Vai al contenuto

chiedo consiglio ai moderatori


Messaggi consigliati

ciao a tutti,

è da un pochetto di tempo che riaffacciandomi al mondo delle elaborazioni 50-115cc (dove ho fatto qualche piccolo intervento), ho avuto una voglia mattissima di fare un progetto che mi frulla da un pò e che raggrupperà in un'unica soluzione le tre discipline ovvero le tre sottocategorie in cui sono divise le elaborazioni per le small, ovvero 50-115, 121 in su e prototipi

ho pensato di chiamare il mio progetto VESPA FORUM

adesso mi sorgono dei dubbi, e prorpio per questo chiedo ai moderatori

DOVE POSSO PUBBLICARE IL MIO PROGETTO?

vorrei mettermi d'accordo con gli interessati adesso, così poi posso tirare dritto x la mia strada...

grazie a tutti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mitttttttttico :mrgreen: !!!!!

allora entro nello specifico:

x la termica siamo nella sezione 50/115

x ciò che riguarda pistoni ed ammissione siamo nella sez proto,

x quello che riguarda scarico, alberi varie ed eventuali siamo nella sezione 121cc...

basta che non mi sbilancio di + :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dimmi un pò tu che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mitttttttttico :mrgreen: !!!!!

allora entro nello specifico:

x la termica siamo nella sezione 50/115

x ciò che riguarda pistoni ed ammissione siamo nella sez proto,

x quello che riguarda scarico, alberi varie ed eventuali siamo nella sezione 121cc...

basta che non mi sbilancio di + :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dimmi un pò tu che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Il forum è suddiviso secondo la cilindrata. Quindi non è troppo difficile fare la divisione.

 

Ma io sto con le cuffie basse, non per forza superquadre :twisted:

 

Quindi democraticamente parlando, se lo posti in corsa corta dai una bella INTRODUZIONE a cosa significa Elaborazione a "quei quattro sbarbatelli" vogliosi di imparare :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ok mi regolo x la cilindrata anche se vista la "varietà dal materiale" mi era venuto il dubbio...

addirittura dovrei fare una introduzione??? :lol::lol: mi fai troppo ridere :mrgreen: !!! questa sarà una cosina davvero particolare e non so se potrà interessare...certamente interesserà di + ai membri dei "cuffia alta fan club" o ai "prototipisti fan club"... ho questa impressione...spero di sbagliarmi...

comunque se posso dire 1 cosa, almeno da quello che vedo...ci sono pochi del club cuffia alta e/o proto che fanno lavori nelle cilindrate basse...semplicemente non le postano...se non le postano potrei sapere il perchè?

ciauuuu

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mitttttttttico :mrgreen: !!!!!

allora entro nello specifico:

x la termica siamo nella sezione 50/115

x ciò che riguarda pistoni ed ammissione siamo nella sez proto,

x quello che riguarda scarico, alberi varie ed eventuali siamo nella sezione 121cc...

basta che non mi sbilancio di + :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

dimmi un pò tu che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Il forum è suddiviso secondo la cilindrata. Quindi non è troppo difficile fare la divisione.

 

Ma io sto con le cuffie basse, non per forza superquadre :twisted:

 

Quindi democraticamente parlando, se lo posti in corsa corta dai una bella INTRODUZIONE a cosa significa Elaborazione a "quei quattro sbarbatelli" vogliosi di imparare :-D

TZE'......sbarbatello ci sarai te tommy :lol::lol::lol: (sto scherzando)...

@vicio, postalo dove vuoi,...se la cilindrata e' 115cc max vai nei corsacorta almeno movimenti un po' l'ambaradam...........poi mettilo dove meglio credi,.......io lo cerco comunque e dovunque sia......un po di sana lettura male non fa'...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

non mi sono spiegato bene in realtà...volevo dire che nessuno di quelli che fa proto e/o motori 125cc mi pare faccia dei corsa corta...parlo dei "soliti utenti", o meglio di tutti quelli dell'affollata sezione di qua dentro... sicuramente li faranno, ma non ho visto nulla di pubblicato qua dentro

spero stavolta di essere stato chiaro

non parlavo di proto corsa corta...quello che devo fare io mica è un proto!!!! :M

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quella che c'è in fondo nella foto...se ci fosse in corsa 42-43 no sarebbe male...dichiarano oltre 20 cavalli alla ruota,metti che 20 non li abbia,ma per un cilindretto così sono già parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti quella che c'è in fondo nella foto...se ci fosse in corsa 42-43 no sarebbe male...dichiarano oltre 20 cavalli alla ruota,metti che 20 non li abbia,ma per un cilindretto così sono già parecchi

si son tanti....però so che il malossi big bore....è corsa 44.... io ci avevo fatto un pensierino...ma costano troppo questi cilindrett :FIR:FIR i..

