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cecchetti822

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  1. carburazione m1l d60

  2. Ma facendo così si alza davanti....Te dici che poi alzo anche dietro...?
  3. Ma facendo così si alza davanti....Te dici che poi alzo anche dietro...?
  4. Salve a tutti. Mi trovo davanti ad un grosso dilemma.....:Stò finendo di preparare la mia vespa per l'arrivo dell'estate e quest'anno volevo montare il freno a disco.Ho utilizzato la forca di uno zip sp e la voglio far lavorare con una pompa semi idraulica,perche non cannibalizzare lo sterzo.Ho accuistato anche il parafango dedicato in vetroresina.Ho portato l'ammo 2 cm più in alto grazie ad una piastra di mia realizazione e rispettivamente accorciato lo stelo di sterzo. Gli inconvenienti che ho trovato sono i seguenti: Lo sterzo a destra và benissimo ,è quando giro a sinistra che ho dovuto diminuire l'angolo di sterzata (causa battuta ammo che batte nello scudo)si può risolvere....? Il parafango per adattarlo và guasi stravolto del tutto penalizzando a mio avviso l'estetica.... Visto tutti questi inconvenienti e visto che monto un semi idraulico,mi conviene continuare su questa strada o prendere il kitt commercializzato da zirri...?Qualcuno l'ha provato.....? rispetto al tamburo c'è differenza...? Grazie in anticipo per le risposte.
  5. Salve a tutti da pochi giorni ho finito e montato il mio nuovo motore per la stagione 2013,si tratta di un M1l d60. con marmitta m3xc e carburo dellorto VHSB 34. Volevo sapere delle massime per una buona carburazione per non stare tanto ad impazzire.....Magari qualcuno lo ha già fatto...grazie
  6. [cDomenica 29 agosto a catabbio (GR) in concomitanza con la 24° sagra della polenda L'associazione pro loco di Catabbio presenta| 1° ritrovo vespa d'epoca e non... Programma della manifestazione: ore 10,00: apertura iscrizioni (€5 comprensivo di medaglia ricordo e aperitivo) ore 11,30: chiusura iscrizioni ore 12,00: passeggiata di 10Km per andare a prendere l'aperitivo che si terrà in piazza a Saturnia ore01,00: Rientro a catabbio per pranzare agli stand gastronomici della sagra. Per maggiori info non esitate a contattarmi 347 8878048 Francesco. P.S.contattatemi telefonicamente perchè causa lavoro ed impegni stò poco su internet.Grazie e un saluto particolare a tutti i vespamaniaci
  7. Ciao, allora: 1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale. 2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri. 3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta. 4 -Per il delayer c'è questo post...http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=17435 ma non credo che ti servirà. Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature. Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti. Ciao marco Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? Ciao, prego allora l'accensione è quella dell'ets cono 20, si vede che è stata alleggerita, direi che va bene quella! Come dice dany_86 senza l'albero anticipato non è tutta sta roba, ma può andare bene se unisci l'unghiata, facendo questo lavoro: devi asportare tutto lo scalino evidenziato di rosso facendo attenzione a non lasciare spigoli vivi in canna. spero di essere stato utile Ciao Sei stato utilissimo ,non credo che il volano sia stato alleggerito allinizio pesava 2,2Kg l'ho consumato un pò al tornio perche drusciava nel cilindro.Ora è 2Kg,con quello che leggo in giro mi sembra un pò tantino .Per asportare lo scalino quale utensile deve essere usato??Per quanto riguarda l'albero,nella doppia chi chi dice che ci va uno anticipato e chi il normale,io non sò più a chi dare retta..Anche Denis della DRT mi ha sconsigliato di metterlo anticipato,avrei avuto solo più problemi nella carburazione dice lui. Ciao, per il volano mi sembra strano, come sono fatte le alette? sono grandi e lunghe o sono quelle del 125, piccole e corte? sembra strano che pesi solo 2.2...comunque non è tantino, io ho fatto un doppia con 2.5kg di volano della vespa pk 125s... Per l'albero se lo anticipi, basta sincronizzare le aspirazioni e a sto punto non serve più quella cosa dell'unghiata, ma il guadagno è enorme, i carter si riempiono molto di più di prima. Per il fatto della carburazione se è fatto tutto bene, ben sincronizzato non ci dovrebbero essere troppi problemi. ciao ciao.Le alette sono piccole e corte,doverebbe essere quello della 125.Secondo te lamarmitta che ho(una zirri sport rohad )può andare bene o mi puoi consigliare cualcosa di meglio +adatto alla mia configurazione .calcola che ho il cassettino(e non si tocca )
  8. Ciao, allora: 1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale. 2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri. 3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta. 4 -Per il delayer c'è questo post...http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=17435 ma non credo che ti servirà. Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature. Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti. Ciao marco Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...? Ciao, prego allora l'accensione è quella dell'ets cono 20, si vede che è stata alleggerita, direi che va bene quella! Come dice dany_86 senza l'albero anticipato non è tutta sta roba, ma può andare bene se unisci l'unghiata, facendo questo lavoro: devi asportare tutto lo scalino evidenziato di rosso facendo attenzione a non lasciare spigoli vivi in canna. spero di essere stato utile Ciao Sei stato utilissimo ,non credo che il volano sia stato alleggerito allinizio pesava 2,2Kg l'ho consumato un pò al tornio perche drusciava nel cilindro.Ora è 2Kg,con quello che leggo in giro mi sembra un pò tantino .Per asportare lo scalino quale utensile deve essere usato??Per quanto riguarda l'albero,nella doppia chi chi dice che ci va uno anticipato e chi il normale,io non sò più a chi dare retta..Anche Denis della DRT mi ha sconsigliato di metterlo anticipato,avrei avuto solo più problemi nella carburazione dice lui.
