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Pinsco 2 Travasi 177 possibile tagliare pistone ??


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Salve oggi ho comperato un kit pinasco 2 travasi nuovo per 80 euro

 

unica pecca e il pistone e spaccato nei punti segnati in verde

 

volevo chiedere se era possibile tagliare il pistone alla linea rossa ed usarlo cosi

 

altrimenti dovei aquistare un pistone nuovo

 

 

post-2489-13235241692742_thumb.jpg

 

grazie e saluti

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

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Monta il pistone sul cilindro e portalo al PMS , con un pennarello infilato nel colettore di scarico segna il bordo inferiore della luce sul mantello del pistone ... a questo punto ... 5 mm sotto a quella linea puoi tagliare tutto quello che vuoi ... :D

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forse è crepato, non tagliato volontariamente

 

 

esatto e proprio cosi adesso vedo di fare qualche foto

 

e la posto

 

cosi si capisce meglio

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cambia pistone,accorciato cosi' lavora di piu' trasversalmente consumandot iil cilindro,costera' 50 euro quel pistone,andare a scervellarsi per delle cifre cosi' modeste non ne vedo convenienza,perche' oltretutto te li mangi in tempo perso a cercare di adeguare quello che sara' sempre....un pistone monco....perche' tanto corto sotto spinotto e' un pistone monco.................

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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cambia pistone,accorciato cosi' lavora di piu' trasversalmente consumandot iil cilindro,costera' 50 euro quel pistone,andare a scervellarsi per delle cifre cosi' modeste non ne vedo convenienza,perche' oltretutto te li mangi in tempo perso a cercare di adeguare quello che sara' sempre....un pistone monco....perche' tanto corto sotto spinotto e' un pistone monco.................

 

Stefano ... che mi dici dei pistoni 4 tempi ... :RdR:RdR:RdR

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beh, i 4 tempi viaggiano su una canna senza il minimo accenno di luci...

 

Ma io sinceramente non capisco dov'è il problema, è crepato sulle linee verdi, no?? perchè tagliare lungo quella rossa?? basta togliere il pezzetto di mantello sotto la finestra e stop, rifilare bene i bordi, un accenno di carta abrasiva e via, il pistone funziona ugualmente...

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cambia pistone,accorciato cosi' lavora di piu' trasversalmente consumandot iil cilindro,costera' 50 euro quel pistone,andare a scervellarsi per delle cifre cosi' modeste non ne vedo convenienza,perche' oltretutto te li mangi in tempo perso a cercare di adeguare quello che sara' sempre....un pistone monco....perche' tanto corto sotto spinotto e' un pistone monco.................

 

Stefano ... che mi dici dei pistoni 4 tempi ... :RdR:RdR:RdR

prova a parlare con quelli che hanno il crf 450....quante ore e ti dico ore dal momento che avviano dura un pistone di quelli,obbligatorio usare il contaore li'...proprio per il fato che i pistoni sono a mantello ridotto e i traferri sono talmete ridotti tra valvole e pistone che come comincia ascampanare unpo' le nicchie sul pistone per le valvole vengono sfiorate dalle stesse a tal punto da tirare via i residui della combustione depositati nel pistone stesso in quel punto,da li' in poi..non si puo' piu' andare a rischiare proseguendo l'uso di quel pistone...le canne del crf hanno una durezza tale che i cilindri delle nostre vespe se li sognano,e lo stesso cala molto.. rispetto alle ore di uso effettivo...insomma,le prestazioni,,in una maniera o nell'altra si pagano,che sia due o 4 tempi il motore...e nel caso dei kawasaki 250 4 tempi la storia e' peggio ancora...gia' di partenza da nuova se vuoi avere una sicurezza di tenuta se il mezzo viene usato per fare agonismo,e' meglio cambiare l'albero montando quello rinforzato che viene prodotto da due tre ditte del settore,altrimenti con i l suo originale ci sono dei rischi da correre,nel senso,tutto puo' andare bene come che,come e' successo alla prima sgasata pesante che si apra tutto..non ce' niente da fare gianluca... 8)8)8)8)

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