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Problema anticipo 130 Polini con Volano Ape


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Ho seguito tutto il procedimento d'anticipo che c'è nelle guide tecniche.

 

Ho trovato il Punto morto superiore.

Ho ruotato il volano in senso antiorario di 17°.

Ho ruotato di conseguenza anche lo statore fino a quando il led si spengeva.

 

A questo punto sono usciti tutti i problemi :shock:

Il volano allineato a 17°, lo statore tutto anticipato a battuta in senso antiorario e il led è ancora acceso :?::?::?:

Il led si spenge dopo ancora qualche grado. Il problema è che l'asola dello statore non basta :-(

 

Mi sembra tutto molto strano.

 

Ho un volano Ape con statore primavera. Può dipendere da questo?

Devo modificare il piatto dello statore?

 

Grazie

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Ho scritto che con il volano posizionato su 17° prima del PMS e lo statore tutto anticipato in senso antiorario, il led è ancora acceso. Dovrei ruotare ancora lo statore di qualche grado, ma l'asola non basta.

 

Volevo sapere se è già capitato a qualcuno e se devo allargare l'asola.

Probabilmente il volano Ape è diverso.

 

Ciao grazie.

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Ho scritto che con il volano posizionato su 17° prima del PMS e lo statore tutto anticipato in senso antiorario, il led è ancora acceso. Dovrei ruotare ancora lo statore di qualche grado, ma l'asola non basta.

 

Volevo sapere se è già capitato a qualcuno e se devo allargare l'asola.

Probabilmente il volano Ape è diverso.

 

Ciao grazie.

 

ciao!

 

che io mi ricordi il volano dell'ape è compatibile con piatto accensione primavera...purtroppo può capitare...se hai "letto bene" asola ancora il piatto e bon...sono pur sempre miscugli e può capitare che non vadano sempre a pennello... ;-)

 

se ti fai prestare una strobo, dopo,,, vedi anche in fase di accensione i che dice!

 

ciao Pelle

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Siccome mi è capitato di vedere dei volani ape vecchio tipo, uguali al volano primavera ma con la sede chiavetta in posizione molto diversa, per prima cosa dovresti assicurarti che la posizione della finestrella a fagiolo, con le puntine bene in vista, si trova in basso a sinistra del volano. Se così è, col goniometro montato e il filo di ferro puntato a 0° coincidenti al p.m.s., devi ruotare il volano in senso antiorario finchè si accende il led. In questo preciso punto leggi i gradi che il filo di ferro ti indica sul goniometro; quello è il tuo anticipo attuale. Se i gradi non sono quelli da te voluti, devi ruotare gradatamente lo statore e fare di nuovo la prova descritta fino ad ottenere l'anticipo voluto; poi regola l'apertura delle puntine.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

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fatto giusto iersera..

 

voano ape e piatto primavera... 17° spaccati...

 

non ho avuto nessun problema.. non è che agai un paertura elevata delle puntine che ti falsa il tutto?

 

vanno regolate a 0.4 mm

è un mondaccio.....

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