+ fede200e Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione, io ho un px200e con volano del px elestart (2,5kg) , marmitta simonini e cilindro rivisto nei travasi. l'anno scorso ho dovuto cambiare carburatore, visto che si era deformato, così ne ho comprato uno nuovo della spaco sempre si24.24, ora sono a piedi, questo carburatore è pessimo, mi fa degli strappi spaventosi, adesso vorrei chiedervi se posso montare un phbh 26, se è possibile che carburazione il linea di massima devo fare? adesso ho solo cambiato il getto max con un 130 e la vite dell'aria è aperta di 1,5 giri, con foro da 0,4 cm nel filtro, sopra al getto max. grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 E se invece cercassi un altro SI originale Dell'Orto? Se ne trovano a vagonate .. Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2010 Maggio 14 Autore Share Inviata 2010 Maggio 14 si adesso il mio 24 lo ho mandato alla dell'orto che lo controlla perchè ha sei mesi di vita, di sicuro è difettoso, volevo solamente provare a mettere un phbh, mi ispirava, secondo voi faccio male?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 Se ce l'hai in casa con il suo collettore dedicato male non gli fai Però non ti so aiutare per la carburazione iniziale Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2010 Maggio 14 Autore Share Inviata 2010 Maggio 14 no il collettore non lo ho disponibile, dovrei acquistarlo, adesso vedrò cosa fare, se qualcuno ha consigli sulla carburazione sono ben accetti, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 Uh! Ho il tuo stesso problema: carburello acquistato a nuovo gennaio (ho trovato montato un 20/17 ) e cambiato tutte le guarnizioni. A me più che altro fa dei vuoti assurdi agli alti: soprattutto in terza sembra che proprio tiri indietro... Ovviamente taratura standard. Nella mia pivellaggine mi è venuto in mente questo dubbio: magari cambia il getto del massimo sugli ultimi SI 24/24 prodotti per adeguarsi al motore catalitico? Sugli scooter era così... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione, io ho un px200e con volano del px elestart (2,5kg) , marmitta simonini e cilindro rivisto nei travasi. l'anno scorso ho dovuto cambiare carburatore, visto che si era deformato, non capisco questo passaggio ... come ha fatto a deformarsi ??? così ne ho comprato uno nuovo della spaco sempre si24.24, ora sono a piedi, questo carburatore è pessimo, mi fa degli strappi spaventosi, adesso vorrei chiedervi se posso montare un phbh 26, se è possibile che carburazione il linea di massima devo fare? adesso ho solo cambiato il getto max con un 130 e la vite dell'aria è aperta di 1,5 giri, con foro da 0,4 cm nel filtro, sopra al getto max. grazie a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione, io ho un px200e con volano del px elestart (2,5kg) , marmitta simonini e cilindro rivisto nei travasi. l'anno scorso ho dovuto cambiare carburatore, visto che si era deformato, non capisco questo passaggio ... come ha fatto a deformarsi ??? così ne ho comprato uno nuovo della spaco sempre si24.24, ora sono a piedi, questo carburatore è pessimo, mi fa degli strappi spaventosi, adesso vorrei chiedervi se posso montare un phbh 26, se è possibile che carburazione il linea di massima devo fare? adesso ho solo cambiato il getto max con un 130 e la vite dell'aria è aperta di 1,5 giri, con foro da 0,4 cm nel filtro, sopra al getto max. grazie a tutti. se tiri troppo le viti tendono a imbarcarsi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 ciao a tutti, vorrei chiedere un informazione, io ho un px200e con volano del px elestart (2,5kg) , marmitta simonini e cilindro rivisto nei travasi. l'anno scorso ho dovuto cambiare carburatore, visto che si era deformato, non capisco questo passaggio ... come ha fatto a deformarsi ??? così ne ho comprato uno nuovo della spaco sempre si24.24, ora sono a piedi, questo carburatore è pessimo, mi fa degli strappi spaventosi, adesso vorrei chiedervi se posso montare un phbh 26, se è possibile che carburazione il linea di massima devo fare? adesso ho solo cambiato il getto max con un 130 e la vite dell'aria è aperta di 1,5 giri, con foro da 0,4 cm nel filtro, sopra al getto max. grazie a tutti. se tiri troppo le viti tendono a imbarcarsi Si , questo l'ho presente ... ma basta tirarle un pelo meno e zac ... a posto ... un minimo di elasticita' comunque esiste , questo mi