Vai al contenuto

VOLANO E STARTORE.. PER LA CRESCITA...


Messaggi consigliati

ciao raggazes

 

mi sono capitati per le mani parecchi banchi di scooter tra cui uno di un phantom(penso)f12 mi han detto, a liquido...

ora mi son detto... potrei in un futuro lontano utilizzarli, dopo estenuanti lavori di tornitura e balle varie per fare dei proto o semplicemente per sostitirli a quelli originali??

dato anche che per gli scooter ci sono tre miliardi di tipi di centraline , e anche il limitatori di giri pinasco (che può sempre far comodo...)???

 

come potrei adattarli ??

fate delle prostate...

accetto tutti i consigli...

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a luk, lui ha montato una acdensione da un f 10, minarelli orizzontale.

ma secondo me non ci cuole molot basta avere un tornio e un motore su scui prendere le misure.

il cono è uguale a quanto dicono.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

azz mi ai rubato l'idea.... io avevo intenzione di rimuovere il cono del volano dello scooter e piantargli quello giusto (nel mio caso cono 19), dopodiche fissargli una ventola sopra, meglio se in plastica, lunico pezzo che non riesco a reperire, altrimenti mi tocca tornire un volano (ne o gia uno smagnetizzato) per ricavare la ventola....

è tutto un equilibrio sopra la follia..

Link al commento
Condividi su altri siti

..EH PERò LA MIA è GIà UN MACELLO PERCHè IL CONO DEL VOLANO HA TRE PUNZONI ANZICHE ,BOH,5-6-7,CM NELLA VESPA...

 

QUINDI NEL MIO CASO CONVIENE D+ FAR TORNIRE L'ALBERO...

 

PERò COME FACCIO A RISPETTARE LA DISTANZA GIUSTA CHE C'è TRA VOLANO E STARTORE ? COME POSSO MISURARLA? THANK...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora io ti posso dire come ho fatto nel mio proto

non è molto difficile basta avere un po cdi esperienza ,voglia di fare e sopprattutto precisione.

inizialmente ti dovresti creare una piastra simile a quella della vespa originale montando sù lo statore della accensione che hai scelto.

una volta fatto quello prendi il rotore lo inserisci ,e guardi a che distanza deve girare prendendo esempio dal montaggio originale dell'accensione.

prendi la misura dal carter a quella del rotore e ti calcoli in che punto devi incominciare a tornire l'albero per fare la conicità.

detto così puo sembrare un po vago ,bisognerebbe avere i pezzi in mano per approfondire il discoroso.

spero comunque di essere stato abbastanza chiaro

ciao ;-)

è tutta questione di rispetto e sensibilità...

http://www.mcmauriziocattai.it/.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene...

 

allora la mie domande sono:

 

- come faccio a riportare la stessa identica distanza tra il volano dello scooter e il suo startore sul carter della vespa? come posso misurala con precisione?

 

-come faccio a capire il punto esatto dove devo cominciare a tornire l'albero?

 

-devo regolare l'anticipo meccanicamente come sulle puntine o non è necessario?

 

..sto sclerando... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nico87

ma non puoi comprare delle centraline ad anticipo variabile fatte apposta per la vespa???

penso che esistano!!!

 

poi ci attacchi sopra una ventola di plastica per il raffreddamento (se lo tieni ad aria)!!!

 

non penso sia una caz***a!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non faccio il puttano dove li prendo i soldi per lo startore apposta??

 

il problema sono i money...

e poi se ti compri la pappa fatta cosa impari??

;-) non costa tanto 250€ però è un accensione ad anticipo varibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...