Vai al contenuto

Problema accensione parmakit


Messaggi consigliati

Buonasera, è da 2 mesi che non scrivo nei topic....

 

Ero impegnato :-D a sistemare una vespa 50 special 3 marce per mio fratello che compie 14 anni...

 

Ci tiene come il fratello....

 

Visto che non ha il libretto devo fare la revisione.. probabilmente giovedi. La mia indole però è quella di non tenere originali le vespe e quindi mi sembrava doveroso almeno mettergli l''accensione parmakit 1,6kg... (più che altro per le luci)

 

 

E' però la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema. Riassumo:

 

- Nell'accensione non c'era il dado di serraggio. Ho sistemato fresando un dado originale!

 

- La ventola aveva delle viti M6 mentre il volano (magnete) aveva i buchi M8. Ho risolto fresando dei dadi M8 a brugola!

 

- e poi!!! per montare la chiocciolina ho dovuto mettere su ogni vite 3 rondelle a fare spessore per non far toccare il volano!

 

A voi è mai capitato?

 

E poi, è possibile dover spessorare per farci stare l''accensione?

 

NOn mi è mai capitato e non so che fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'accensione era nuova.

 

Per la precisione devo dire che in passato l'ho prestata ad un amico (giacomelli) per fargli provare il peso 1,6kg.

 

Al ritorno il cono era rovinato. Non gli attribuisco colpe anche perchè era evidente che il cono non era di ottima fattura... (Scusate ma per l'accensione che avevo in mano era così).

 

Allora mi sono fatto sostituire dalla parmakit il volano e mi hanno spedito questo magnete...

 

Ora mi fate venire questo dubbio... Devo controllare se è da 19 o 20... Io avevo dato per scontato che era da 19!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...