regimi sopratutto i medi. il carburatore è settato nel seguente modo getto massimo 97 getto minio 53 polverizzatore 265 T spillo alla primatacca dall'alto e vitina svitata 2 giri e 1\2 la mia domanda è: il fatto che tende a spegnersi a caldo è colpa dell'anticipo o della carburazione??? tirando l'aria si accendeva e poi mollandola tendeva a spegnersi!! non ditemi cambia carburatore please!!!! grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 nessuno sa darmi una mano?????????????????????????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mass323 Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 metterci un 24 no? cioè tu hai un 27 su un collettore lamellare del 24? ho capito giusto? Quota teo forever Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 Se con lo starter azionato va meglio vuol dire che sei magro. Prova per prima cosa ad alzare lo spillo e vedi se migliora. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 Ciao a tutti,io ho una vespa configurata nel seguente modo 130 polini albero anticipato pacco lamellare con collettore da 24 marmitta proma e... carburatore 27 vhbt dopo qualche prova ieri sera forse ho trovato una carburazione decente,acnhe se mi pareva ancora grassoccia,soprattutto sotto... il problema è stato a motore caldo: a differenza che a freddo,ad un buon regime di temperatura il motore tendeva a spegersi a tutti i regimi sopratutto i medi. Ricorda che la carburazione va' fatta sempre a motore caldo ... il carburatore è settato nel seguente modo getto massimo 97 getto minio 53 polverizzatore 265 T spillo alla primatacca dall'alto e vitina svitata 2 giri e 1\2 la mia domanda è: il fatto che tende a spegnersi a caldo è colpa dell'anticipo o della carburazione??? tirando l'aria si accendeva e poi mollandola tendeva a spegnersi!! Questo potrebbe essere un buon indizio da cui partire ... se ti' sta' in moto solo con l'aria tirata ... dovresti capire gia' da che parte iniziare ... non ditemi cambia carburatore please!!!! grazie in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Maggio 17 Share Inviata 2010 Maggio 17 Non conosco il carburatore VHBT e senza l'indicazione dello spillo che monti sarò sicuramente impreciso , ma un getto max da 97 su un 27 mi pare proprio poco abbinato per di più ad una posizione ultra magra dello spillo. fai attenzione che secondo me sei molto magro. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 ma il getto dello starter deve essere piu' piccolo rispetto a quello del minimo altrimenti è intile??in ogni caso secondo me era grassissima e allora ho smagrito con quello che avevo in casa,ma secondo me è ancora grassa,ma va meglio! minimo 51 massimo 90 spillo prima tacca partendo dall'alto vitina svitata 2 giri e 3\4, resta anche accesa una 20 di secondi al minimo,pero' in decelerazione sono costretto a tenere un filo di gas e frenare,altrimenti si spege,quindi sono intenzionto a smagrire ancora il minimo!! secondo mè è quel poverizzatore che rende tutto cosi' grasso... fatemi sapere ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 il vhbt è uno di quei carburatori che tirando "l'aria",smagrisce,mi riferisco a chi mi ha detto che aziondadolo si ingrassa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 il vhbt è uno di quei carburatori che tirando "l'aria",smagrisce,mi riferisco a chi mi ha detto che aziondadolo si ingrassa! non è così....in tutti i sistemi di avvio lo "starter" serve per ingrassare a freddo, per via di un getto o per via di una farfalla che chiude in parte l'aspirazione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 ah!!!e come mai quando aziono la leva il rumore d'aspirazione si fa molto piu' tosto???non perchè arriva piu' aria??? il getto dello starter deve essere piu' piccolo di quello del minimo??? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 ah!!!e come mai quando aziono la leva il rumore d'aspirazione si fa molto piu' tosto???non perchè arriva piu' aria???il getto dello starter deve essere piu' piccolo di quello del minimo??? grazie no, il getto starter è più grande di quello del minimo in media di una decina di punti... sei magro...quando tiri lo starter il rimure si fa tosto perchè si piena di benza...non di aria... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 si ma quando tiro la leva il mortore al minimo si alza di giri e tende a stare acceso,comunque smagrendo il getto del minimo secondo me è andato meglio! all'inizo avevo su in 66 al min e un 118 al max ed era inutilizzabile poi 53 min 97 max ed è andao decisamentre meglio anche se ai bassi si spegneva e ieri ho provato la piu magra che potevo con i getti che avevo a casa,cioè 51min max 90,e secondo me sotto è ancora troppo grassa perchè non resta accesa...lo spillo è sempre stato slla prima tacca ora voglio provre un 46 al minimo per vedere se va meglio.. che ne dite?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 si ma quando tiro la leva il mortore al minimo si alza di giri e tende a stare acceso,comunque smagrendo il getto del minimo secondo me è andato meglio!all'inizo avevo su in 66 al min e un 118 al max ed era inutilizzabile poi 53 min 97 max ed è andao decisamentre meglio anche se ai bassi si spegneva e ieri ho provato la piu magra che potevo con i getti che avevo a casa,cioè 51min max 90,e secondo me sotto è ancora troppo grassa perchè non resta accesa...lo spillo è sempre stato slla prima tacca ora voglio provre un 46 al minimo per vedere se va meglio.. che ne dite?? io dico che c'ho capito poco, non riesco ad immedesimarmi nei sintomi che ti dà...ma secondo me sei magro! la taratura di partenza di quel carburatore dovrebbe essere getto max 85, min 50, starter 60, polverizzatore T 265, spillo non sò ma almeno montalo alla 2° tacca dall'alto, valvola 40, vite carburazione min 1 giro 3/4... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 minimo 51 massimo 90 Se smagrisci ancora , allenati parecchio con la frizione perchè sei prossimo a fare delle gran belle sgommate.... In più , hai detto che tirando l'aria il rumore si fa più pieno e tende a salire di giri.... Ciò significa che tirando l'aria , cioè ingrassando di brutto , il motore va meglio : quindi sei magro da paura..!!!!! Ovvio che appena accendi e tiri ti sembra che va meglio , ma sono sicuro che non hai mai fatto una prova seria di carburazione. Fai prima 5-6 km ad andatura allegra , poi giù a manetta (possibilmente in salita) fino a tirare bene la 3°..... Se non inchiodi tutto (cosa molto probabile con il setting di ora) , finito di tirare , spegni velocemente il motore e dopo averlo fatto freddare , smonta la candela e vedi di che colore è. Nocciola sei ok , marone scuro/ nero sei grassetto , chiara o grigia sei magro. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 19 Share Inviata 2010 Maggio 19 ma scusa una cosa il fatto che tende a spegersi quando rallento o arrivo agli stop,non vuol dire che è grassa?io pensavo fosse cosi.. quando al minimo avevo un 66 era inutilizzabile,con il 51 va gia meglio!!! poi qunado tiro l'aria si alza di giri 5 secondi e poi è inutilizzabile borbotta ecc.. è normale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.