Vai al contenuto

motorello!!


Ospite specialtrig

Messaggi consigliati

il 75(dr formula 1) lo monto sia che il papà voglia sia che non voglia!!!

ma secondo voi pouchè probabilmente ho la possibilità di aprire i carter cosa devo mettere!?!?(frizione, rapporti,etc etc)

se invece dovessi lascire tutto original dentro andrebbe ben lo stesso!!?

(carburatore 19 e marmitta banana et3)

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

non sono esperto xo sparo la mia.. potresti montare come campana una 18/67 o se lo lavori bene credo anche una 24/72 come marmitta una proma.. o comunque una del tipo proma.. e un carburo 19 (non so xo se va bene) io ho detto la mia sono inesperto premetto questo,,, corregetemi se dico cazzate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

o pensato che potrebbe esse troppo grande il 19 se la lavori bene intendo se allarghi carter travasi ecc.... io la 24/72 la sto a monta sul mio che è un 105 rettificato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

Ti dico la mia

 

Se hai la possibilità di aprire i carter ti conviene innanzitutto allungare i rapporti, ma senza esagerare perchè comunque il 75 "formula" è un cilindro che prende tanti giri.L'ideale secondo me sarebbe una 21/76, leggermente più lunga della 18/67.

Poi già che ci sei potresti raccordare i travasi al nuovo cilindro ed anticipare leggermente l'albero, o montarne uno già anticipato.Facendo questi lavori potresti anche montare una primaria 24/72, ma solo se intendi privilegiare la massima velocità anche a scapito della ripresa.

Carburatore un bel 19 e marmitta proma.

 

Se invece non apri i carter ovviamente non potendo allungare i rapporti le velocità saranno inferiori. Potresti anche in questo caso montare un carb 19 e marmitta Proma o Polini per aumentare il più possibile il regime.

 

Riassumendo,secondo me hai due opzioni:

 

1)con apertura carter

Cilindro DR Formula 1

Raccordo carter e anticipo albero

Rapporti 18/67 o 21/76 (24/72 "da velocità")

Carb 19

Marmitta proma/polini

 

Velocità circa 80-85 (anche di più con la 24/72)

 

2)senza apertura carter

Cilindro Dr Formula 1

Carb 19

marmitta proma/polini

 

Velocità circa 75kmh

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...