+ monzon80 Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 Data la mia ignoranza, che credo condivisa da molti, potreste spiegarmi quali sono i pro e i contro, oltre a tipologia di erogazione e affidabilità, delle seguenti configurazioni di motori per Vespa small frame: 1) aspirazione al carter con valvola rotante 2) aspirazione al carter con pacco lamellare 3) aspirazione al cilindro con pacco lamellare 4) cilindro girato Grazie Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 aspirato al carter con valvola rotante e un motore classico che permetti dei buon allunghi ma anche un buon motore fin dai medi aspirato al carter con pacco lamellare motore molto coppioso con molti bassi e potenza aspirato al cilindro dipende dal cilindro ma motori molto potenti e con un regime di rotazione alto girato meglio se spirati al cilindro permette una maggior potenza ma non tutti i cilindro sono affidabili Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 ...un po' generica come risposta E' possibile fare una classifica?? Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 è difficile metterli a confronto. dipende, la variabili son troppe. 1 e 3, poi 4 e poi 2 secondo me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 altre preziose informazioni? Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 è difficile metterli a confronto.dipende, la variabili son troppe. 1 e 3, poi 4 e poi 2 secondo me. quoto pienamente dipende che cilindro utilizzi, che fasi utilizzi la marmitta il cambio carburatore lo sai le variabili che entrano in gioco poi dipende dove lo utilizzi sto motore e troppo generica come domanda se dassi una tua configurazione di cosa vorresti mettere forse riusciremmo a risponderti piu chiaramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Aprile 15 Share Inviata 2010 Aprile 15 Alla fine dipende anche da quello che vuoi tu da un motore cioè dai punti di vista e dai gusti che uno ha, non si riesce a fare una classifica basandosi su dei dati poco precisi... Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2010 Aprile 15 Autore Share Inviata 2010 Aprile 15 Eh eh..voi dite tutti quanti bene, ma io ne so quanto prima Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 Eh eh..voi dite tutti quanti bene, ma io ne so quanto prima Anche la tua è una domanda generica. Nel momento in cui nasce un motore, dietro c'è uno scopo di utilizzo. Tutte queste tipologie possono avere lo stesso rendimento +o-. Per fare un raffronto bisogna mantenere dell variabili come magari....stessi cv costanti. Oltre che generica, poi la risposta è altamente soggettiva. Io posso dire che un girato valvola rotante è il motore più potente che esista per la sua possibilità di scelta di aspirazione e per la facilità d'espulsione dei gas e che il lamellare va bene solo per il turismo e tempo un paio d'ore mi pioverebbe merda dal cielo. .....vedi i motori ad alta potenza specifiva come i kart.....son tutti lamellari ormai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianlu62 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 Cioè alla fine dei conti non ci sarebbe una risposta effettiva perchè ci sono molte variabili che andrebbero a modificare il risultato finale... e un discorso che si basa su informazioni troppo generiche. Quota FALCdipendente TeamRiceciCorse tutto il resto è noia Ciao Marco #58 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2010 Aprile 16 Autore Share Inviata 2010 Aprile 16 Ok ok...dico io cosa è che spinge una persona a scegliere una configurazione anzichè un' altra? Credo che mette le mani sui motori nella maniera in cui lo fanno gli iscritti a questo forum, sappia che cosa è che cambia a livello di prestazioni, se mette un lamellare al carter oppure lascia l' aspirazione tradizionale. Io stesso, da 'principiante', vedento le molteplici opzioni possibili (dai vari cataloghi di motorparts), non riesco a comprendere che cosa è che possa addirsi all' utilizzo che voglio fare del mio mezzo. Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 prima di tutto dovresti dire che cilindro vuoi utilizzare se usi il polini 130 lo puoi fare solo in tre salse lamellare al carter, girato (con valvola rotante o lamellare), a valvola al carter dopo scelte una di queste tre variabili forse potremmo risponderti oppure ci sono i lamellari al cilindro che ormai ce l'imbarazzo della scelta malossi,zirri,parmakit,falc e anche qui ogni cilindro a le sue caratteristiche te lo gia detto prima se vuoi una risposta corretta ed sufficente dovresti dire almeno che cilindro vuoi utilizzare almeno uno sa cosa consigliarti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ monzon80 Inviata 2010 Aprile 19 Autore Share Inviata 2010 Aprile 19 prima di tutto dovresti dire che cilindro vuoi utilizzarese usi il polini 130 lo puoi fare solo in tre salse lamellare al carter, girato (con valvola rotante o lamellare), a valvola al carter dopo scelte una di queste tre variabili forse potremmo risponderti oppure ci sono i lamellari al cilindro che ormai ce l'imbarazzo della scelta malossi,zirri,parmakit,falc e anche qui ogni cilindro a le sue caratteristiche te lo gia detto prima se vuoi una risposta corretta ed sufficente dovresti dire almeno che cilindro vuoi utilizzare almeno uno sa cosa consigliarti Più che altro chiedevo per chiarirmi le idee. Sulla pagina web di Zirri ho visto che i rendimenti in CV cambiana a seconda delle configurazioni. Ciò avvalora il mio convincimento secondo cui la 'musica' cambia a seconda di come si opera sul motore... Ad ogni modo io al momento inizio con un semplice e mansueto 102cc Pinasco Quota Chi deve essere un creatore non fa che distruggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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