+ alan87 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 Salve oggi ho comperato un kit pinasco 2 travasi nuovo per 80 euro unica pecca e il pistone e spaccato nei punti segnati in verde volevo chiedere se era possibile tagliare il pistone alla linea rossa ed usarlo cosi altrimenti dovei aquistare un pistone nuovo grazie e saluti Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 Monta il pistone sul cilindro e portalo al PMS , con un pennarello infilato nel colettore di scarico segna il bordo inferiore della luce sul mantello del pistone ... a questo punto ... 5 mm sotto a quella linea puoi tagliare tutto quello che vuoi ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 quoto CIOP, ma sappi che verrà fuori che puoi tagliare ben poco... ma poi, perchè vuoi tagliare il pistone?? rifila ber benino le parti tagliate sulla finestra e basta...non so se mi sono spiegato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2010 Aprile 17 Share Inviata 2010 Aprile 17 forse è crepato, non tagliato volontariamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2010 Aprile 17 Autore Share Inviata 2010 Aprile 17 forse è crepato, non tagliato volontariamente esatto e proprio cosi adesso vedo di fare qualche foto e la posto cosi si capisce meglio Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 cambia pistone,accorciato cosi' lavora di piu' trasversalmente consumandot iil cilindro,costera' 50 euro quel pistone,andare a scervellarsi per delle cifre cosi' modeste non ne vedo convenienza,perche' oltretutto te li mangi in tempo perso a cercare di adeguare quello che sara' sempre....un pistone monco....perche' tanto corto sotto spinotto e' un pistone monco................. Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 cambia pistone,accorciato cosi' lavora di piu' trasversalmente consumandot iil cilindro,costera' 50 euro quel pistone,andare a scervellarsi per delle cifre cosi' modeste non ne vedo convenienza,perche' oltretutto te li mangi in tempo perso a cercare di adeguare quello che sara' sempre....un pistone monco....perche' tanto corto sotto spinotto e' un pistone monco................. Stefano ... che mi dici dei pistoni 4 tempi ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 beh, i 4 tempi viaggiano su una canna senza il minimo accenno di luci... Ma io sinceramente non capisco dov'è il problema, è crepato sulle linee verdi, no?? perchè tagliare lungo quella rossa?? basta togliere il pezzetto di mantello sotto la finestra e stop, rifilare bene i bordi, un accenno di carta abrasiva e via, il pistone funziona ugualmente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2010 Aprile 19 Share Inviata 2010 Aprile 19 cambia pistone,accorciato cosi' lavora di piu' trasversalmente consumandot iil cilindro,costera' 50 euro quel pistone,andare a scervellarsi per delle cifre cosi' modeste non ne vedo convenienza,perche' oltretutto te li mangi in tempo perso a cercare di adeguare quello che sara' sempre....un pistone monco....perche' tanto corto sotto spinotto e' un pistone monco................. Stefano ... che mi dici dei pistoni 4 tempi ... prova a parlare con quelli che hanno il crf 450....quante ore e ti dico ore dal momento che avviano dura un pistone di quelli,obbligatorio usare il contaore li'...proprio per il fato che i pistoni sono a mantello ridotto e i traferri sono talmete ridotti tra valvole e pistone che come comincia ascampanare unpo' le nicchie sul pistone per le valvole vengono sfiorate dalle stesse a tal punto da tirare via i residui della combustione depositati nel pistone stesso in quel punto,da li' in poi..non si puo' piu' andare a rischiare proseguendo l'uso di quel pistone...le canne del crf hanno una durezza tale che i cilindri delle nostre vespe se li sognano,e lo stesso cala molto.. rispetto alle ore di uso effettivo...insomma,le prestazioni,,in una maniera o nell'altra si pagano,che sia due o 4 tempi il motore...e nel caso dei kawasaki 250 4 tempi la storia e' peggio ancora...gia' di partenza da nuova se vuoi avere una sicurezza di tenuta se il mezzo viene usato per fare agonismo,e' meglio cambiare l'albero montando quello rinforzato che viene prodotto da due tre ditte del settore,altrimenti con i l suo originale ci sono dei rischi da correre,nel senso,tutto puo' andare bene come che,come e' successo alla prima sgasata pesante che si apra tutto..non ce' niente da fare gianluca... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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