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Un pò di consigli prego...


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Ciao a tutti in concomitanza dell'arrivo della bella stagione ho finito e sistemato il mio vespino 125 primavera:cosi configurato:

130 Polidi DA

carburo phbh 28 getto max 108 e spillo alla prima tacca partendo dallalto

Rapporti DRT 27/69 il 27 l'ho sostituito con un 26,avrei anche un 25...

Scarico zirri sport rohad

Impianto elettrico 12v PL 170 con piatto 6 poli e volano da 2KG tondi tondi (misurato con bilancia elettronica) Albero mazzurchelli non anticipato.

4° corta DRT

Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi.

1-Di quanti gradi devo anticipare il mio motore? (in qualche post ho letto 16°)

2-visto il peso del volano di 2KG secono voi se lo porto a kg 1.7-1.5 ho dei miglioramenti?

3-Lo squish di quanto deve essere ?

4-Montando un anticipo variabile (delayer) da che anticipo parto?

P.S. I travasi sonostati allargati e raccordati ;-)

Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,scusandomi della mia lunghezza, di meccanica cualcosa ci chiappo,ma purtroppo di corrente,anticipi e rapporti di compressione sono ancora acerbo,spero tanto di imparare molto da voi.P.S. complimentoni per il sito 10+ :D

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Ciao a tutti in concomitanza dell'arrivo della bella stagione ho finito e sistemato il mio vespino 125 primavera:cosi configurato:

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4° corta DRT

Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi.

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Ciao, allora:

1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale.

2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri.

3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta.

4 -Per il delayer c'è questo post...http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=17435 ma non credo che ti servirà.

 

Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature.

Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti.

Ciao marco :B

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Curiosità che tipo di accensione hai? non l'ho mai vista.

Consiglio (e domanda, a quanto stai?) rivedi ben bene l'RC, comprimilo e sistema lo squish che sia prima di tutto costante su tutta la sua circonferenza (le teste polini son storte di fabbrica), poi portati anche sul mm tondo di altezza.

Se non anticipi e non lavori un po' l'albero quel motore li sarà sempre fiacco. Se non vuoi toccare l'albero lascia il pignone da 27 e metti una proma, andrà meglio e stenderai le marce.

Se anticipi e ritardi l'albero vedi che il motore cambia dal giorno alla notte. ciau

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4° corta DRT

Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi.

1-Di quanti gradi devo anticipare il mio motore? (in qualche post ho letto 16°)

2-visto il peso del volano di 2KG secono voi se lo porto a kg 1.7-1.5 ho dei miglioramenti?

3-Lo squish di quanto deve essere ?

4-Montando un anticipo variabile (delayer) da che anticipo parto?

P.S. I travasi sonostati allargati e raccordati ;-)

Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,scusandomi della mia lunghezza, di meccanica cualcosa ci chiappo,ma purtroppo di corrente,anticipi e rapporti di compressione sono ancora acerbo,spero tanto di imparare molto da voi.P.S. complimentoni per il sito 10+ :D

 

Ciao, allora:

1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale.

2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri.

3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta.

4 -Per il delayer c'è questo post...http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=17435 ma non credo che ti servirà.

 

Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature.

Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti.

Ciao marco :B

Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali C) .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? :roll:

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Curiosità che tipo di accensione hai? non l'ho mai vista.

Consiglio (e domanda, a quanto stai?) rivedi ben bene l'RC, comprimilo e sistema lo squish che sia prima di tutto costante su tutta la sua circonferenza (le teste polini son storte di fabbrica), poi portati anche sul mm tondo di altezza.

Se non anticipi e non lavori un po' l'albero quel motore li sarà sempre fiacco. Se non vuoi toccare l'albero lascia il pignone da 27 e metti una proma, andrà meglio e stenderai le marce.

Se anticipi e ritardi l'albero vedi che il motore cambia dal giorno alla notte. ciau

Grazie dei consigli Dani :D ,ma secondo te con la mia configurazione dici che mi andrebbe meglio una proma che una zirri sport rohad..?