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo questione di tempo,a breve dovrebbero uscire anche i cilindri con corse ed alesaggi maggiorati R/T per ora solo 47.6 x 39.2 (70cc in biella 85) ovviamente dotati gia di basetta adeguata alla loro corsa.i prezzi sono ancora molto alti anzi vi dirò di + la distribuzione di alcuni di questi cilindri è ancora riservata per i piloti stage6 cup (solo per minarelli se non sbaglio).la casa dichiara 24cv il cilindro comunque è una vera opera d'arte ed è una novità su tutti i frangenti questo giustifica il prezzo!comunque io è da un bel po che volevo che qualcuno uscisse con un idea del genere!io pensavo ad un cilindro MHR o evolution ma quando lo immaginavo questo cilindro non era ancora stato concepito....ora ce lo vedrei + di tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi tm

tu lo sai che ci avevo pensato pure io a questo "cosino" qua?

da marzo siamo dealer stage 6 e il cilindro lo posso avere direttamente a casa...rispetto al malossi costa meno...mi pare sui 320 eurozzi...devi richiedere al momento il tipo di base su cui devi montare il tutto...ma di questo avevo avuto l'idea di fare un motore quadro tipo kart 100 (50x50)...la seccatura credo sia trovare la biella adatta allo scopo :roll::roll::roll:

comunque il mio progettino è aircooled

superquadro (probabilmente una biellazza in titanio di derivazione scooter...corsa 44)

ammissione lamellare (tanto avete visto che vanno bene uguali)

carburatore...sorpresa!!!

marmitta...diversi possibili candidati

accensione: idem

stavolta vorrei utilizzare molto materiale di recupero (almeno accensione,ammissione e carb e se ho una botta di culo pure il cilindro...senza testa che la testa poi ci penso ioooooo)

comunque la tua idea è veramente tosta!!!! :D:D:D

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

si be vicio la mia era soltanto un'idea...la termica mi pare ottima,e sinceramente sono un pò stufo di trovare i cavalli con la cilindrata...oltretutto pensando che più si aumenta la cilindrata più hai pistoni grissi e pesanti,più coppia,e minor durata di tutto sulla vespa(cuscinetti carter ecc ecc)

tempo fa mi era venuta la pazzia di mettere da parte sto benedetto falc che sto facendo e buttarmi su un semplicissimo 75 racing polini fatto in corsa 47,con una bella espansione...ma quando ho visto sto stage6 quasi quasi... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi tm

tu lo sai che ci avevo pensato pure io a questo "cosino" qua?

da marzo siamo dealer stage 6 e il cilindro lo posso avere direttamente a casa...rispetto al malossi costa meno...mi pare sui 320 eurozzi...devi richiedere al momento il tipo di base su cui devi montare il tutto...ma di questo avevo avuto l'idea di fare un motore quadro tipo kart 100 (50x50)...la seccatura credo sia trovare la biella adatta allo scopo :roll::roll::roll:

comunque il mio progettino è aircooled

superquadro (probabilmente una biellazza in titanio di derivazione scooter...corsa 44)

ammissione lamellare (tanto avete visto che vanno bene uguali)

carburatore...sorpresa!!!

marmitta...diversi possibili candidati

accensione: idem

stavolta vorrei utilizzare molto materiale di recupero (almeno accensione,ammissione e carb e se ho una botta di culo pure il cilindro...senza testa che la testa poi ci penso ioooooo)

comunque la tua idea è veramente tosta!!!! :D:D:D

hai intenzione di usare l' 85 polini in corsa 51 con un pistone da kart?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi tm

tu lo sai che ci avevo pensato pure io a questo "cosino" qua?

da marzo siamo dealer stage 6 e il cilindro lo posso avere direttamente a casa...rispetto al malossi costa meno...mi pare sui 320 eurozzi...devi richiedere al momento il tipo di base su cui devi montare il tutto...ma di questo avevo avuto l'idea di fare un motore quadro tipo kart 100 (50x50)...la seccatura credo sia trovare la biella adatta allo scopo :roll::roll::roll:

comunque il mio progettino è aircooled

superquadro (probabilmente una biellazza in titanio di derivazione scooter...corsa 44)

ammissione lamellare (tanto avete visto che vanno bene uguali)

carburatore...sorpresa!!!

marmitta...diversi possibili candidati

accensione: idem

stavolta vorrei utilizzare molto materiale di recupero (almeno accensione,ammissione e carb e se ho una botta di culo pure il cilindro...senza testa che la testa poi ci penso ioooooo)

comunque la tua idea è veramente tosta!!!! :D:D:D

hai intenzione di usare l' 85 polini in corsa 51 con un pistone da kart?

no gotaxxxx vicio parla dello stage 6 da scoooter e montarlo su vespa penso in corsa 44

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...