succedeva sul SI 24 del pe200 di mia sorella , se tiravo un pelo di piu' le due viti che fissano il corpo carburatore la ghigliottina a tutta apertura tendeva a bloccarsi ... ma il carburatore comunque e' ancora li' al suo posto ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 Uh! Ho il tuo stesso problema: carburello acquistato a nuovo gennaio (ho trovato montato un 20/17 ) e cambiato tutte le guarnizioni. A me più che altro fa dei vuoti assurdi agli alti: soprattutto in terza sembra che proprio tiri indietro... Anche a me è capitato ... avevo il tubo benzina troppo lungo l'ho accorciato di 3 (e dico 3) centimetri e il problema non si è più presentato Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2010 Maggio 15 Autore Share Inviata 2010 Maggio 15 allora il carburatore che avevo prima, l'originale quando ho comprato la vespa da un vecchietto lo ho tolto e cambiato tutte le guarnizioni ed ho pulito il tutto, pulito la marmitta e cambato il tubo della benzina, la vespa poi è andata bene per 2000km e poi ha iniziato a strappare verso i 90 km/h ho provato di tutto, statore, centralina, e poi ho provato a cambiare carburatore e il problema è scomparso e dopo altri 6000km fa lo stesso problema, cambio di nuovo carburatore e il problema è risolto, dal mio punto di vista la mia vespa è stregata!! dell'orto ha detto che il carburatore potrebbe essere difettoso, siccome ha circa 8 mesi lo mando alla dell'orto e loro valuteranno se cambiarlo!! però io questi carburatori li eliminerei dalla faccia della terra, non è possibile, sono fatti di pasta frolla, nello special ho il 24 da un sacco di anni, comprato senza cambiare guarnizioni ne niente ed è ancora li che fa il suo dovere!! è per questo che pensavo di sostituire il si24 con il phbh26. di sicuro adesso tutti diranno che a nessuno è mai successa una cosa del genere!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 Anche a me è capitato ... avevo il tubo benzina troppo lungo l'ho accorciato di 3 (e dico 3) centimetri e il problema non si è più presentato E io che volevo allungarlo Ora è talmente corto che non riesco nemmeno a sfilare tutto il serbatoio dalla sua sede... Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ iena Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 Deve essere così, deve essere lungo il minimo indispensabile. Mi pare che la lunghezza sia 52cm Quota La patata lessa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 15 Share Inviata 2010 Maggio 15 Cacchio allora nel mio caso il problema è altrove Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 allora il carburatore che avevo prima, l'originale quando ho comprato la vespa da un vecchietto lo ho tolto e cambiato tutte le guarnizioni ed ho pulito il tutto, pulito la marmitta e cambato il tubo della benzina, la vespa poi è andata bene per 2000km e poi ha iniziato a strappare verso i 90 km/h ho provato di tutto, statore, centralina, e poi ho provato a cambiare carburatore e il problema è scomparso e dopo altri 6000km fa lo stesso problema, magari bastava una pulita col compressore ... cambio di nuovo carburatore e il problema è risolto, dal mio punto di vista la mia vespa è stregata!! dell'orto ha detto che il carburatore potrebbe essere difettoso, se il diffetto esiste avresti avuto fin da subito i problemi ... il mio vuole essere solo un consiglio x la prox volta e non certo una critica ... siccome ha circa 8 mesi lo mando alla dell'orto e loro valuteranno se cambiarlo!! però io questi carburatori li eliminerei dalla faccia della terra, non è possibile, sono fatti di pasta frolla, nello special ho il 24 da un sacco di anni, comprato senza cambiare guarnizioni ne niente ed è ancora li che fa il suo dovere!! è per questo che pensavo di sostituire il si24 con il phbh26. di sicuro adesso tutti diranno che a nessuno è mai successa una cosa del genere!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2010 Maggio 16 Autore Share Inviata 2010 Maggio 16 no assolutamente non la prendo come una critica, prima di fare queste affermazioni il carburatore è stato pulito in ogni minimo particolare più di una volta. non so proprio cosa dire.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2010 Maggio 20 Share Inviata 2010 Maggio 20 Cacchio allora nel mio caso il problema è altrove Nessuno? Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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