Ospite Inviata 2005 Novembre 3 Share Inviata 2005 Novembre 3 il 75(dr formula 1) lo monto sia che il papà voglia sia che non voglia!!! ma secondo voi pouchè probabilmente ho la possibilità di aprire i carter cosa devo mettere!?!?(frizione, rapporti,etc etc) se invece dovessi lascire tutto original dentro andrebbe ben lo stesso!!? (carburatore 19 e marmitta banana et3) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mavrick Inviata 2005 Novembre 3 Share Inviata 2005 Novembre 3 non sono esperto xo sparo la mia.. potresti montare come campana una 18/67 o se lo lavori bene credo anche una 24/72 come marmitta una proma.. o comunque una del tipo proma.. e un carburo 19 (non so xo se va bene) io ho detto la mia sono inesperto premetto questo,,, corregetemi se dico cazzate.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 3 Share Inviata 2005 Novembre 3 il 19 è tr piccolo!? comunque cs vuol dire se la lavori bene!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite mavrick Inviata 2005 Novembre 3 Share Inviata 2005 Novembre 3 o pensato che potrebbe esse troppo grande il 19 se la lavori bene intendo se allarghi carter travasi ecc.... io la 24/72 la sto a monta sul mio che è un 105 rettificato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 4 Share Inviata 2005 Novembre 4 Ciao Ti dico la mia Se hai la possibilità di aprire i carter ti conviene innanzitutto allungare i rapporti, ma senza esagerare perchè comunque il 75 "formula" è un cilindro che prende tanti giri.L'ideale secondo me sarebbe una 21/76, leggermente più lunga della 18/67. Poi già che ci sei potresti raccordare i travasi al nuovo cilindro ed anticipare leggermente l'albero, o montarne uno già anticipato.Facendo questi lavori potresti anche montare una primaria 24/72, ma solo se intendi privilegiare la massima velocità anche a scapito della ripresa. Carburatore un bel 19 e marmitta proma. Se invece non apri i carter ovviamente non potendo allungare i rapporti le velocità saranno inferiori. Potresti anche in questo caso montare un carb 19 e marmitta Proma o Polini per aumentare il più possibile il regime. Riassumendo,secondo me hai due opzioni: 1)con apertura carter Cilindro DR Formula 1 Raccordo carter e anticipo albero Rapporti 18/67 o 21/76 (24/72 "da velocità") Carb 19 Marmitta proma/polini Velocità circa 80-85 (anche di più con la 24/72) 2)senza apertura carter Cilindro Dr Formula 1 Carb 19 marmitta proma/polini Velocità circa 75kmh Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 4 Share Inviata 2005 Novembre 4 grazie ma in parole povere cs vuol dire raccordare i carter posso farlo io o devo farlo fare!!?!? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2005 Novembre 5 Share Inviata 2005 Novembre 5 in dialetto veneto: ben ciapai semo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Novembre 5 Share Inviata 2005 Novembre 5 ha ha.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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