Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, so che la domanda puo sembrare un po stupida...ho una 50 special 4 marce con 75 dr, polini a banana, 21 76dd, frizione rinforzata...potrebbe andare bene un phbg 21 da scooter con questa configurazione o ingozza troppo il motore? :ARSP grazie in anticipo delle risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche trovare il giusto settaggio del carburatore....x non farla "ingozzare"...ma non varrebbe la pena su un 75...tanto a svaccarti e a smadonnare per un carburatore più che grande...e alla fine di tutto la cosa che secondo me noterai maggiormete,più che i guadagni in velocita e/o ripresa saran i consumi..

x come la vedo io è cosi..poi provar è lecito! :-D

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche trovare il giusto settaggio del carburatore....x non farla "ingozzare"...ma non varrebbe la pena su un 75...tanto a svaccarti e a smadonnare per un carburatore più che grande...e alla fine di tutto la cosa che secondo me noterai maggiormete,più che i guadagni in velocita e/o ripresa saran i consumi..

x come la vedo io è cosi..poi provar è lecito! :-D

:B

perchè dovete parlare per sentito dire?

 

risaputo ormai dal molti il fatto che un 24 phbl beve come un 19shb, quindi con un 21 phbg avrà meno consumi di sicuro e più resa su tutto il regime, inoltre non serve assolutamente fasciarsi la testa per montarlo, si usa il collettore del 19 con un gommotto e via,se vogliamo essere precisi ci facciamo il collettore da 21mm in fero dritto, che è pure più corto, oppure si può usare anke il collettore del 24.

oppure alla fine di tutto montare un 22phbl con il suo collettore già per vespa che mi pare ancora più semplice.

avendo tu i 21/76 la differenza la senti spece quando il motore comincia a spomparsi e non ti preoccupare che il motore non si ingozza per niente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche trovare il giusto settaggio del carburatore....x non farla "ingozzare"...ma non varrebbe la pena su un 75...tanto a svaccarti e a smadonnare per un carburatore più che grande...e alla fine di tutto la cosa che secondo me noterai maggiormete,più che i guadagni in velocita e/o ripresa saran i consumi..

x come la vedo io è cosi..poi provar è lecito! :-D

:B

perchè dovete parlare per sentito dire?

 

risaputo ormai dal molti il fatto che un 24 phbl beve come un 19shb, quindi con un 21 phbg avrà meno consumi di sicuro e più resa su tutto il regime, inoltre non serve assolutamente fasciarsi la testa per montarlo, si usa il collettore del 19 con un gommotto e via,se vogliamo essere precisi ci facciamo il collettore da 21mm in fero dritto, che è pure più corto, oppure si può usare anke il collettore del 24.

oppure alla fine di tutto montare un 22phbl con il suo collettore già per vespa che mi pare ancora più semplice.

avendo tu i 21/76 la differenza la senti spece quando il motore comincia a spomparsi e non ti preoccupare che il motore non si ingozza per niente ;-)

 

sul fatto dei consumi io personalmente non son d'accordo,ma va beh...comunque il mio discorso era più che altro volto a dir che lo vedo inutile su un 75.se lo si pensasse su un 102 allora sarei d'accordissimo...su questo un po meno,ma cm ho gia det s puo provar tutto!...detto questo mi parrebbe più sensato montar un 102 e al posto del 22 un 24...cosi "accontenti"sia me che xx75ccy :-D:B

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti anche trovare il giusto settaggio del carburatore....x non farla "ingozzare"...ma non varrebbe la pena su un 75...tanto a svaccarti e a smadonnare per un carburatore più che grande...e alla fine di tutto la cosa che secondo me noterai maggiormete,più che i guadagni in velocita e/o ripresa saran i consumi..

x come la vedo io è cosi..poi provar è lecito! :-D

:B

perchè dovete parlare per sentito dire?

 

risaputo ormai dal molti il fatto che un 24 phbl beve come un 19shb, quindi con un 21 phbg avrà meno consumi di sicuro e più resa su tutto il regime, inoltre non serve assolutamente fasciarsi la testa per montarlo, si usa il collettore del 19 con un gommotto e via,se vogliamo essere precisi ci facciamo il collettore da 21mm in fero dritto, che è pure più corto, oppure si può usare anke il collettore del 24.

oppure alla fine di tutto montare un 22phbl con il suo collettore già per vespa che mi pare ancora più semplice.

avendo tu i 21/76 la differenza la senti spece quando il motore comincia a spomparsi e non ti preoccupare che il motore non si ingozza per niente ;-)

 

sul fatto dei consumi io personalmente non son d'accordo,ma va beh...comunque il mio discorso era più che altro volto a dir che lo vedo inutile su un 75.se lo si pensasse su un 102 allora sarei d'accordissimo...su questo un po meno,ma cm ho gia det s puo provar tutto!...detto questo mi parrebbe più sensato montar un 102 e al posto del 22 un 24...cosi "accontenti"sia me che xx75ccy :-D:B

perchè pensi che sia inutile? hai provato? ho acceso al banco un 75cc fasato originale con un phbl 25 e pensa un pò tutto aperto se lo beveva eccome! e dovevi sentire come canatava!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in pieno xx75ccy!! l'shb è una cacca di carburatore....poca resa consuma un botto e rispetto al phbg ha una carburazione direi "grossolana".come consumi su un 75 con l'shb il pieno mi durava 2 giorni.... :B

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

con k getto potrei partire con il filtro a cono?

altro cinsiglio, toglilo del tutto il filtro, altrimenti con i rifiuti della valvola ti si inzuppa in 3 giorni. lascialo senza che guadagni anke in prestazioni. l'importate è che tu abbia tutti i gommini dove servono:

-passacavi infondo al telaio7

-cuffiotto intorno al collettore

-gommino asta serbatoio

 

dopodichè sei aposto lì sotto non ci andrà mai niente. come getto parti da un 95.

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

x fare il collettore va bene un tubo di alluminio?

se è da 21mm va bene ma devi fartelo saldare perche per saldare l'alluminio ci vogliono i mezzi e parecchia esperienza.se te la cavi con la saldatrice ad ellettrodo potresti fartelo in acciaio inox,sempre che tu sappia saldare bene l'acciaio.......

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...