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Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi.

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2-visto il peso del volano di 2KG secono voi se lo porto a kg 1.7-1.5 ho dei miglioramenti?

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Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,scusandomi della mia lunghezza, di meccanica cualcosa ci chiappo,ma purtroppo di corrente,anticipi e rapporti di compressione sono ancora acerbo,spero tanto di imparare molto da voi.P.S. complimentoni per il sito 10+ :D

 

Ciao, allora:

1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale.

2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri.

3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta.

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Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature.

Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti.

Ciao marco :B

Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali C) .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? :roll:

 

Ciao, prego :-D allora l'accensione è quella dell'ets cono 20, si vede che è stata alleggerita, direi che va bene quella!

Come dice dany_86 senza l'albero anticipato non è tutta sta roba, ma può andare bene se unisci l'unghiata, facendo questo lavoro:

 

img0769a.jpg

 

devi asportare tutto lo scalino evidenziato di rosso facendo attenzione a non lasciare spigoli vivi in canna.

 

spero di essere stato utile :-D

Ciao :B

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi.

1-Di quanti gradi devo anticipare il mio motore? (in qualche post ho letto 16°)

2-visto il peso del volano di 2KG secono voi se lo porto a kg 1.7-1.5 ho dei miglioramenti?

3-Lo squish di quanto deve essere ?

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P.S. I travasi sonostati allargati e raccordati ;-)

Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,scusandomi della mia lunghezza, di meccanica cualcosa ci chiappo,ma purtroppo di corrente,anticipi e rapporti di compressione sono ancora acerbo,spero tanto di imparare molto da voi.P.S. complimentoni per il sito 10+ :D

 

Ciao, allora:

1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale.

2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri.

3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta.

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Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti.

Ciao marco :B

Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali C) .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? :roll:

 

Ciao, prego :-D allora l'accensione è quella dell'ets cono 20, si vede che è stata alleggerita, direi che va bene quella!

Come dice dany_86 senza l'albero anticipato non è tutta sta roba, ma può andare bene se unisci l'unghiata, facendo questo lavoro:

 

img0769a.jpg

 

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spero di essere stato utile :-D

Ciao :B

Sei stato utilissimo :-D ,non credo che il volano sia stato alleggerito allinizio pesava 2,2Kg l'ho consumato un pò al tornio perche drusciava nel cilindro.Ora è 2Kg,con quello che leggo in giro mi sembra un pò tantino :?: .Per asportare lo scalino quale utensile deve essere usato??Per quanto riguarda l'albero,nella doppia chi chi dice che ci va uno anticipato e chi il normale,io non sò più a chi dare retta..Anche Denis della DRT mi ha sconsigliato di metterlo anticipato,avrei avuto solo più problemi nella carburazione dice lui.

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Strano che non stendi la 4a corta con un 26 di pignone.Il mio doppia tira quella normale con 27/69,carbu 26 vhst,v tronic da 1,4kg ,albero piaggio anticipato di 2/3mm,squish a 0,9 e polini a banana e tutte le raccordature del caso.Forse è proprio la marma a fare questa sostanziale differenza.Come ti dicevano,sicuramente uno squish intorno al mm,può aiutare.Per quanto riguarda unire l'unghiata,non saprei esprimermi,io non l'ho fatto in quanto alcuni utenti lamentavano il fatto di aver rotto la lamella velocemente ma in vista di una rettifica del mio gt(se qualcuno mi rassicura),potrei anche unire.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

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2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri.

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Ciao marco :B

Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali C) .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? :roll:

 

Ciao, prego :-D allora l'accensione è quella dell'ets cono 20, si vede che è stata alleggerita, direi che va bene quella!

Come dice dany_86 senza l'albero anticipato non è tutta sta roba, ma può andare bene se unisci l'unghiata, facendo questo lavoro:

 

img0769a.jpg

 

devi asportare tutto lo scalino evidenziato di rosso facendo attenzione a non lasciare spigoli vivi in canna.

