Vai al contenuto

Messaggi consigliati

mi sembra che quello con le viti da 8 sia per vespe con albero cono 19, ovvero la tua et3, quello con i ribattini è l'originale per vespa HP ovvero cono 20, se prendi quello con i ribattini devi sicuramente cambiare albero e di conseguenza anche cuscinetti cosa che ti conviene solo se stai rifacendo così hai qualcosa di più robusto, io mi sono buttato per questa strada e in più se hai anche un pò di pazienza riesci a trovare su ebay un motore completo vespa hp a cifre abbastanza abbordabili (io lo trovato a 101 +ss) dove riesci anche a recuperare la frizione che è un pò più fischiarola dell'orginale perchè ha sei molle invece di una e in più il piatello che spinge la frizione ha un cuscinetto e non è fisso come quello dell'et3/special ecc...

 

ti faccio presente che i carter sono con cambio monofilo quindi non sono compatibili con la primavera però ci sono tanti pezzettini utili e se hai fortuna spendi meno o uguale che a prendere un volano nuovo da tonazzo o alla sip. Al massimo puoi cambiare la ventola di plastica che è facilmente smontabile e alla sip costa 18€

comunque questo è il motore che mi son comprato io e ne sono stato soddisfatto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT

 

guardando su ebay al volo ho trovato questo, gli manca il carburatore ma per il resto sembra che abbia il volano dell'hp e tutto il resto:

 

http://cgi.ebay.it/Ricambi-Vespa-Motore ... 2eab60af85

 

Poi vedi tu

 

ciao

...Vespa Primavera 1981...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...