Vai al contenuto

aiuto fasature 177


Messaggi consigliati

salve ragazzi

mi chiamo daniele e sono di lucca,

da poco sono entrato nel giro delle Big frame e vi chiedo alcuni aiuti perché siete sicuramente più preparati di me!

sto elaborando un blocco 125 con:

- polini 177

- albero mazzucchelli anticipato

- carb 28 phbh con filtro ram air

- per il momento espansione polini poi passo a qualcosa di più serio

- rapporti 22(DRT)/68

- frizione malossi con 6 molle rinforzate

 

vorrei sapere su che fasature cilindro e albero dovrei stare per avere un giusto motore da turismo "veloce"!

grazie mille! :D

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un motore simile al tuo, per andare bene con la 222 68 devi far girare bello alto

ti diverti come un matto nelle curve e nelle salite

pero se ce da fare straa sul dritto hai sempre il motore che frulla come un disperato per tenere buone medie

arcobaleno 177

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo intenzione di fare un motore che sia bello pronto, ma che diverta il "giusto" anche sull'allungo... quindi ho optato per una via di mezzo... ;-)

rigurado le fasature sapete dirmi niente?

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alza il cilindro sotto di 1,5mm,poi abbassi la testa di 3 decimi .Lo squish effettivo dovrà risultare 1,7....fallo cosi,vedrai avrai il motore spinto sotto ed elastico e propenso a non scaldare eccessivamente....l'allungo cosi verra fuori senza eccessivi fuori giri.Pensa la piaggio ragiono + -cosi con i rapp22-67 dei vecchi 150.Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccio non capisco se dici di spessorare e togliere da sopra oppure no.. in ogni caso non mi torna quello squish.. per il discorso 22/67 è vero che veniva montata sui 150 originali però avevano il cambio a denti piccoli che è più corto..

per me se fai un buon motore con quella primaria è cortissima poi ognuno fa quel che crede..

Link al commento
Condividi su altri siti

piccio non capisco se dici di spessorare e togliere da sopra oppure no.. in ogni caso non mi torna quello squish.. per il discorso 22/67 è vero che veniva montata sui 150 originali però avevano il cambio a denti piccoli che è più corto..

per me se fai un buon motore con quella primaria è cortissima poi ognuno fa quel che crede..

 

Mah io ho provato il polini con la 23/65 e il cambio del 125E, poi son passato alla 22/67 montando la quarta del 200..

molto più godibile come motore.. di velocità massima perdi 6 Km/h rispetto alla soluzione precedente, ma il salto 3-4 lo digerisce meglio senza sedersi, 2 e 3 sono più grintose per le salite. (io peso un quintale quindi viaggio già zavorrato... 8) )

Link al commento
Condividi su altri siti

piccio non capisco se dici di spessorare e togliere da sopra oppure no.. in ogni caso non mi torna quello squish.. per il discorso 22/67 è vero che veniva montata sui 150 originali però avevano il cambio a denti piccoli che è più corto..

per me se fai un buon motore con quella primaria è cortissima poi ognuno fa quel che crede..

 

Mah io ho provato il polini con la 23/65 e il cambio del 125E, poi son passato alla 22/67 montando la quarta del 200..

molto più godibile come motore.. di velocità massima perdi 6 Km/h rispetto alla soluzione precedente, ma il salto 3-4 lo digerisce meglio senza sedersi, 2 e 3 sono più grintose per le salite. (io peso un quintale quindi viaggio già zavorrato... 8) )

 

infatti ho pure optato per una 4a da 35 invece che da 36...

ieri ho sistemato parastrappi e cambiato crociera...

 

devo trovare un collettore malossi per il 28, ce l ha mica qualcuno??

 

@Tarro: mi potresti descrivere che motore hai? e con che fasi giri?? grazie mille! ;-)

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...