Vai al contenuto

132 malossi, preblema ai bassi.


Ospite rastatetsuo

Messaggi consigliati

Salve a tutti un anno fa ho comprato un blocco già completo da un signore della zona.. dopo il pagamento sono venuti fuori i problemi.. :WA a distanza di un anno l’ unico problema che mi persiste è l’ esagerato ingolfamento ai bassi..

Il blocco è formato da :

132 malossi aspirato al cilindro con fasi: scarico 190° e 140 aspirazioni

Lo squish con 3 guarnizioni da 0.3 millimetri al basamento e un'altra da 0.3 in testa è 0.9 (misurazione fatta con un comune calibro e 2 fili di piombo)

Il lamellare è un malossi con inclinazione corretta e monta su un PHBE 32 le lamelle, sempre misurate con il calibro sembrano da 0.4. i getti sono: minimo 43, massimo 210(non si capisce bene perche è stato allargato da un 138..)

Come volano ha un vespatronik.

Di scarico monta su una proma lavorata.. ho provato negli ultimi tempi a metterci su una zirri ma il problema rimaneva quello.. se non che migliorava di poco l’allungo.

Secondo voi da che cosa deriva il problema?

grazie in anticipo per le eventuali risposte!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so per certo .. perchè il meccanico che me l' aveva venduto se lo era allargato manualmente.. e quindi non combacia con il numerino.. a occhio è un 210.. io ho provato a mettercene di più piccoli ad esempio un 170.. ma era veramente troppo magra..

Link al commento
Condividi su altri siti

appena gli apro in 3 o 4 va che vola.. non da nessun problema.. magari al inizio anche con quelle marce alte tende a ingolfarsi ma li basta che gioco 2-3 secondi col gas e risolvo il problema.. solo che in prima e in seconda non ho tempo..

grazie per l' interessamento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fasature pessime per questo cilindro non vai cosi nemmeno a calci,e il getto da 210 nemmeno su un falc da gara,per il prossimo anno di gare penso di acquistare un malossi o un polini visti i risultati del forum

 

il prossimo anno famo anche il mio...

 

cosi a chi sai tu je lo famo assaggià l'odore del fumo nostro :PRR :PRT

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

azz...210 di massimo??? bo io col 26 di carburaotore monto 120...e 42 di minimo....se tende ad ingolfarsi quando la lasci tanto al minimo è normale..difetto malossi...ma se dai un'accelerata deve sparire e girar bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anchio il tuo stesso problema....se rimanevo fermo al minimo per qualche secondo,tipo ad un semaforo e poi ripartivo, il motore era molto ingolfato e si ripuliva solo dopo un paio di sgasate..ho risolto regolando l'inclinazione del galleggiante in modo tale da far chiudere prima lo spillo e far entrare una quantità minore di benzina nella vaschetta....attenzione però,in teoria, rivoltando il carburatore con la vaschetta aperta,in modo da avere la chiusura dello spillo,l'asta del galleggiante deve essere parallela al corpo del carburatore,se ciò non lo riscontri allora sistemalo,altrimenti controlla se non hai uno dei due galleggianti forati o deteriorati perchè potrebbero non galleggiare correttamente...

Ricorda anche che se esageri puoi provocare danni,cioè rischi di far finire la benzina nella vaschetta e smagrire di colpo mentre stai tirando...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so per certo .. perchè il meccanico che me l' aveva venduto se lo era allargato manualmente.. e quindi non combacia con il numerino.. a occhio è un 210.. io ho provato a mettercene di più piccoli ad esempio un 170.. ma era veramente troppo magra..

 

 

veramente.....

 

:M

 

potrebbe essere anche poco anticipata.....(accensione) :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato il carburatore e girandolo da smontato ho notato che l'assi dei due galleggianti non erano proprio orrizzontali quindi li ho alzati un pelo.. ;-)

che petali gli dovrei mettere ?? di che spessore?? scusate l' ignoranza ma qualcuno prima mi ha detto di metterli più sottili.. ma così facendo non tenderà solo ad ingolfarsi maggiormente ai bassi?? voi quali usate con le vostre configurazioni?

il carburatore con il collettore artigianale è leggermente inchinato (l'attacco del filtro è leggermente + in alto)xò l'attacco dei gallegianti è proprio li sotto quindi linclinazione diminuirebbe l'entrata di benzina nella vaschetta..

utilizzando il vespatronik hai il vantaggio di smontare il ventolino e poter anticipare e posticipare senza fatica.. quindi le ho provate tutte le possibili immaginabili!! :FIR un pomeriggio intero :oops: però non ho notato cambiamenti in quasi nessuna prova.. se non che rallentava un pelo agli alti.. ma ai bassi sempre uguale..

con un 32 e quelle fasi che gigler mi consiglereste di provare?

quali sarebbero le sue fasi ideali?

grazie mille ancora per l'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...