Vai al contenuto

blocco motore x vespa hp


Salvo hp4

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

in questi giorni ho voluto cercare un blocco motore per la mia vespa hp per montarlo momentaneamente al posto del mio( che aprirò per sostituire tutti i cuscinetti e paraoli). questa mattina sono andato al garage del vecchio prorpietario della mia hp che ha l'hobby per la vespa e ha tantissima roba in scatoloni e scaffali e armadi pieni di pezzi per vespa; possiede pure 8 blocchi motore...gli ho chiesto di farmi vedere il blocco per l'hp: monta un 50 originale e senza carburatore,un padellino, ma la cosa che mi ha stranizzato è il volano che non è quello dell'hp ma del pk con la ghiera di avviamento pur montando l'accensione 6 poli.il blocco è da pulire,e bisogna montarci la centralina...mi ha detto che se sono interessato me lo mette in moto. il prezzo è di 180-200€... secondo voi cosa dovrei controllare di questo motore quando me lo accende? ( purtroppo non ha un telaio dove provarlo..)

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

se non è il volano con le alette di plastica delle 2

 

- o è stato sostituito con quello della vespa V

- o è tutto il blocco della V che lo riconosci perchè non ha la pedivella

 

la hp ha la ghiera per avviamento elettrico comunque...

 

il prezzo mi pare altino visto che su egay o subito.it ce ne sono sui 120-150 completi di tutto

 

comunque sono blocchi che si trovano con una certa facilità e spesso a prezzi ottimi xkè non molto richiesti: si cerca + il volano leggero che il motore..

 

comunque io ne ho trovato uno a 3 marce completo a 80 euro..per dire...

 

cerca cerca...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

invece credo che siano rari questi blocchi motore...comunque speravo di trovarne uno nella mia città. su subito ne ho visto uno a roma da 200€, su ebay ce n'è uno da 100€...ma è meglio vederli di persona.

comunque il volano è quello della pk/v sempre a 6 poli. la V montava 3 o 4 marce?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da che vespa vuoi...

 

il 75 polini x hp è un signor cilindro..gira alto e ha bisogno almeno di un 19 oltre a rapporti adeguati...

 

occhio solo che sia ben messo senno lo puoi usare come ferma carte...

 

di cilindri x small come sai ce ne sono a pacchi....

 

il polini in alu è nato propio per hp..x gli altri devi cambiare i prigionieri e cuffia..ma vanno proprio bene tutti....

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...