Vai al contenuto

vitaminizzare 150 sprint: atto finale


Messaggi consigliati

ciao, ho sistemato tutto, ho cambiato pure una fascia perche era crepata, ma ne cilindro ne pistone erano messi male, giu in retifica me li hanno solo lucidati...

ora ho rimontato tutto e riparto da capo con la carburazione , partendo naturalmente da un getto max molto piu alto di prima... volevo chiedere una cosa :M : ma e' normale che la marmitta, nel primo tratto dopo lo scarico del cilindro, raggiunga subito una temperatura altissima? prima non mi sembrava cosi veloce ad entrare in temperatura... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura alta può essere legata anche al fatto di essere magri eccessivamente, e della grippatella che hai dato.

i migliori motori iniziano con le grippatine!!io il mio polinone l'ho scaldato 4 o 5 volte prima di arrivare al punto che volevo,però poi l'ho tenuto un anno e mezzo il pistone scalducciato!!fasce nuove e via..

la scootrs,dovrebbe avere un comportamento simile alla sip,e agli alti vuole benza.

io nello spruzabenzina SI aumento 10 punti circa da padellino smanettato a sip.

 

secondo me ti conviene sistemare prima i bassi/medi e poi gli alti.

a volte ci si confonde perchè si è grassi in basso o ai medi,poi il motore si ripulisce e a stecca si è megri.

 

ecco detto questo,io mi rimetto a leggere Ciop e gli altri ADEPTI della "cupola" DELLORTO :B:B:B

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio... dopo innumerevoli prove non sono ancora riuscito a trovare il giusto equilibrio tra bassi/medi e alti...

quando ho scaldato giravo senza filtro, la moto andava meglio, anche perche' ero pareccchio magro di carburazione..

adesso con il filtro non riesco a trovare la soluzione giusta... ho 2 filtri, uno quello della polini a cono inclinato di 45°, e l'altro autocostrito da me ottenuto da un filtro da cross enorme adattato alla ghiera che si svita del carburatore: entrambi fanno passare poca aria.. poi volevo chiedere se il polverizzatore bene com'e' in confronto al polv.AV? Quello che montavo in origine era bene 266 con spillo X4.. ultima domanda per oggi: a non tappare il tubetto del miscelatore sul carburatore, si smagrirebbe di tanto la miscela?

non riesco a venirne a capo con ste carburazione :M:M:M

grazie a tutti, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ennisima configurazione: getto max 125, getto min. 55, spillo x4 2° tacca dal basso, valvola spillo 250, come filtro

ho usato il vecchio soffietto non collegato al telaio perche' consumato e tutto rotto, ma tappato con un collant in testa.. la vespa riponde bene in basso e ai medi, sale bello lineare.. non ho provato a tirare perche ho cambiato le fasce e voglio fare un piccolo rodaggio, e la candela si colora solo sull'elettrodo di un marrone scuro, intorno sembra nuova.. pero' ho sempre quel problema di surriscaldamento del primo tratto della marmitta, si e' creata proprio la macchia viola sul primo tratto dopo il colloettore... volevo chiedere se poteva essere un problema di anticipo, e' regolato come l'originale e sulla sprint non ho visto le tacche A e IT di riferimento... poi volevo chiedere una cosa: esistono centraline ad anticipo variabile per la mia vespa a puntine? ho trovato in giro il sito della delayer eleven, ma mi sa che e' solo per vespe con accensione elettronica... grazie a tutti, ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...