Vai al contenuto

non parte (subito)


Ospite albert1

Messaggi consigliati

ormai non ne posso più..... il motore è perfettamente perfetto......

 

quanto può costare una bobina completa di cavi nuova??????

 

che candela leggermente più calda mi consigliate??? (marca e gradazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se una volta in moto va bene, come fate a pensare alla centralina?

scusa ma il motore chi te lo ha fatto?

 

 

un meccanico di vecchio stampo... oltre ad essere molto adulto.... uno che prima di iniziare a camminare preparava già motori 2 tempi......

 

il problema è che quando è in moto è perfetta..... e per per girare una volta accesa non ha bisogno di scintille enormi... quindi se per metterla in moto ha bisogno di così tante spedalate.... è l'unica cosa che mi viene da pensare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se una volta in moto va bene, come fate a pensare alla centralina?

scusa ma il motore chi te lo ha fatto?

 

 

un meccanico di vecchio stampo... oltre ad essere molto adulto.... uno che prima di iniziare a camminare preparava già motori 2 tempi......

 

il problema è che quando è in moto è perfetta..... e per per girare una volta accesa non ha bisogno di scintille enormi... quindi se per metterla in moto ha bisogno di così tante spedalate.... è l'unica cosa che mi viene da pensare.....

 

ma se ti ha fatto il motore, te lo metterà anche a posto, anzi...a punto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se una volta in moto va bene, come fate a pensare alla centralina?

scusa ma il motore chi te lo ha fatto?

 

 

un meccanico di vecchio stampo... oltre ad essere molto adulto.... uno che prima di iniziare a camminare preparava già motori 2 tempi......

 

il problema è che quando è in moto è perfetta..... e per per girare una volta accesa non ha bisogno di scintille enormi... quindi se per metterla in moto ha bisogno di così tante spedalate.... è l'unica cosa che mi viene da pensare.....

 

ma se ti ha fatto il motore, te lo metterà anche a posto, anzi...a punto ;-)

 

 

il fatto è che adesso tra problemi suoi e lavoro.... non ha proprio tempo..... e allora mi metto io all'opera... io ho fatto tutto quello che ha detto lui.... ma non capisco perchè non va come dovrebbe.... io non pretendo che al 1°colpo vada in moto.... ma al 2° deve...!!!!! se no volano bestemmie....

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso non butto via l'idea di essere scarburato......

 

ricordo che uso un shbc 19-19E getto del massimo 84..... starter e minimo originali....

 

voi mi consigliate altre tarature????

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso non butto via l'idea di essere scarburato......

 

ricordo che uso un shbc 19-19E getto del massimo 84..... starter e minimo originali....

 

voi mi consigliate altre tarature????

 

 

Prova un altro carburatore.

 

L'unica vespa che mi faceva questi tiri, ma che una volta partita non si fermava più alla fine aveva la valvola macinata.

 

Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso non butto via l'idea di essere scarburato......

 

ricordo che uso un shbc 19-19E getto del massimo 84..... starter e minimo originali....

 

voi mi consigliate altre tarature????

 

 

Prova un altro carburatore.

 

L'unica vespa che mi faceva questi tiri, ma che una volta partita non si fermava più alla fine aveva la valvola macinata.

 

Auguri.

 

 

escludo a priori la valvola e tutto il motore.......

 

il problema è all'esterno.... carburatore???? accensione?????

Link al commento
Condividi su altri siti

non chiudere la benzina

perchè la chiudi?

 

 

non ti seguo....... :oops:

 

il problema è che prima di fare i lavori.... funzionava.... al 2°-3° colpo partiva..... i lavori me li ha fatti uno che ne sa....

 

quindi è per forza o l'elettronica.... o il carburatore scarburato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso non butto via l'idea di essere scarburato......

 

ricordo che uso un shbc 19-19E getto del massimo 84..... starter e minimo originali....

 

voi mi consigliate altre tarature????

 

...........

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso non butto via l'idea di essere scarburato......

 

ricordo che uso un shbc 19-19E getto del massimo 84..... starter e minimo originali....

 

voi mi consigliate altre tarature????

 

...........

 

sei un bel po' magro... ingrassa di almento 15 punti... parti da un 97-100 e cala! :D

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qua tante soluzioni :lol: e io ne aggiungo altre...ma se fatica a partire e corrente ne fa le soluzioni possono essere anche:

-valvola usurata che non fa tenuta, soluzione veloce: collettore lamellare POlini

-il serbatoio è intasato: controlla bene il rubinetto ed eventualmente puliscilo.

