Vai al contenuto

calcolo luce di scarico


Messaggi consigliati

ciao a turri!

 

girando in rete,tempo fa avevo trovato una guida per il calcolo della luce di scarico al cilindro,l'ho salvata e adesso l'ho ritirata fuori per il calcolo su un doppia,vi posto il testo:

 

con un compasso misuri da punto a punto la massima apertura dello scarico e dividi quel numero per l'alesaggio. il risultato è la percentuale dell'apertua cordale dello scarico. di solito si fa al 60-65%

 

 

 

soprassedendo sulla percentuale che è soggettiva,questo metodo mi sembra un pò una cazzata per il seguente motivo:

 

il compasso calcola una misura lineare,mentre lo scarico copre una misura cordale,in questo modo,la misura calcolata non sarà inferiore a quella effettiva?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ho dato una ripassatina ed in effetti è giusto,io continuavo a voler misurare la luce con una porzione di circonferenza,tornando al 130, il 65% può andar bene?considerando che andrà rivisto ovviamente anche tutto il resto,senza però variare le fasi.

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...