 

spero di essere stato utile :-D

Ciao :B

Sei stato utilissimo :-D ,non credo che il volano sia stato alleggerito allinizio pesava 2,2Kg l'ho consumato un pò al tornio perche drusciava nel cilindro.Ora è 2Kg,con quello che leggo in giro mi sembra un pò tantino :?: .Per asportare lo scalino quale utensile deve essere usato??Per quanto riguarda l'albero,nella doppia chi chi dice che ci va uno anticipato e chi il normale,io non sò più a chi dare retta..Anche Denis della DRT mi ha sconsigliato di metterlo anticipato,avrei avuto solo più problemi nella carburazione dice lui.

 

Ciao, per il volano mi sembra strano, come sono fatte le alette? sono grandi e lunghe o sono quelle del 125, piccole e corte? sembra strano che pesi solo 2.2...comunque non è tantino, io ho fatto un doppia con 2.5kg di volano della vespa pk 125s...

Per l'albero se lo anticipi, basta sincronizzare le aspirazioni e a sto punto non serve più quella cosa dell'unghiata, ma il guadagno è enorme, i carter si riempiono molto di più di prima. Per il fatto della carburazione se è fatto tutto bene, ben sincronizzato non ci dovrebbero essere troppi problemi.

ciao :B

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Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi.

1-Di quanti gradi devo anticipare il mio motore? (in qualche post ho letto 16°)

2-visto il peso del volano di 2KG secono voi se lo porto a kg 1.7-1.5 ho dei miglioramenti?

3-Lo squish di quanto deve essere ?

4-Montando un anticipo variabile (delayer) da che anticipo parto?

P.S. I travasi sonostati allargati e raccordati ;-)

Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,scusandomi della mia lunghezza, di meccanica cualcosa ci chiappo,ma purtroppo di corrente,anticipi e rapporti di compressione sono ancora acerbo,spero tanto di imparare molto da voi.P.S. complimentoni per il sito 10+ :D

 

Ciao, allora:

1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale.

2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri.

3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta.

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Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature.

Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti.

Ciao marco :B

Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali C) .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? :roll:

 

Ciao, prego :-D allora l'accensione è quella dell'ets cono 20, si vede che è stata alleggerita, direi che va bene quella!

Come dice dany_86 senza l'albero anticipato non è tutta sta roba, ma può andare bene se unisci l'unghiata, facendo questo lavoro:

 

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devi asportare tutto lo scalino evidenziato di rosso facendo attenzione a non lasciare spigoli vivi in canna.

 

spero di essere stato utile :-D

Ciao :B

Sei stato utilissimo :-D ,non credo che il volano sia stato alleggerito allinizio pesava 2,2Kg l'ho consumato un pò al tornio perche drusciava nel cilindro.Ora è 2Kg,con quello che leggo in giro mi sembra un pò tantino :?: .Per asportare lo scalino quale utensile deve essere usato??Per quanto riguarda l'albero,nella doppia chi chi dice che ci va uno anticipato e chi il normale,io non sò più a chi dare retta..Anche Denis della DRT mi ha sconsigliato di metterlo anticipato,avrei avuto solo più problemi nella carburazione dice lui.

 

Ciao, per il volano mi sembra strano, come sono fatte le alette? sono grandi e lunghe o sono quelle del 125, piccole e corte? sembra strano che pesi solo 2.2...comunque non è tantino, io ho fatto un doppia con 2.5kg di volano della vespa pk 125s...

