Vai al contenuto

Nuovo motore dopo 13 anni


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, dopo tanto tempo sto iniziando a pensare ad un nuovo motore classico 130 polini mono un pò rivisto, ho notato che molti di voi sono esperti molto più di mè (anche se è dal lontano 1983 che ho iniziato ad occuparmi di vespe) volevo qualche indicazione sulla primaria mi piace molto la polini in alluminio 23/60 negli anni novanta avevo la 24/58 ora sono più pesante è comunque la velocità non mi interessa più di tanto voi che avete provato questa primaria con i suoi dischi parlo della 23/60 che cosa mi consigliate meglio una 27/69?

Premetto che userò la vespa solo per camminarci normalmente, oramai ho una certa età sono lontani i tempi quando andavo in giro con l' Mr2000 in alluminio mi sono preso delle belle soddisfazioni anche se molti dicevano che avevo un cilindro da motozzappa, era la vespa più forte dell' isola di favignana...

sto parlando troppo, vi chiedo scusa, aspettando un vostro parere vi auguro una buona serata.

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a te e benvenuto!

Innanzitutto ,da un paio d'anni, il mondo vespa si sta rinnovando con nuovi prodotti e varie opportunità di elaborazioni.

Ci sono prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 

Veniamo a te...

 

Al tuo polini mono che cosa avrai intenzione di abbinarci?

Un espansione?Una Proma?

 

Che lavori effetuerai al polini?

Che tipo di carburatore monterai?

 

Poi alla fine ci sarà da pensare ai rapporti...

 

Ora per i rapporti ci sono svariate oppotunità prendi una campana e puoi allungare oppure accorciare il rapporto quasi a tuo piacimento...

 

Tienici informati

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao come scarico monterò una polini, sul gt ho solo intenzione di alzarlo un po con una basetta forse 1,5 mm allargare un po la luce di scarico e i travasi mi piacerebbe un motore allegro e divertente, attualmente ho una 27/69 olympia nuova ho anhce un pgnone da 26 ma mi chiedevo se con la 23/60 il motore fosse più divertente.

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, sono anche io un truccavespe "di ritorno" ed ho iniziato nei primissimi anni 90 per poi smettere per 15 anni!

La 23/60 polini la monto anche io proprio perchè mi è sempre piaciuta tantissimo e, non avendo mai avuto la possibilità di comprarla da ragazzino, l' ho comprata adesso !

Sono stato anche fortunato perchè ho trovato un unico esemplare come fondo di magazzino ad un prezzo vantaggioso.

Comunque la 23/60 polini è solo il 2% più corta di una 27/69 e su un motore come il tuo con polini a banana è sicuramente divertente.

Naturalmente va accoppiata ai suoi dischi pena la distruzione del cestello dopo poco.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi dei consigli, come vi siete trovati con i dischi polini perché io ricordo che a molti slittavano anche con la molla polini quadra, avete preso qualche accorgimento particolare?

In oltre ho una quarta d.r.t. volevo montarla pensate che diventerebbe davvero corta?

S.C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i dischi polini a me non danno nessun problema di slittamento, li monto con gli infradischi originali piaggio e molla malossi.

Inoltre ho sottoposto gli infradischi e la superficie di contatto dei dischi metallici del pacco a pallinatura con microsfere di vetro (in pratica viene una sabbiatura un pò più fine).

Olio giusto ...e via.

il problema è che non so come potrebbero comportarsi in termini di usura su di una vespa che percorre molti chilometri, la mia utilizzata solo in kartodromo credo che farà pochi.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...