-chiama un'esorcista :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

qua tante soluzioni :lol: e io ne aggiungo altre...ma se fatica a partire e corrente ne fa le soluzioni possono essere anche:

-valvola usurata che non fa tenuta, soluzione veloce: collettore lamellare POlini

-il serbatoio è intasato: controlla bene il rubinetto ed eventualmente puliscilo.

-chiama un'esorcista :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:lol: la terza la quoto!! :D:A:A:A

 

:M:M

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qua tante soluzioni :lol: e io ne aggiungo altre...ma se fatica a partire e corrente ne fa le soluzioni possono essere anche:

-valvola usurata che non fa tenuta, soluzione veloce: collettore lamellare POlini

-il serbatoio è intasato: controlla bene il rubinetto ed eventualmente puliscilo.

-chiama un'esorcista :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:lol: la terza la quoto!! :D:A:A:A

 

:M:M

 

:RdR:D

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

qua tante soluzioni :lol: e io ne aggiungo altre...ma se fatica a partire e corrente ne fa le soluzioni possono essere anche:

-valvola usurata che non fa tenuta, soluzione veloce: collettore lamellare POlini

-il serbatoio è intasato: controlla bene il rubinetto ed eventualmente puliscilo.

-chiama un'esorcista :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

la valvola l'ho fatta allungare e controllare quando mi ha fatto tutto il blocco... quindi è da escludere....

 

quando è in moto è perfetta come carburazione quindi io giocherei sul getto del minimo e dello starter.... cosa mi consigliate?????

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti.... allora
non chiudere la benzina

perchè la chiudi?

 

la questione è: la mia pk non parte.... o almeno... io apro la benzina.... aspetto qualche minutino.... tiro l'aria...... e do una bella spedalata..... non parte... riprovo.... e riprovo..... alla quindicesima spedalata avolte parte.....

 

dunque... il motore è stato completamente sistemato alla perfezione, cioè frizione 4 dischi con molla più dura, volano allegerito, albero anticipato e carter lavorati.... gt 130 polini, cuscinetti-paraoli-guarnizioni tutto nuovo... sedi risistemate....

 

configurazione:

 

-130 polini (normale)

-19-19 originale con getto dell'84

-airbox originale con retino in metallo

-marmitta sito plus nuovo (padellino)

-candela ngk br7hs

 

e come ho gia scritto carter-albero e volano lavorati....

 

ora mi viene da pensare che sia un pelino scarburato... cioè poca aria... quindi pensavo di mettere l'airbox polini.... ma il fatto che non parta al 2°colpo al massimo.... credo sia dovuto dalla candela..... che sia troppo fredda???? pensavo di abbassarla di un grado.... cioè mettere una b6hs....

 

 

secondo voi????????

 

cito solo quello che tu hai detto di fare

Link al commento
Condividi su altri siti

qua tante soluzioni :lol: e io ne aggiungo altre...ma se fatica a partire e corrente ne fa le soluzioni possono essere anche:

-valvola usurata che non fa tenuta, soluzione veloce: collettore lamellare POlini

-il serbatoio è intasato: controlla bene il rubinetto ed eventualmente puliscilo.

-chiama un'esorcista :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

la valvola l'ho fatta allungare e controllare quando mi ha fatto tutto il blocco... quindi è da escludere....

 

quando è in moto è perfetta come carburazione quindi io giocherei sul getto del minimo e dello starter.... cosa mi consigliate?????

 

 

Ma tu fin'ora cos'hai fatto..??

 

...sai per escludere qualche problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

qua tante soluzioni :lol: e io ne aggiungo altre...ma se fatica a partire e corrente ne fa le soluzioni possono essere anche:

-valvola usurata che non fa tenuta, soluzione veloce: collettore lamellare POlini

-il serbatoio è intasato: controlla bene il rubinetto ed eventualmente puliscilo.

-chiama un'esorcista :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

la valvola l'ho fatta allungare e controllare quando mi ha fatto tutto il blocco... quindi è da escludere....

 

quando è in moto è perfetta come carburazione quindi io giocherei sul getto del minimo e dello starter.... cosa mi consigliate?????

 

 

Ma tu fin'ora cos'hai fatto..??

 

...sai per escludere qualche problema....

 

allora ho fatto lavorare i carter (luce di aspirazione, travaisi e scalini vari), anticipato e lucidato l'albero, frizione 4 dischi con molle rinforzate, volano allegerito ed equilibrato con l'albero, 130 polini (sbavato), 19 originale con air box polini e sito plus

 

dimenticavo paraoli e guarnizioni sono tutti nuovi!!!!

 

 

adesso che l'ho montato non parte come dovrebbe.... prima che era tutta originale partiva al 2-3 colpo... al massimo 5....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...