+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 10 Share Inviata 2010 Marzo 10 ho montato nel px il serbatoio col galleggiante..e come indicatore ci vorrei montare lo strumentino stage6 che misura il livello carburante che ho già..solo che ho un problema..collegando il tutto mi ritrovo col 3 fili dal galleggiante..invece quello da scooter ne ha 2..nel galleggiante px; - il nero è la massa - il bianco e nero?? - il bianco e verde?? lo strumento ha solo un filo in uscita e lo devo collegare al presunto positvo del galleggiante..chi sa qualcosa?? lo strumento è questo: http://www.biollamotors.it/catalog/stru ... 94_822_826 li parlano di resistenza 100 ohm e 510ohm per honda..qualcuno mi spiega cosa vuol dire?? grazie intanto Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 devi collegare il cavo dello strumentino a quello sul sensore che fa variare la resistenza muovendo il galleggiante. mi sembra sia il biancoverde ma controlla con un tester. l'altro cavo, bianconero, è per laspia riserva il discorso resistenza: i lsensore px lavora da 0 a 300 ohm, e quindi non ci combina con il tuo strumentino comrpa un trimmer da 220 ohm e saldalo in parallelo sul sensore serbatoio tra massa, nero , ed il cavo che fa variare la resistenza (bianco verde). poi tara il trimmer in maniera che con il gallegiante tutto in basso, serbatoio vuoto, segni 80 ohm (trimmer piu resistenza interna del sensore) fai comunque poi una prova partendo da sermatoio vuoto e mettendo un litro di benzina alla volta e vedi come si comporta lo strumento semmai scrivi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 11 Autore Share Inviata 2010 Marzo 11 non ci ho capito un gran che..lo strumento lavora da 100 a 510 ohm..quindi non dovrebbe essere un problema credo..solo che collegando tutti i fili segna quello che vuole.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Marzo 11 Share Inviata 2010 Marzo 11 non ci ho capito un gran che..lo strumento lavora da 100 a 510 ohm..quindi non dovrebbe essere un problema credo..solo che collegando tutti i fili segna quello che vuole.. hai un link per vedere lo schema di collegamento ed il manuale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 11 Autore Share Inviata 2010 Marzo 11 ma magari..me lo hanno dato usato e non ho capito cosa intende con il discorso resistenza..so che si puù scegliere col tasto tra 100ohm e 510 ohm...non so altro... Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Marzo 12 Share Inviata 2010 Marzo 12 ma magari..me lo hanno dato usato e non ho capito cosa intende con il discorso resistenza..so che si puù scegliere col tasto tra 100ohm e 510 ohm...non so altro... allra devi selezionare i 100 ohm e fare ma modifica col trimmer come ti ho detto per trsformare il sensore px in fondoscala a 100 ohm per il collegamento, penso di averti detto giusto.non trovi su internet un manuale infine, se vuoi un sensore piu stabile, devi aprire in 2 il sensorein plastica bianca del px, e pulire le spire e piegare un pchino la lamella che scorre per farla premere con piu forza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 12 Autore Share Inviata 2010 Marzo 12 riesci a farmi una bozza di schemino di come saldarlo? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 15 Autore Share Inviata 2010 Marzo 15 scomparso tekko.. Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Marzo 15 Share Inviata 2010 Marzo 15 scomparso tekko.. domani..........sorry Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Marzo 16 Share Inviata 2010 Marzo 16 il trimmer ha 3 piedini trovi col tester i 2 piedini attraverso i quali, agengo sulla regolazione, varia la resistenza da 0 a 220. di solito sono il piedino centrale e 1 esterno. l'ltro piedino lo puoi anche tagliare via tanto rompe e basta ora saldi uno di questi 2 piedini a massa, cioè al cavo nero fissato con un faston femmina sul sensore benzina. poi questo cavo nero lo devi portare alla massa al telaio. saldi l'altro piedino del trimmer al cavo del sensore benzina, quello dei 2 posto sul sensore benzina che è collegato alla resistenzavariabile interna alsensore stesso. scopri quale dei 2 cavi è con un tester. (l'altro cavo del sensore è quello della spia riserva e qundi a noi non serve) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 17 Autore Share Inviata 2010 Marzo 17 una volta fatto tutto questo dovrebbe funzionare regolarmente?? Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Marzo 17 Share Inviata 2010 Marzo 17 una volta fatto tutto questo dovrebbe funzionare regolarmente?? sul mi tachimetr acewell funzina bene dovrebbe andare anche sul tuo vist che ha l interruttoore per i 100 ohm di piu non so....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa G.R.T. Inviata 2010 Marzo 19 Autore Share Inviata 2010 Marzo 19 fatto tutto e sembrerebbe funzionare..devo solo regolare bene il trimer..grazie tekko alla prox Quota vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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