+ 500abarth Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 salve ragazzi mi chiamo daniele e sono di lucca, da poco sono entrato nel giro delle Big frame e vi chiedo alcuni aiuti perché siete sicuramente più preparati di me! sto elaborando un blocco 125 con: - polini 177 - albero mazzucchelli anticipato - carb 28 phbh con filtro ram air - per il momento espansione polini poi passo a qualcosa di più serio - rapporti 22(DRT)/68 - frizione malossi con 6 molle rinforzate vorrei sapere su che fasature cilindro e albero dovrei stare per avere un giusto motore da turismo "veloce"! grazie mille! Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 per il turismo veloce per me hai già sbagliato rapportatura... meglio 23/65 se non la denti dritti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tmth Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 ho un motore simile al tuo, per andare bene con la 222 68 devi far girare bello alto ti diverti come un matto nelle curve e nelle salite pero se ce da fare straa sul dritto hai sempre il motore che frulla come un disperato per tenere buone medie Quota arcobaleno 177 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2010 Maggio 13 Autore Share Inviata 2010 Maggio 13 avevo intenzione di fare un motore che sia bello pronto, ma che diverta il "giusto" anche sull'allungo... quindi ho optato per una via di mezzo... rigurado le fasature sapete dirmi niente? Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 13 Share Inviata 2010 Maggio 13 Alza il cilindro sotto di 1,5mm,poi abbassi la testa di 3 decimi .Lo squish effettivo dovrà risultare 1,7....fallo cosi,vedrai avrai il motore spinto sotto ed elastico e propenso a non scaldare eccessivamente....l'allungo cosi verra fuori senza eccessivi fuori giri.Pensa la piaggio ragiono + -cosi con i rapp22-67 dei vecchi 150.Piccioracing. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Maggio 14 Share Inviata 2010 Maggio 14 piccio non capisco se dici di spessorare e togliere da sopra oppure no.. in ogni caso non mi torna quello squish.. per il discorso 22/67 è vero che veniva montata sui 150 originali però avevano il cambio a denti piccoli che è più corto.. per me se fai un buon motore con quella primaria è cortissima poi ognuno fa quel che crede.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 piccio non capisco se dici di spessorare e togliere da sopra oppure no.. in ogni caso non mi torna quello squish.. per il discorso 22/67 è vero che veniva montata sui 150 originali però avevano il cambio a denti piccoli che è più corto..per me se fai un buon motore con quella primaria è cortissima poi ognuno fa quel che crede.. Mah io ho provato il polini con la 23/65 e il cambio del 125E, poi son passato alla 22/67 montando la quarta del 200.. molto più godibile come motore.. di velocità massima perdi 6 Km/h rispetto alla soluzione precedente, ma il salto 3-4 lo digerisce meglio senza sedersi, 2 e 3 sono più grintose per le salite. (io peso un quintale quindi viaggio già zavorrato... ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 io peso un pò meno ma posso dirti che le salite (non estreme) le faccio quasi tutte in 3 e ho la 23/64 nel misto è bello perchè non devi sempre stare a cambiare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2010 Maggio 16 Autore Share Inviata 2010 Maggio 16 piccio non capisco se dici di spessorare e togliere da sopra oppure no.. in ogni caso non mi torna quello squish.. per il discorso 22/67 è vero che veniva montata sui 150 originali però avevano il cambio a denti piccoli che è più corto..per me se fai un buon motore con quella primaria è cortissima poi ognuno fa quel che crede.. Mah io ho provato il polini con la 23/65 e il cambio del 125E, poi son passato alla 22/67 montando la quarta del 200.. molto più godibile come motore.. di velocità massima perdi 6 Km/h rispetto alla soluzione precedente, ma il salto 3-4 lo digerisce meglio senza sedersi, 2 e 3 sono più grintose per le salite. (io peso un quintale quindi viaggio già zavorrato... ) infatti ho pure optato per una 4a da 35 invece che da 36... ieri ho sistemato parastrappi e cambiato crociera... devo trovare un collettore malossi per il 28, ce l ha mica qualcuno?? @Tarro: mi potresti descrivere che motore hai? e con che fasi giri?? grazie mille! Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2010 Maggio 16 Autore Share Inviata 2010 Maggio 16 alepx ma con che fasature viaggi?? Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Maggio 16 Share Inviata 2010 Maggio 16 ti riferisci a aspirazione o a quelle del cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2010 Maggio 18 Autore Share Inviata 2010 Maggio 18 ti riferisci a aspirazione o a quelle del cilindro? entrambe! Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Maggio 18 Share Inviata 2010 Maggio 18 cilindro più o meno originale (solo ritoccato un pò lo scarico) con c60 basettato sotto. quelle dell'albero non le ricordo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 500abarth Inviata 2010 Maggio 19 Autore Share Inviata 2010 Maggio 19 se viaggi in c60 è normale che sia molto meglio la 23/65! io sono sempre in c57! Quota c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!! Quando muoio voglio essere CROMATO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TaninoMotorSport Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 c 60 c 57 ??? Quota http://www.youtube.com/user/tano5oo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marcots Inviata 2010 Maggio 30 Share Inviata 2010 Maggio 30 c 60 c 57 ??? la corsa dell'albero.. 57mm il corsacorta, 60 il corsalunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TaninoMotorSport Inviata 2010 Maggio 31 Share Inviata 2010 Maggio 31 c 60 c 57 ??? la corsa dell'albero.. 57mm il corsacorta, 60 il corsalunga ci sono arrivato poi... Quota http://www.youtube.com/user/tano5oo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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