Ospite Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 Ciao ragazzi, scrivo per la prima volta, anche se in verità ai tempi bazzicavo sul primo forum di et3... bè mi ritrovo a fare un motorello per mio fratello che stà per diventare un neovespista. Ho optato per fare un 102 D.A. con collettore lamellare originale, carburo 24 vhst( o opto per il classico phbl?), albero mazzucchelli per il doppia, campana in alluminio (con un rapporto di trasmissione simile alla 22/63) e marmotta proma o al limite una d&f tipo silent. tutti i pezzi tranne il gruppo termico risalgono a miei motori così ho cercato di recuperare il 102...bè trovato, acquistato, arrivato con sorpresa...tutte le luci sono state lavorate in malo modo, sono assimentriche e presumo casuali i travasi anche ma la cosa che mi spaventa è il traversino frontescarico....ha uno spessore estremamente esiguo e non ho voglia di eliminarlo...come faccio a recuperare il piu possibile? una buona rettifica? provo a mettere qualche foto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 ciao!ottimo il VHST! evita la simonini D&F perchè non te la tira quella campana secondo me... o prova con una quarta corta... per giudicare il cilindro servono foto... se è stato lavorato alle luci in malomodo... evita.. prendilo nuovo.... con la rettifica magari rischi di accentuare il difetto! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 Ciao Matt, posta un po' di foto dettagliate in macro del lavoro fatto sul tuo cilindro e vediamo che si può fare il 102 DA è fuori produzione, gli ultimi 4 nuovi che ho visto, erano fondi di magazzino e li ha venduti Cocco sul forum un paio di anni fa... 3 girano e l'ultimo è sul mio scaffale, nuovo, inscatolato e sotto grasso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 ecco le foto... si per la d&f è un po azzardata (oltre ad essere fuori luogo con il tipo di motore)..l'avevo gia usata su un 105 ma si sedeva in quarta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 Penso che con una buona manina e tanta tanta pazienza si rimette in forma.. ascolta qualche altro parere!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 Ciao Matt, posta un po' di foto dettagliate in macro del lavoro fatto sul tuo cilindro e vediamo che si può fare il 102 DA è fuori produzione, gli ultimi 4 nuovi che ho visto, erano fondi di magazzino e li ha venduti Cocco sul forum un paio di anni fa... 3 girano e l'ultimo è sul mio scaffale, nuovo, inscatolato e sotto grasso Beh dai ne ho anche io uno nuovo imballato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 6 Share Inviata 2010 Maggio 6 Ciao Matt, posta un po' di foto dettagliate in macro del lavoro fatto sul tuo cilindro e vediamo che si può fare il 102 DA è fuori produzione, gli ultimi 4 nuovi che ho visto, erano fondi di magazzino e li ha venduti Cocco sul forum un paio di anni fa... 3 girano e l'ultimo è sul mio scaffale, nuovo, inscatolato e sotto grasso Beh dai ne ho anche io uno nuovo imballato Allora sono gli ultimi 2 nuovi! hehe Comunque, con un po' di buona volontà e tanta manina santa puoi farcela a recuperarlo! Fatti uno schizzo e poi disegnalo nella canna (o usa una maschera ben pensata e realizzata), poi con moooolta calma fai rpima la bocca delle luci, poi rendi uguale il direzionamento dei vari travasi. Quel che mi lscia perplesso è il bordino dell'unghiata frontescarico... lo trovo troppo sottile... li credo che ti convenga rimuoverlo, prima che, essendo così fino, si surriscaldi e dilati in malo modo facendoti grippare (e smoccolare) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 Ciao Matt, posta un po' di foto dettagliate in macro del lavoro fatto sul tuo cilindro e vediamo che si può fare il 102 DA è fuori produzione, gli ultimi 4 nuovi che ho visto, erano fondi di magazzino e li ha venduti Cocco sul forum un paio di anni fa... 3 girano e l'ultimo è sul mio scaffale, nuovo, inscatolato e sotto grasso Beh dai ne ho anche io uno nuovo imballato Allora sono gli ultimi 2 nuovi! hehe Comunque, con un po' di buona volontà e tanta manina santa puoi farcela a recuperarlo! Fatti uno schizzo e poi disegnalo nella canna (o usa una maschera ben pensata e realizzata), poi con moooolta calma fai rpima la bocca delle luci, poi rendi uguale il direzionamento dei vari travasi. Quel che mi lscia perplesso è il bordino dell'unghiata frontescarico... lo trovo troppo sottile... li credo che ti convenga rimuoverlo, prima che, essendo così fino, si surriscaldi e dilati in malo modo facendoti grippare (e smoccolare) Dany.. dimentichi che anche io ne ho 2 di nuovi!