Vai al contenuto

a cosa servono e come sono questi documenti piaggio?


Ospite scantanador

Messaggi consigliati

salve,in questa http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vesp ... fault.aspx pagina web della piaggio si possono richiedere questi documenti:

Documenti

Certificato di Origine - Euro 30 questo penso di aver capito cos'e'

Dichiarazioni - Euro 30 questo cos'e'?

Schede Tecniche omologative - Euro 20 questo cos'e'?

Targhetta autoadesiva - Euro 25 questo cos'e'?

Kit Certificato + Scheda Tecnica - Euro 42

 

Pubblicazioni 2Ruote

Catalogo Parti di Ricambio - Euro 40,00 questo cos'e'?

Manuale Stazioni di Servizio - Euro 40,00 questo cos'e'?

Libretti Uso e Manutenzione - Euro 20,00 questo penso di aver capito cos'e'

 

qualcuno ha delle foto di questi documenti per farmi un idea di cosa sono e a cosa servono?

grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
salve,in questa http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vesp ... fault.aspx pagina web della piaggio si possono richiedere questi documenti:
Documenti

Certificato di Origine - Euro 30 questo penso di aver capito cos'e'

Dichiarazioni - Euro 30 questo cos'e'?

Schede Tecniche omologative - Euro 20 questo cos'e'?

Targhetta autoadesiva - Euro 25 questo cos'e'?

Kit Certificato + Scheda Tecnica - Euro 42

 

Pubblicazioni 2Ruote

Catalogo Parti di Ricambio - Euro 40,00 questo cos'e'?

Manuale Stazioni di Servizio - Euro 40,00 questo cos'e'?

Libretti Uso e Manutenzione - Euro 20,00 questo penso di aver capito cos'e'

 

qualcuno ha delle foto di questi documenti per farmi un idea di cosa sono e a cosa servono?

grazie mille.

 

Documenti

Certificato di Origine - Euro 30 = è il certificato che attesta l'anno di costruzione della vespa con qulla sigla e numero di targa, in genere indica anche la sigla del motore e la sigla d'omologazione (cioé la sigla con cui tutte le caratteristiche di quel modello di vespa con cui è registrato presso il ministero dei trasporti che ne consente la commercializzazione). A volte contiene indicazioni su data e luogo di vendita. E' importante in caso di reimmatricolazione di veicolo sconosciuto

Dichiarazioni - Euro 30 = qualunque tipo di dichiarazioni richieste (es.: che a quella sigla di telaio corrisponde quella vespa, o viceversa, o che a quella sigla di telaio corrisponde qulla sigla di motore, ecc.)

Schede Tecniche omologative - Euro 20 = come prima, sono le schede tecniche che servono per l'omologazione del veicolo, con tutti i dati che lo caratterizzano, simili a quelle depositate presso il ministero, utilissim e in caso di divergenze con la motorizzazione o in caso di reimmatricolazione di veicolo sconosciuto

Targhetta autoadesiva - Euro 25 = non saprei

Kit Certificato + Scheda Tecnica - Euro 42 = mi pare ovvio

 

Pubblicazioni 2Ruote

Catalogo Parti di Ricambio - Euro 40,00 = il catalogo di tutte le parti di ricambio di uno o più modelli di vespa. con la sigla di identificazione Piaggio di ogni singolo ricambio , individuati per settori (talaio, motore, parti elettriche, ecc.) e con disegni schematici

Manuale Stazioni di Servizio - Euro 40,00 = il manuale per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei vari modelli di vespa, con tutte le indicazioni su cosa fare in caso di sostituzione di questo o quel pezzo

Libretti Uso e Manutenzione - Euro 20,00 = è il libretto dato in dotazione all'acquirente del veicolo che ne spiega il funzionamento e l'ordinaria manutenzione

 

Foto di questi documenti non avrebbero molto senso, visto che sono diversi da vespa a vespa e che variano anche nel tempo.

Le schede tecniche puoi vederle qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/ve ... sesso.html

e qui: http://www.vesparesources.com/forum/dow ... =cat&id=22

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,come sempre veloce e molto preciso.

quindi per rifare libretto e collaudo mi conviene avere il "Kit Certificato + Scheda Tecnica" o solo il "Certificato di Origine"?

altrimenti quali ci vorrebbero? (per essere riconosciuto ciclomotore d'epoca)

 

ho due "50 special 4m",'75 e '81,senza nessun documento.quella del '81 presa usata nel '87,poi sempre stata mia,l'altra del '75 ho una fotocopia vecchia del libretto piu una denuncia fatta nel '91 non da me,presa nel 2008.

avrei anche un primavera,ma lo terro' per ultimo,prima vorrei terminare le special.

 

ciao e grazie.

 

 

p.s.:scusate se dico delle cavolate,sto ripassando e imparando,correggetemi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
grazie,come sempre veloce e molto preciso.

quindi per rifare libretto e collaudo mi conviene avere il "Kit Certificato + Scheda Tecnica" o solo il "Certificato di Origine"?

altrimenti quali ci vorrebbero? (per essere riconosciuto ciclomotore d'epoca)

 

ho due "50 special 4m",'75 e '81,senza nessun documento.quella del '81 presa usata nel '87,poi sempre stata mia,l'altra del '75 ho una fotocopia vecchia del libretto piu una denuncia fatta nel '91 non da me,presa nel 2008.

avrei anche un primavera,ma lo terro' per ultimo,prima vorrei terminare le special.

 

ciao e grazie.

 

 

p.s.:scusate se dico delle cavolate,sto ripassando e imparando,correggetemi se sbaglio.

 

Penso che ti basti il certificato d'origine, al massino puoi chiedere la scheda tecnica di quella dell'81, che va bene anche per quella del '75, se ha la stessa sigla di telaio.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...