Per l'albero se lo anticipi, basta sincronizzare le aspirazioni e a sto punto non serve più quella cosa dell'unghiata, ma il guadagno è enorme, i carter si riempiono molto di più di prima. Per il fatto della carburazione se è fatto tutto bene, ben sincronizzato non ci dovrebbero essere troppi problemi.

ciao :B

ciao.Le alette sono piccole e corte,doverebbe essere quello della 125.Secondo te lamarmitta che ho(una zirri sport rohad )può andare bene o mi puoi consigliare cualcosa di meglio +adatto alla mia configurazione :?: .calcola che ho il cassettino(e non si tocca :!: )

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Ciao a tutti in concomitanza dell'arrivo della bella stagione ho finito e sistemato il mio vespino 125 primavera:cosi configurato:

130 Polidi DA

carburo phbh 28 getto max 108 e spillo alla prima tacca partendo dallalto

Rapporti DRT 27/69 il 27 l'ho sostituito con un 26,avrei anche un 25...

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Impianto elettrico 12v PL 170 con piatto 6 poli e volano da 2KG tondi tondi (misurato con bilancia elettronica) Albero mazzurchelli non anticipato.

4° corta DRT

Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi.

1-Di quanti gradi devo anticipare il mio motore? (in qualche post ho letto 16°)

2-visto il peso del volano di 2KG secono voi se lo porto a kg 1.7-1.5 ho dei miglioramenti?

3-Lo squish di quanto deve essere ?

4-Montando un anticipo variabile (delayer) da che anticipo parto?

P.S. I travasi sonostati allargati e raccordati ;-)

Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,scusandomi della mia lunghezza, di meccanica cualcosa ci chiappo,ma purtroppo di corrente,anticipi e rapporti di compressione sono ancora acerbo,spero tanto di imparare molto da voi.P.S. complimentoni per il sito 10+ :D

 

Ciao, allora:

1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale.

2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri.

3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta.

4 -Per il delayer c'è questo post...http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=17435 ma non credo che ti servirà.

 

Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature.

Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti.

Ciao marco :B

Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali C) .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? :roll:

 

Ciao, prego :-D allora l'accensione è quella dell'ets cono 20, si vede che è stata alleggerita, direi che va bene quella!

Come dice dany_86 senza l'albero anticipato non è tutta sta roba, ma può andare bene se unisci l'unghiata, facendo questo lavoro:

 

img0769a.jpg

 

devi asportare tutto lo scalino evidenziato di rosso facendo attenzione a non lasciare spigoli vivi in canna.

 

spero di essere stato utile :-D

Ciao :B

Sei stato utilissimo :-D ,non credo che il volano sia stato alleggerito allinizio pesava 2,2Kg l'ho consumato un pò al tornio perche drusciava nel cilindro.Ora è 2Kg,con quello che leggo in giro mi sembra un pò tantino :?: .Per asportare lo scalino quale utensile deve essere usato??Per quanto riguarda l'albero,nella doppia chi chi dice che ci va uno anticipato e chi il normale,io non sò più a chi dare retta..Anche Denis della DRT mi ha sconsigliato di metterlo anticipato,avrei avuto solo più problemi nella carburazione dice lui.

 

Ciao, per il volano mi sembra strano, come sono fatte le alette? sono grandi e lunghe o sono quelle del 125, piccole e corte? sembra strano che pesi solo 2.2...comunque non è tantino, io ho fatto un doppia con 2.5kg di volano della vespa pk 125s...

Per l'albero se lo anticipi, basta sincronizzare le aspirazioni e a sto punto non serve più quella cosa dell'unghiata, ma il guadagno è enorme, i carter si riempiono molto di più di prima. Per il fatto della carburazione se è fatto tutto bene, ben sincronizzato non ci dovrebbero essere troppi problemi.

ciao :B

ciao.Le alette sono piccole e corte,doverebbe essere quello della 125.Secondo te lamarmitta che ho(una zirri sport rohad )può andare bene o mi puoi consigliare cualcosa di meglio +adatto alla mia configurazione :?: .calcola che ho il cassettino(e non si tocca :!: )

 

Anche io sono contrario al cassettino tagliato :-D il volano ok! Forse sarebbe stato meglio con proma e 27/69, niente più, niente meno. ciao

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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