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 Olè allora mi son tolto il peso di credere di essere l'ultimo con l'highlander in garage! (ne resterà uno solo!) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 grazie dei consigli...infatti..anche a me fa paura quella mini unghiata...quindi che faccio la tolgo? quali saranno le conseguenze? premetto che volevo fare un motore piuttosto affidabile...da quello che ho capito riguardo l'eliminazione dell'unghiata non vorrei ritrovarmi con una serie di rotture della lamella.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 Le rotture lamella vengono da molti fattori, dal fatto che la lamella poggia sull'alluminio e non su un supportino di gomma, dall'onda di depressione che la potrebbe far aprire troppo (dipende dalla marmitta) e l'onda di pressione che potrebbe premere troppo su di essa e quindi piegarla/romperla (anche qua dipende dalla marmitta)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 dalle foto la unghiata non la vedo male è originale è l'aspirazione che è stata allargata... sono le luci che non sono fatte bene... poi son state anche abbassate perchè?? se ci fosse una basetta magari ti vengono anche utili...bisogna vederle anche come sono orientate! potresti provarlo così.. se merita lo rettifichi e vedi! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 le luci son fatte proprio penosamente,come ha detto luca,abbassarle verso il basso senza basetta,non ha senso,poi son state profilate male.. dremel e moletta troncoconica e si rimedia,per l'unghiata,eliminala seno dilatandosi grippi... per il lamellare puoi: staccare la lamella e la lamina di blocco metter una specie di guarnizione di gomma dura,e poi avvitare la lamella e la lamina.. potrebbe esser un'idea...non so se mi hai capito... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 7 Share Inviata 2010 Maggio 7 le luci son fatte proprio penosamente,come ha detto luca,abbassarle verso il basso senza basetta,non ha senso,poi son state profilate male..dremel e moletta troncoconica e si rimedia,per l'unghiata,eliminala seno dilatandosi grippi... per il lamellare puoi: staccare la lamella e la lamina di blocco metter una specie di guarnizione di gomma dura,e poi avvitare la lamella e la lamina.. potrebbe esser un'idea...non so se mi hai capito... altrmenti cambiare lamella con una in acciaio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2010 Maggio 8 Share Inviata 2010 Maggio 8 se unisci l'unghiata all'aspirazione,il cilindro funzionerà solo con lamellare! per le lamelle...beh... puoi sbizzarrirti,facendo varie prove! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 9 Share Inviata 2010 Maggio 9 bè pensavo di far così...sistemo le luci, lo porto a fare una bella rettifica da 0.80 ,( i pistoni li faceva la vertex ma fortunatamente hanno ancora qualche scorta) dopo la rettifica teoricamente la superfice dell traversino dovrebbe , seppur di poco, aumentare dato che ha la forma di un tronco di cono...se lo spessore è sufficiente la lascio, altrimenti asporto. questa è una mia pensata che ne dite può andare? o meglio toglierla subito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FauseR Inviata 2010 Maggio 9 Share Inviata 2010 Maggio 9 bè pensavo di far così...sistemo le luci, lo porto a fare una bella rettifica da 0.80 ,( i pistoni li faceva la vertex ma fortunatamente hanno ancora qualche scorta) dopo la rettifica teoricamente la superfice dell traversino dovrebbe , seppur di poco, aumentare dato che ha la forma di un tronco di cono...se lo spessore è sufficiente la lascio, altrimenti asporto. questa è una mia pensata che ne dite può andare? o meglio toglierla subito? fai la rettifica e poi vedi se è il caso.... Quota "Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2010 Maggio 10 Moderatore Share Inviata 2010 Maggio 10 prima fai i lavori del caso ,poii in funzione di quelli ti scegli il pistone oltre vertex cè da cercare e quindi rettifichi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.