  9. Grazie dei consigli Dani ,ma secondo te con la mia configurazione dici che mi andrebbe meglio una proma che una zirri sport rohad..?
  10. Ciao, allora: 1 -L'anticipo deve stare sui 17 gradi se hai fatto bene lo squish, sennò anche 18/19 se lo lasci originale. 2 -In quarta non hai miglioramenti se alleggerisci, anzi. Ti consiglio se fai bene lo squish di alleggerire il volano a 1.6kg, e di unire l'unghiata nel cilindro con la luce di aspirazione, così facendo acquisti coppia in tutto l'arco dei giri. 3 -uno squish a 1 o 0.9 mm aiuta molto per la quarta. 4 -Per il delayer c'è questo post...http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=17435 ma non credo che ti servirà. Monti una 6 poli 12 volt, con che volano? et3?Per la marmitta è perfetta per quelle fasature. Mettendo a punto queste poche cosette (unghiata, anticipo e squish) la quarta dovrebbe tirartela tranquillamente, a limite mettici il pignone da 25, ma prima fai questi lavoretti. Ciao marco Ciao marco ti ringrazio moltissimo per i chiarimenti che mi hai dato molto precisi e professionali .Nel volano c'è scritto PL170 ma dovrebbe essere l'accensione di del TS 125.Per unghiata al cilindro:intendi di asportare lo scalino che c'è all'ingresso della luce di aspirazione alla base del cilindro...?
  11. Ciao a tutti in concomitanza dell'arrivo della bella stagione ho finito e sistemato il mio vespino 125 primavera:cosi configurato: 130 Polidi DA carburo phbh 28 getto max 108 e spillo alla prima tacca partendo dallalto Rapporti DRT 27/69 il 27 l'ho sostituito con un 26,avrei anche un 25... Scarico zirri sport rohad Impianto elettrico 12v PL 170 con piatto 6 poli e volano da 2KG tondi tondi (misurato con bilancia elettronica) Albero mazzurchelli non anticipato. 4° corta DRT Nel complesso il vespino non và malaccio anche se avverto un pò di fatica da parte del motore a stendere la 4°.Visto che le fari sono rimaste inalterate,vorrei dei chiarimenti sui seguenti dubbi. 1-Di quanti gradi devo anticipare il mio motore? (in qualche post ho letto 16°) 2-visto il peso del volano di 2KG secono voi se lo porto a kg 1.7-1.5 ho dei miglioramenti? 3-Lo squish di quanto deve essere ? 4-Montando un anticipo variabile (delayer) da che anticipo parto? P.S. I travasi sonostati allargati e raccordati Ringrazzio anticipatamente tutti coloro che vorranno rispondermi,scusandomi della mia lunghezza, di meccanica cualcosa ci chiappo,ma purtroppo di corrente,anticipi e rapporti di compressione sono ancora acerbo,spero tanto di imparare molto da voi.P.S. complimentoni per il sito 10+
  12. Ho acquistato un kitt di modifica per trasformare l'mpianto elettrico della mia 125 Primavera da 6v a 12v.Ma non ho lo schema di modifica chi mi può aiutare? magari inviandomi un PDF..? E-Mail- ferini82@libero.it grazie
  13. ciao ragazzi grazie per le risposte che mi avete dato .un ultima cosa,Nel pacchetto di roba che ho ordinato alla DRT era inclusa anche una campana 27-69,modificabile con pignoncini DRT 25 e 26 che ho acquistato.Calcolando che sto in collina e non ho grandi rettilinei che pignoncino mi consigliate?
  14. Ciao ragazzi.Sto acquistando in questi giorni vari pezzi di modifica per la mia 125 primavera.e vorrei avere delle dritte in certi punti..Ho acqustato 4° ravvicinata, kitt rapporti+frizione e biella DRT,marmitta zirri sport road e 130 polini DA con carburo 24 .Denis della DRT mi ha consigliato di mettere una biella non anticipata,perche nella doppia alimentazione dice che non serve...Voi cosa ne pensate:-|???.Per iniziare a rendermi conto della carburazione ottimale,che getto del massimo mi consigliate di partire?? L'impianto elettrico è derivazione Px 12v.Dite che una centralina ad anticipo variabile possa migliorare notevolmente le prestazioni???(no parmakitt)io intendo cuella venduta da tonazzo cuella piu economica.grazzie ciao.
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