Vai al contenuto

Montare 75 polini su Vespa 50 V


Ospite giammax

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto e ho già scritto un post dove presento la mia vespa 50 v, magari se potete andate a commentarla :D

 

Dunque, finalmente mi sono deciso a montare sulla mia vespa un bel 75 polini (me lo vende un amico a 50 euro, usato pochissimo):

-Siccome il cambio motore lo effettua uno che conosco ed è molto bravo, per farglielo cambiare ho acquistato:

kit guarnizioni motore, prigionieri corti, cuffia piccola, 2 seeger per il pistone e il paraolio del motore (poichè sulla V,il gt 50 è piu' grande e quindi ha la cuffia più grande e i prigionieri lunghi). Devo comprare altro?

- Il carburatore non lo cambio, QUINDI che getto del massimo devo montare? Adesso dovrei avere un 58 (ho il carburo 16:12)

- Mi consigliate una buona candela per il 75?

 

spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente! :-):-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto e ho già scritto un post dove presento la mia vespa 50 v, magari se potete andate a commentarla :D

 

Dunque, finalmente mi sono deciso a montare sulla mia vespa un bel 75 polini (me lo vende un amico a 50 euro, usato pochissimo):

-Siccome il cambio motore lo effettua uno che conosco ed è molto bravo, per farglielo cambiare ho acquistato:

kit guarnizioni motore, prigionieri corti, cuffia piccola, 2 seeger per il pistone e il paraolio del motore (poichè sulla V,il gt 50 è piu' grande e quindi ha la cuffia più grande e i prigionieri lunghi). Devo comprare altro?

- Il carburatore non lo cambio, QUINDI che getto del massimo devo montare? Adesso dovrei avere un 58 (ho il carburo 16:12)

- Mi consigliate una buona candela per il 75?

 

spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente! :-):-)

getto max 64,candela ngk b8hs :D

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritto e ho già scritto un post dove presento la mia vespa 50 v, magari se potete andate a commentarla :D

 

Dunque, finalmente mi sono deciso a montare sulla mia vespa un bel 75 polini (me lo vende un amico a 50 euro, usato pochissimo):

-Siccome il cambio motore lo effettua uno che conosco ed è molto bravo, per farglielo cambiare ho acquistato:

kit guarnizioni motore, prigionieri corti, cuffia piccola, 2 seeger per il pistone e il paraolio del motore (poichè sulla V,il gt 50 è piu' grande e quindi ha la cuffia più grande e i prigionieri lunghi). Devo comprare altro?

- Il carburatore non lo cambio, QUINDI che getto del massimo devo montare? Adesso dovrei avere un 58 (ho il carburo 16:12)

- Mi consigliate una buona candela per il 75?

 

spero possiate aiutarmi, grazie anticipatamente! :-):-)

 

 

la vespa V ha già i prigionieri corti, solo la HP ha quelli lunghi, sicuro di avere il GT in alluminio e cuffia + larga?(della HP appuntnto)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti ho sbagliato, la mia ha un gt "normale"!

Secondo voi devo cambiare/comprare qualcos'altro tipo cuscinetti? o posso lasciare quelli che ho ora? e i paraoli mi hanno consigliato di cambiarli, mi hanno detto almeno tre (lato volano lato frizione di banco più paraolio tamburo)... è meglio cambiarli o lascio questi che ho già?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti ho sbagliato, la mia ha un gt "normale"!

Secondo voi devo cambiare/comprare qualcos'altro tipo cuscinetti? o posso lasciare quelli che ho ora? e i paraoli mi hanno consigliato di cambiarli, mi hanno detto almeno tre (lato volano lato frizione di banco più paraolio tamburo)... è meglio cambiarli o lascio questi che ho già?

 

per quel che costano quei 3 (20€ sono già "assai") conviene e sono sufficienti a mio avviso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi ringrazio per il vostro aiuto perchè finalmente ieri sono tornato a casa con la mia vespetta che ora ha un bel 75 polini accompagnato dal pignone 16 pinasco e momentaneamente da una sito plus :)

Grazie ancora, ciaoo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ciao,

anche io ho una vespa v.

ma alla fine i prigionieri li hai dovuti cambiare o no??

anch'io cambio il motore a breve e volevo sapere appunto se alla fine sulla v i prigionieri e la cuffia vanno cambiati??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...