Vai al contenuto

Informazione prezzo vendita telaio vespa 50


Ospite a-d-g

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Purtroppo devo vendere tutto il materiale per vespa che ho in garage.

Vorrei sapere a che prezzo (onesto) potrei vendere il telaio V5A1T di vespa 50 N Unificata del 1966 con libretto rifatto in motorizzazione, grazie.

Preciso che non sto usando la sezione "chiacchiere" per vendere ma per ricevere un'informazione prima di andare a vendere nell'apposita sezione.

Il telaio è quello in foto, è stato restaurato circa un anno fa, ora necessita giusto di qualche ritocco dove si è graffiato (poco) e lo venderò nudo, quindi senza cavi, clacson, pedale freno, cavalletto e quant'altro, ripeto solo telaio e libretto:

30042010644.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che a questa domanda sia difficile dare una risposta che sia giusta per tutti.

 

ti posso dire che se trovi qualcuno al quale non interessa niente del libretto rifatto, ricavi una cifra X.

 

se trovi il purista che tiene molto a queste cose qua, ricavi una cifra Y.

 

Così, personalmente e in maniera totalmente disinteressata ti offrirei sui 400€...

 

ti dico questa cifra dopo aver analizzato alcuni fattori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la verniciatura com'è stata fatta? senza cattiveria ma a vederla così dalla foto (peraltro non di ottima qualità) sembra piuttosto artigianale. Onestamente, non ti offrirei più di 300-350 euro, ma giusto perchè ha i documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non rende un granchè forse visto che è stata scattata in garage e non alla luce del sole ma la verniciatura è stata eseguita professionalmente da un carrozziere come tutte le fasi prima quindi: sverniciatura totale telaio portato a ferro, eliminazione ruggine, riparazione urti, stuccatura, fondo, 3 mani di vernice nel forno con colore come da codici Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me c'è da considerare che se vendi il telaio nudo, il valore della verniciatura va a farsi benedire, perchè ci son da fare tutti gli altri pezzi, poi che il valore della vespa completa è sui 1500 o poco piu, quindi se manca il motore ecc si fa presto a fare due conti e il valore del telaio non è poi cosi tanto... anche se magari ci hai lavorato parecchio...

 

un mio consiglio è, perdici un po di tempo e rimetti la vespa assieme completa, cosi puoi venderla al suo valore, senza il motore, o se hai anche quello ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo il telaio in vendita su eBay insieme a tutti gli altri componenti originali correlati: parafango, serbatoio, manubrio, forcella, listelli pedana, cavalletto centrale, cavi impianto elettrico, fari ant e post, clacson, pedale freno posteriore. Purtroppo non ho la sella ne il motore ne il tempo per rimontare quello che ho quindi vendo così, vendo smontato sperando che comunque venga attribuito al materiale il giusto valore visto che stiamo parlando del secondo modello di vespa 50, quello subito dopo la vespa 50 sportellino piccolo. Non voglio guadagnarci anzi so già di andare in perdita ma se riuscissi almeno a recuperare quasi i soldi spesi sarebbe un bene per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...